Notizie

Allv Carceri 12 9

Allievi – Mem. Maurizio Degli Stefani a Carceri (PD)

Villanova, Sartorello, Flaviani e Vicenzino al via. Percorso pianeggiante con un tratto in sterrato.

Sul finale tre atleti anticipano il gruppo e Luca Villanova regola la volata del gruppo, classificandosi in 4^ posizione, a 20″ dai primi tre battistrada.

Allv Cp Oro 12 9

53a Coppa D’Oro – Borgo Valsugana (Tn)

Filippo e Matteo Cettolin, Piccin Cristiano, Tomasella Nicola, Saccon Tommaso schierati al via.

Dopo i primi km, sulla salita del Tenna, i fratelli Cettolin e Piccin sono in testa al gruppo. Nella discesa verso borgo Valsugana, Piccin prova ad evadere ma non trova spazio. Avanza il Campione Italiano e Matteo lo insegue. Si forma un quartetto ma dopo pochi km il gruppo si rifà sotto e si mantiene compatto fino agli ultimi 3 giri che prevedono la salita del Telve. Matteo sempre attento agli allunghi nella salita. Filippo tenta una fuga all’ultimo giro, ma il gruppo lo incalza.

Matteo Cettolin taglia il traguardo in 5° posizione mentre Filippo si classifica poco fuori dalla TopTen.

Allievi – Mem. Maurizio Degli Stefani a Carceri (PD)

Villanova, Sartorello, Flaviani e Vicenzino al via. Percorso pianeggiante con un tratto in sterrato.

Sul finale tre atleti anticipano il gruppo e Luca Villanova regola la volata del gruppo, classificandosi in 4^ posizione, a 20″ dai primi tre battistrada.

Giovss Coppetta oro 5 9

GIOVANISSIMI – 23° Coppetta D’Oro

Una due giorni di intense gare questo weekend a Borgo Valsugana ma sempre all’insegna del divertimento, della collaborazione e della coesione creata tra Direttori Sportivi, Accompagnatori, genitori e i mini atleti.

Ci siamo confrontati con 104 Squadre provenienti da molte Regioni d’Italia e siamo riusciti a conquistarci un 19ª posto nella classifica generale.

Eso Bibano 5 9

49° Gran Premio Pollami Liliana – Bibano (TV)

(1 anno) – Gara attiva sin dai primi km; al 2° giro esce dal gruppo Leonardo Zanandrea del Mosole e subito dietro un drappello di 5 atleti, con Nicola Padovan all’interno, lo insegue. Il gruppo recupera, annulla il vantaggio degli inseguitori. Zanandrea arriva in solitaria e dietro la gara si chiude con un arrivo a ranghi compatti dove cogliamo un 7° posto.

(2 anno) – Gara tirata sin dalla partenza; ripetuti attacchi portano un gruppo di 7 unità ad avanzare, con Luca Massolin all’interno che conquista anche un traguardo volante e, nonostante il mal di gambe taglia comunque l’arrivo in 7° posizione.

Allv Bibano 5 9

7° Gran Premio Verniciatura F2 – Bibano

Molto buone le performance di tutti gli atleti in questa competizione ciclistica che ha visto tutta la squadra combattere conquistando quasi tutti i Traguardi Volanti con Villanova, Flaviani, Saccon.

Un arrivo a ranghi compatti con un 9° posto per Tomasella.

Allv Cp Diddi 5 9

73^ Coppa Dino Diddi – Agliana (PT).

La competizione si è fatta dura sin da subito, con la prima salita del San Baronto, 6 km molto impegnativi dove i nostri ragazzi hanno mantenuto la posizione all’interno del gruppo principale. Nella seconda salita del San Baronto, dal versante con pendenze più leggere ma di più lunga percorrenza (13 km), il gruppo si fraziona, 6 atleti si avvantaggiano e il gruppo composto da una trentina di unità li insegue. I 6 fuggitivi vanno così a contendersi il traguardo e Matteo chiude in 21^ posizione.

Allv Villafranca 29 8

ALLIEVI – Trofeo Petrucci – Villafranca (VR)

Corsa che prevedeva 6 giri con lo strappo di Custoza. Buone le performance di Flaviani, Saccon e nel ultimo giro con Piccin. Una caduta nelle primissime posizioni all’ultimo km ha coinvolto Filippo Cettolin e sfortunatamente non siamo riusciti a entrare nella top 10. Matteo Cettolin conquista invece la classifica dei GPM.

Eso Fonzaso 29 8

ESORDIENTI – G.P. Esordienti – Fonzaso (BL)

(1 anno) – Gara ricca di attacchi con il nostro Nicola Padovan che si posiziona sempre in prima linea, fino agli ultimi chilometri di gara; purtroppo però nello strappo finale, quanto mancano 400 Mt all’arrivo perdiamo parte del vantaggio e chiudiamo con un buon 6° posto.

(2 anno) – Gara tirata con qualche tentativo di attacco; nonostante il percorso fosse selettivo, l’epilogo vede un arrivo a ranghi compatti e cogliamo un 4° quarto posto con Kevin Ravaioli e un 9° posto con Luca Massolin. Peccato per Leonardo Cover che è rimasto bloccato all’interno del gruppo sulle ultime curve.

Giovss Valmareno 28 8

Giovanissimi a Valmareno

GIOVANISSIMI – Sabato 28/08 i Giovanissimi hanno corso a Valmareno per il Memorial R. Ed E. Carniel.

Percorso impegnativo con arrivo in leggera salita; nonostante 180 partenti siamo riusciti a concludere la gara in 2º posizione sia nella classifica a squadre che in quella speciale dedicata al Memorial Roberto D’Agostin.

Questo risultato è derivato grazie ai numerosi piazzamenti ottenuti: 3º posto per G1 , 5º per G2 , 2º per i G3 e due 1º posti per G4 e G5.

CettoBros x Coppa Diddi 26 8

Filippo e Matteo Cettolin alla Coppa Diddi!

I due allievi del Velo Club San Vendemiano dopo le ottime prove offerte nelle ultime settimane sono stati selezionati dai Tecnici Regionali per la sfida internazionale del 5 Settembre

San Vendemiano (TV), 26 Agosto 2021 – E’ un ottimo periodo quello che stanno attraversando le formazioni del Velo Club San Vendemiano. Giovanissimi, Esordienti ed Allievi sono nel pieno della attività su strada e su pista e le soddisfazioni per lo staff del Presidente Fabrizio Furlan non sono mancate.

Domenica a Sozzigalli (MO) gli Esordienti hanno dato battaglia sia nella prova riservata ai primi anni sia in quella dei secondi anni; nella sfida dei più giovani Nicola Padovan è stato bravo ad inserirsi nella fuga a cinque che poi si è rivelata vincente e centrare un incoraggiante quarto posto.

Gli Allievi impegnati, invece, a Seren del Grappa (BL) nella prova che proponeva l’insidioso arrivo in salita di Pian della Cesa, hanno ottenuto un brillante secondo posto con Matteo Cettolin a cui va aggiunta la buona prova offerta da tutta la formazione nero-verde. Federico Flaviani, infatti, si è distinto andando in fuga nella prima parte di gara. Nel finale a restare con i migliori in salita sono stati poi Cristiano Piccin, Matteo e Filippo Cettolin.

Martedì in pista a Sossano (VI), gli Allievi sono stati impegnati nell’ultima prova del Trofeo Veneto in Pista che ha visto Filippo Cettolin chiudere al secondo posto il torneo della Velocità e Matteo Cettolin aggiudicarsi la Corsa a Punti che ha fatto registrare anche il quarto posto di Filippo Cettolin ed il sesto di Federico Flaviani.

Infine nella serata di ieri, Mercoledì 25 Agosto, gli Esordienti sono stati protagonisti anche della sfida in notturna di Pordenone con Nicola Padovan che ha chiuso al secondo posto tra i primi anni e Kevin Ravaioli che ha fatto altrettanto nella prova riservata ai secondi anni. Da applausi anche il nono posto di Luca Massolin e la generosa prestazione di Leonardo Cover.

“L’impegno per consentire a questi ragazzi di svolgere regolarmente la propria attività settimana dopo settimana è massimo da parte di tutto il nostro staff. I nostri atleti ci ripagano sempre con delle ottime prestazioni e i risultati delle ultime settimane ne sono una bellissima conferma” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan. “A questi risultati, poi, si è aggiunta in questi giorni la convocazione di Filippo e Matteo Cettolin, da parte dei Tecnici Regionali del Veneto, per la trasferta in Toscana che consentirà loro di prendere parte alla prestigiosa Coppa Dino Diddi, gara a carattere internazionale per la categoria Allievi. Per noi è un grande orgoglio e una bella soddisfazione vedere i nostri atleti prendere parte ad un evento così importante che sarà per loro una ulteriore occasione di crescita”.

Sabato i Giovanissimi del Velo Club San Vendemiano saranno in gara a Valmareno (TV) mentre gli Esordienti correranno Domenica a Fonzaso (BL) e gli Allievi saranno di scena al Trofeo Petrucci di Villafranca Veronese (VR).

Appuntamenti che precederanno la trasferta in Toscana con la rappresentativa veneta di Filippo e Matteo Cettolin in programma per il fine settimana del 4 e 5 Settembre prossimi.

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Photo Credits: Angela Faggion