Notizie

Logo Scudetto VCSV max

Il convivio di fine stagione

Domenica prossima 11 novembre ci troveremo tutti per il pranzo sociale delle nostre due società.

Il convivio è fissato al Micasa, splendido sito rinnovato in modo hollywoodiano dalla famiglia Mariotto, dalle parti dei Gai,  all’inizio della Statale Alemagna.

Ripercorreremo in un clima di letizia le gesta 2018 dei nostri atleti, ficcando (simpaticamente) il naso sul 2019.

Alessandro Pessot, tra i “Pro” nella prossima stagione

E’ fresca di ieri sera che il nostro ex Allievo Alessandro Pessot la prossima stagione passerà tra i professionisti con la Bardiani Csf, dove tra l’altro troverà un altro nostro ex atleta, Marco Maronese.

La notizia ci dà grande soddisfazione, è bello sapere che da noi è passato un ragazzo (per la verità: un granatiere) che dopo tutta la trafila sopra ricordata diventa professionista.

La sua stagione è stata ottima: due successi e vari importanti piazzamenti lo hanno fatto notare ai tecnici del mondo dei professionisti.

Ad Ale e alla sua famiglia che l’ha sempre seguito con affetto i nostri migliori auguri.

Allievi, verso il finale di stagione

Chiusa la stagione 2018 su strada per Esordienti e Giovanissimi, ormai manca poco anche agli Allievi che tuttavia muovono il palmares con due piazzamenti colti a Tavagnacco da Samuele Fagherazzi (ottavo) e Alessandro Pinarello (decimo), segno che i nostri hanno ancora energia nel serbatoio.

Ora non ci resta che attendere il Giro dei 5 laghi in calendario domenica prossima a Vittorio Veneto, gara chiamata anche il Piccolo Giro di Lombardia non solo per la collocazione nel alendario ma anche per la durezza del percorso.

Si respira aria di fiducia, incrociamo le dita …

Poi ROMPETE LE RIGHE

Passaggio di testimone nell’ultima gara di stagione

Con i risultati di domenica 30 settembre va in archivio la stagione agonistica 2018 per gli Esordienti e anche ieri i nostri ragazzi hanno siglato piazzamenti da podio e nella top five. Ci riferiamo al Secondo Anno Vladimir Milosevic che nella gara unica ad Asolo è giunto terzo. Per il nostro campione regionale un nuovo risultato che ne consolida la leadership tra la categoria.

Un passaggio di testimone automatico (Milosevic sarà Allievo) che incorona già Matteo Cettolin esponente di rilievo per la nostra prossima formazione 2019: Matteo sullo stesso traguardo di Asolo (ripetiamo: gara unica) ha colto il quarto posto tra i ragazzi del Primo Anno a conferma della solidità e della continuità di rendimento che ne hanno contraddistinto la stagione.

A tutti un congedo con un filo di tristezza: le belle domeniche, magari un po’ stressanti, magari un po’ confusionarie per l’attesa di assemblare info e risultati, saranno un ricordo.

Breve ricordo certo.

Ma un po’ di riposo ora ce lo meritiamo tutti.

IMG-20180916-WA0001

Festa al Borghetto

Ieri grande festa al Borghetto con i nostri Giovanissimi che hanno conquistato la classifica finale per società.

Individualmente abbiamo vinto molte delle 13 batterie (una doppia di G6) e sottolineiamo il bel gesto di Filippo Cettolin che in fuga ha atteso Federico Flaviani per consegnargli la vittoria. Bel gesto, magari c’era qualche favore da ricambiare, ma il ciclismo (come pure la vita) insegna che non sempre la memoria funziona.

Tra gli esordienti decima vittoria di Milosevic cui aggiungiamo il decimo di Yuri Cattai. Bene anche i primo anno con quarto Matteo Cettolin e decimo Antonio Zamuner.

Classifica squadre 2° Trofeo Al Borghetto – San Vendemiano

Classifiche individuali 2° Trofeo Al Borghetto – San Vendemiano

Elenco partenti 2° Trofeo Al Borghetto – San Vendemiano

IMG-20180909-WA0034

Dal Bianco sfiora il bis a Povegliano

Dopo la grande vittoria di domenica scorsa a Campodarsego Marco Dal Bianco sfiora un eccezionale bis giungendo secondo a Povegliano.

Usciti indenni dalla Presa V i nostri Allievi hanno  ricucito uno strappo che vedeva al comando cinque uomini.

Il loro vantaggio non era particolarmente ricco ma c’era da prendere in mano la situazione e i nostri non si sono fatti pregare.

Purtroppo un finisseur sulla cui spettacolarità del numero non discutiamo ha preceduto tutti e al nostro Marco non è rimasto che il rammarico di aver atteso quel mezzo secondo di troppo. E’ vero: la corsa finisce appena dopo la linea bianca e il vincitore (Violato del Monselice) ha fatto i conti arrivandoci giusto giusto ma fosse stata 2 metri oltre saremmo qui a scrivere ben altro commento.

Che però non esula dall’affermazione: BRAVO Marco e bravi tutti i ragazzi.

IMG-20180902-WA0028

Settembre apre con vittoria

Grande vittoria per il nostro Allievo Marco Da Bianco che a Fiumicello di Campodarsego non ha rivali e vince una gara solida, media 42 e oltre orari che la dice lunga. Ottimo anche il resto della squadra che piazza al nono posto Samuele Fagherazzi. Il successo odierno è un gradevolissimo biglietto da visita per il finale di stagione, all’orizzonte un paio di gare toste ma con questa condizione possiamo favorevolmente pensare di aggiornare ulteriormente il nostro palmares.

Siamo andati a Fiumicello di Campodarsego anche per la gara unica Esordienti e come era lecito attendersi abbiamo conquistato podi e piazzamenti.

Eccone la sintesi: tra i 2° Anno 2. Vladimir Milosevic, tra i 1° Anno 6. Antonio Zamuner. Conferma quindi per Vladimir mentre seguiamo con interesse la crescita atletica di Antonio.

IMG-20180902-WA0018

IMG-20180902-WA0019

Buone note anche per i Giovanissimi che alla Coppetta d’Oro di Borgo Valsugana si sono classificati al sesto posto su una graduatoria che conta di fatto TUTTE le società italiane che svolgono attività giovanile. Un merito dunque a Dirigenti e Allenatori che sin dalla fondazione del nostro Club di prodigano per il buon nome del nostro gruppo.

IMG-20180902-WA0020

IMG-20180902-WA0029

IMG-20180902-WA0031

Immagine coperta dal Copyright - per utilizzo citare sempre l'autore.

11

E sono undici: il campione regionale 2° anno Milosevic (nella foto) non ha rivali e sul traguardo di Fonzaso conquista l’11ma affermazione stagionale (9 su strada e 2 tipo pista), mettendo in fila l’agguerrita schiera di trentini che alla resa dei conti hanno monopolizzato la top five. ARRIVO. 2° Anno: 1. Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano) km 44 in 1h8’9” media 38,738.

Sempre a Fonzaso ci siamo divertiti con il successo del G1 Justin Mamaliga e il terzo posto di Niccolò Eichi Cecilian. Come sempre sul podio anche Filippo Cettolin, secondo tra i G6 in una manifestazione che complessivamente ci ha visti quinti nella classifica per società.

Anche gli Allievi portano onore alla causa con il quarto postodi Marco Da Bianco nella difficile gara di Conegliano, gara caratterizzata da una lunga fuga ripresa ai piedi del Montenero. Poi la volata conclusiva e l’ennesimo ottimo piazzamento del nostro Allievo.

interno

Con soddisfazione registriamo una nuova convocazione.

Per la 71ma Coppa Dino Diddi del 2 settembre prossimo in programma ad Agliana (Pistoia) il Consiglio Direttivo su indicazione della Struttura Tecnica Regionale ha convocato, tra i vari Allievi, anche il nostro Alessandro Pinarello.

Domenica 19 Agosto

A Seren del Grappa, in cima a Pian della Cesa, dopo aspra selezione arrivano in tre ma appena dietro spunta la maglia del nostro Alessandro Pinarello, quarto.

E’ un risultato di grande prestigio, la salita di Pian della Cesa è uno degli spauracchi del calendario per Allievi e leggere l’ordine d’arrivo con Alessandro appena giù del podio è davvero una forte emozione per la quale gli siamo grati.

A Scomigo arrivava la Marca in Bici per Esordienti cui abbiamo dato supporto logistico partendo proprio da San Vendemiano. Anche qui come per Seren del Grappa la gara era tosta, passare due volte dalle parti di Scomigo con il Montenero per gli Esordienti (in gara unica) non è stato certo una passeggiata. Ed esattamente come per Seren anche qui ci siamo fatti valere. In mezzo a tanti talenti giunti anche da fuori Italia chiudiamo al sesto posto tra i Primo Anno con Matteo Cettolin, nome che si sta rivelando sempre più una garanzia.