Daily Archives: 10 aprile 2019

56691482_2430303940322579_1864608447526338560_o

Presentato il 12° Trofeo Città di San Vendemiano – 59° GP Industria e Commercio, la nostra Internazionale

Nuova versione per il 12° trofeo Città di San Vendemiano 59° Gp Industria e Commercio gara internazionale per Under 23 in programma il giorno di Pasqua. Le novità spiegate martedì scorso al Micasa, ospiti del nostro appassionato sponsor Mario Mariotto e spiegate sinteticamente dal presidente Fabrizio Furlan. “Un circuito iniziale pianeggiante di 9.4 km da ripetere 11 volte e un anello di 10.7 km da ripetere 5 volte salendo Manzana, Formeniga e Cà del Poggio per un totale di 175 km, in mezzo il trasferimento per salire e poi percorrere il mitico viale De Gasperi che per l’occasione sarà asfaltato, un altro punto di forza in termini di sicurezza grazie all’apporto dell’Amministrazione Comunale”. Ricorda un po’ la storia il team manager Renzo Zanchetta: “Questa Internazionale è partita quasi per scherzo, perché ormai quello che dovevamo organizzare l’avevamo avuto: Giro d’Italia prò, vari giri Dilettanti e Rosa, tappa della Monviso Venezia, Settimana Tricolore, cronometro regionali e altro. C’era una bella sinergia, noi siamo andati avanti”. Guido Dussin e Sonia Brescacin hanno rivissuto le staffette da Sindaci, in particolare Guido Dussin ha spiegato, rincuorando Cristian Salvato in termini di sicurezza, come San Vendemiano abbia appena messo nero su bianco per una nuova pista ciclabile.

Qualche numero. 176 atleti iscritti, 22 formazioni italiane capeggiate dalla Trevigiani-Sangemini e dalla Zalf-Fior, 9 squadre straniere per altrettante nazioni: Francia, Germania, Olanda, Inghilterra, Slovenia, Slovacchia, Bielorussia, Austria e Sud Africa.

“La variazione del tracciato apre nuove strategie di gara – questa la visione di Luciano Rui – che potrebbe esser vinta partendo da lontano con un gruppetto che sa tenere in salita oppure con la soluzione più plausibile di chi attacca nel finale, a Manzana o sul muro di Cà Del Poggio. Resta però l’incognita di un trittico pesante per i ragazzi, tre Internazionali in 48 ore, San Vendemiano, Belvedere di Villa e Palio del Recioto a Negrar. Stiamo chiedendo troppo a dei ragazzi che hanno meno di 23 anni come è vero che per noi, almeno le due gare trevigiane, sono segnate con il circoletto rosso sin da inizio stagione”.

Appuntamento il giorno di Pasqua alle 13.30 per scoprire il successore Alberto Dainese e per scriversi nell’albo d’oro accanto a nomi che hanno fatto la Storia del ciclismo.

INTERNAZIONALE_LOCANDINA