Notizie

Ban 360x210 Scudetto Veloclub

Ricordando Renzo Tomasella

Se ne è andato un altro pezzo della storia del Velo Club San Vendemiano.

Ieri è mancato Renzo Tomasella, amico e all’occorrenza nostro collaboratore a tutto campo.

Lo ricorderemo sempre così, non un colosso in altezza ma un gigante di simpatia.

Ai suoi cari le condoglianze della famiglia Velo Club San Vendemiano.

ARRIVO_KAJA

Impresa di Florian Samuel Kajamini al Trofeo Città di San Vendemiano

Straordinaria azione del bolognese della MBH Bank Colpack Ballan nella classica internazionale per under 23

San Vendemiano (TV), 14 aprile 2024 – Il degno epilogo di una domenica di grande ciclismo giovanile. L’ha scritto Florian Samuel Kajamini (MBH Bank Colpack Ballan) vincendo con una straordinaria azione il 17° Trofeo Città di San Vendemiano, valido anche per il 64° Gp Industria e Commercio, classica internazionale per under 23 di grande prestigio ottimamente organizzata dal Velo Club San Vendemiano del Presidente Matteo Ottavian.

Un successo meritato per il 21enne bolognese, che in settimana si era messo in luce a Il Giro d’Abruzzo, chiudendo quindicesimo nella generale a cospetto di professionisti di ottimo livello. Kajamini è arrivato in solitaria al traguardo, anticipando di 15″ la volata per il resto del podio, sul quale sono saliti il lombardo Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) e il toscano Ludovico Crescioli (Technipes #inEmiliaRomagna).

Come consuetudine, la classica trevigiana non ha tradito le attese: spettacolo ed emozioni non sono mancate. Dopo alcune schermaglie, risoltesi con un nulla di fatto, nei primi dieci giri sul territorio di San Vendemiano, con l’inizio del secondo segmento di gara i corridori hanno iniziato a fare sul serio.

Gli atleti hanno affrontato per cinque volte il tratto collinare, caratterizzato dai passaggi sulla salita di Formeniga e sul Muro di Cà del Poggio. 171,6 i km totali di gara. Kajamini si è messo in luce fin dalla prima ascesa a Cà del Poggio, dov’era collocato il Gpm, per dare forma all’azione decisiva nel corso del quarto passaggio.

Ben protetto dai compagni di squadra, in particolare Pavel Novak e Christian Bagatin, il portacolori della MBH Bank Colpack Ballan ha messo insieme un buon margine, cresciuto col passare dei chilometri nonostante i tentativi degli inseguitori di rientrare. Alle spalle del battistrada l’azione più consistente l’ha provata Edoarzo Zamperini, ma anche il corridore della Trevigiani – Energiapura Marchiol si è dovuto arrendere alla giornata di grazia dello scatenato bolognese.

Alle spalle di Kajamini si è quindi formato un drappello di inseguitori che hanno però dovuto fare i conti con la stessa sorte occorsa a Zamperini: imprendibile il 21enne, che col passare dei chilometri si avvicinava a un successo di grande importanza.

Una vittoria che si è materializzata sul rettilieno finale, con il pubblico a bordo strada ad applaudire la sua straordinaria azione: la perla di Kajamini nel nobile firmamento del Trofeo Città di San Vendemiano.

“Venivo da Il Giro d’Abruzzo – ha dichiarato Kajamini -, sapevo di avere un’ottima condizione, che abbiamo affinato. Da subito ho avuto sensazioni eccezzionali: quando stai così bene, fatici a stare fermo. Ho atteso un paio di giri, col mio compagno Bagatin abbiamo gestito bene la situazione. Stavo molto bene, sono in un’ottima condizione: con la squadra abbiamo lavorato bene. C’è armonia con lo staff e i preparatori, non ci fanno mancare nulla: ringrazio il team. Per ora le cose stanno andando molto bene, speriamo che questo ottimo periodo prosegua”.

“Anche oggi pensavo che potessimo fare un risultato importante – ha dichiarato il DS della MBH Bank Colpack Ballan Flavio Miozzo -. La squadra è in grande condizione. Florian è stato perfetto, ha una grande condizione e lo ha dimostato a Il Giro d’Abruzzo, dove ha fatto molto bene. Grazie anche ai suoi compagni, soprattutto a Pavel. La sofferenza nel ciclismo c’è sempre, l’importante è che i ragazzi facciano un bel lavoro di squadra, che arrivino i risultati e siano soddisfatti dopo le corse”.

Ordine d’arrivo:

1° Florian Samuel Kaiamini (MBH Bank Colpack Ballan), ha completato i 171,6 km in 3h58’25” alla media di 43,185 km/h

2° Nicolò Arrighetti (Biesse-Carrera) a 15″

3° Ludovico Crescioli (Technipes #inEmiliaRomagna)

4° Paul Buscher (Tirol KTM)

5° George Wood (Zappi)

6° Jose Ramon Muniz Vazquez (Petrolike)

7° Pavel Novak (MBH Bank Colpack Ballan)

8° Gal Glivar (UAE Gen-Z)

9° Mauricio Zapata (Petrolike) a 22″

10° Manuel Oioli (Q36.5) a 30″

 

Questi i vincitori delle 4 maglie in palio:

Maglia Bianca – Al vincitore:

Florian Samuel Kajamini (MBH Colpack Ballan)

 

Maglia Gialla – Memorial Mario Maschietto:

Florian Samuel Kajamini (MBH Colpack Ballan)

 

Maglia Verde – GPM – Memorial Giorgio Trolese:

Florian Samuel Kajamini (MBH Colpack Ballan)

 

Maglia Azzurra – T.V.:

Davide Basso (Gallina Lucchini Ecotek)

ORDINE ARRIVO UCI INTERNAZIONALE U23 SAN VENDEMIANO 2024

 

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

18/04/2021 - San Vendemiano (Tv) - 14 Trofeo Citta di San Vendemiano - u23  - UCI 1.2
nella foto: il gruppo impegnat a Ca del Poggio
© Riccardo Scanferla - Photors.it

In 163 puntano al successo nel 17° Trofeo Città di San Vendemiano

Tutto pronto a San Vendemiano per la sfida internazionale riservata agli Under 23

San Vendemiano (TV), 13 Aprile 2024 – San Vendemiano si prepara ad accogliere il ciclismo internazionale sulle proprie strade che tra meno di 48 ore ospiteranno la sfida per il 17° Trofeo Città di San Vendemiano, valido anche per il 64° Gp Industria e Commercio. La classica, riservata agli Under 23, allestita con passione e professionalità dal Velo Club San Vendemiano del Presidente Matteo Ottavian, scatterà Domenica 14 Aprile alle ore 13.30 e vedrà in gara 163 atleti che compongono la ricca lista degli iscritti, in rappresentanza delle 29 società selezionate dalla società nero-verde.

I FAVORITI – Ad impreziosire la lunga start list di San Vendemiano ci sono i recenti vincitori del Giro del Belvedere, lo sloveno Gal Glivar (UAE) e del Trofeo Piva, il ceco Pavel Novak (MBH Bank Colpack Ballan). Numero uno sulle spalle dei portacolori della Biesse Carrera, chiamati a difendere il successo ottenuto lo scorso anno dal danese Anders Foldager con il gruppo che comprende Nicolò Arrighetti, Tommaso Dati, Davide Donati ed Etienne Grimod, che già in questo avvio di stagione hanno avuto modo di mettersi in luce più volte.

Il tifo di casa sarà tutto per l’enfant du pays, Matteo Cettolin (Zalf Euromobil Désirée Fior) e per il pievigino Alessandro Borgo (CTF). Tra i nomi da tenere d’occhio anche il sudafricano Travis Stedman (Q36.5), fresco vincitore della Milano-Busseto, il promettente Ludovico Crescioli (Team Technipes) e lo scalatore Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani). Il Trofeo Città di San Vendemiano sarà un bel banco di prova anche per testare la maturità atletica di Alessio Menghini (General Store) e dello sloveno Zak Erzen (CTF), tra le ruote veloci più brillanti dell’inizio di stagione.

IL PERCORSO – 171,6 i chilometri da compiere suddivisi in dieci tornate iniziali disegnate sul territorio di San Vendemiano a cui andranno aggiunti cinque giri collinari caratterizzati dai passaggi sulla salita di Formeniga e sul Muro di Ca’ del Poggio. Proprio su queste rampe sarà posto il GPM in corrispondenza del Ristorante di Ca’ del Poggio dove sarà allestito un punto di ristoro e l’intrattenimento musicale dedicato al pubblico. Due le aree hospitality riservate ai tifosi delle due ruote che saranno presenti al seguito della manifestazione, con tanto di maxi-schermo per seguire comodamente la corsa live e viverne appieno le emozioni.

LE 4 MAGLIE IN PALIO – In palio, altra novità del 2024, ci saranno cinque maglie: la maglia bianca che andrà al vincitore che vestirà anche la maglia gialla abbinata al Memorial Mario Maschietto che sarà consegnato al Direttore Sportivo del vincitore. A queste si aggiungeranno la maglia verde dei GPM valida anche per il Memorial Giorgio Trolese e la maglia azzurra messa in palio con i passaggi sulla linea d’arrivo validi per i Traguardi Volanti.

IL PROGRAMMA – Lo start ufficiale sarà dato alle 13.30 ma la segreteria di corsa si aprirà sin dal primo mattino; alle 12.30 la presentazione delle squadre scandirà l’avvicinamento alla partenza. A partire dalle 15.30 sarà possibile seguire in diretta streaming sulla piattaforma di Ciclismoweb.net le fasi decisive della corsa che si concluderà in Via De Gasperi alle 17.30 circa.

 

elenco_iscritti_san_vendemiano

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

DOC_1712323507

Il Trofeo Città di San Vendemiano attende i migliori Under 23

Presentata in grande stile a Ca’ del Poggio la prova internazionale che si correrà il prossimo 14 aprile

San Vendemiano (TV), 5 aprile 2024 – Un traguardo prestigioso, una altissima qualità organizzativa e un parterre di giovani atleti ricchi di talento al via: sono questi i tratti distintivi che rendono speciale il 17° Trofeo Città di San Vendemiano – 64° Gp industria e Commercio che si correrà domenica 14 aprile e che è stato svelato quest’oggi dallo staff del Velo Club San Vendemiano nella elegante cornice del Ristorante Ca’ del Poggio.

Ospiti di Alberto Stocco, i dirigenti nero-verdi hanno tolto i veli all’appuntamento internazionale che anche quest’anno richiamerà al via il meglio del ciclismo internazionale. A supportare e applaudire l’impegno del Presidente Matteo Ottavian e dei suoi collaboratori, il Sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin, il Vice-Sindaco Renzo Zanchetta, il Consigliere Federale, Fabrizio Cazzola, il Presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Giorgio Dal Bo, il responsabile della Struttura Tecnica Regionale del Veneto, Giuseppe Cescon e il Campione Olimpico Silvio Martinello.

“Per me sarà la prima volta da Presidente e non vi nascondo l’emozione: certamente ho vissuto le passate edizione da direttore di corsa ma questa volta sarà certamente diverso e speciale” ha esordito il numero uno del Velo Club San Vendemiano, Matteo Ottavian supportato dal Vice-Presidente, Fabrizio Furlan. “Voglio ringraziare le istituzioni, gli sponsor e tutti i volontari che ci consentono di realizzare un appuntamento di grande richiamo come questa manifestazione è divenuta nel corso degli anni. Per il prossimo 14 aprile abbiamo inserito alcune novità che renderanno ancora più interessante la competizione e che ci consentiranno di valorizzare i partner della corsa”.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2024 – 29 le squadre al via, 171,6 i chilometri da compiere suddivisi in dieci tornate iniziali disegnate sul territorio di San Vendemiano a cui andranno aggiunti cinque giri collinari caratterizzati dai passaggi sulla salita di Formeniga e sul Muro di Ca’ del Poggio. Proprio su queste rampe sarà posto il GPM in corrispondenza del Ristorante di Ca’ del Poggio dove sarà allestito un punto di ristoro e l’intrattenimento musicale dedicato al pubblico. Due le aree hospitality riservate ai tifosi delle due ruote che saranno presenti al seguito della manifestazione, con tanto di maxi-schermo per seguire comodamente la corsa live e viverne appieno le emozioni.

LE 4 MAGLIE IN PALIO – In palio, altra novità del 2024, ci saranno cinque maglie: la maglia bianca che andrà al vincitore che vestirà anche la maglia gialla abbinata al Memorial Mario Maschietto che sarà consegnato al Direttore Sportivo del vincitore. A queste si aggiungeranno la maglia verde dei GPM valida anche per il Memorial Giorgio Trolese e la maglia azzurra messa in palio con i passaggi sulla linea d’arrivo validi per i Traguardi Volanti.

IL PROGRAMMA – Lo start ufficiale sarà dato alle 13.30 ma la segreteria di corsa si aprirà sin dal primo mattino; alle 12.30 la presentazione delle squadre scandirà l’avvicinamento alla partenza. A partire dalle 15.00 sarà possibile seguire in diretta streaming sulla piattaforma di Ciclismoweb.net le fasi decisive della corsa che si concluderà in Via De Gasperi alle 17.30 circa.

LE 29 SQUADRE AL VIA – 11 le nazioni rappresentate ai nastri di partenza dell’edizione 2024 del Trofeo Città di San Vendemiano che conterà su 29 squadre e ben 176 atleti iscritti. Questo l’elenco completo:

Tirol Ktm Cycling Team (Austria)

Wsa Ktm Graz (Austria)

Rad-Net Oswald (Germania)

Zappi Racing Team (Gran Bretagna)

Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino (Italia)

Beltrami TSA Tre Colli (Italia)

Biesse Carrera (Italia)

CTF Victorious (Italia)

Gallina Lucchini Ecotek (Italia)

General Store Essegibi F.lli. Curia (Italia)

Hopplà Petroli Firenze (Italia)

Q36.5 Continental Cycling Team (Italia)

Rime Drali (Italia)

Solme Olmo (Italia)

Team Gaiaplast Bibanese (Italia)

Team Mbh Bank Colpack Ballan (Italia)

Team Technipes #InEmliaRomagna (Italia)

Uc Trevigiani Energiapura Marchiol (Italia)

Um Tools Caffè Mocambo (Italia)

Zalf Euromobil Desiree Fior (Italia)

Petrolike (Messico)

Bialini Team Global (Polonia)

Uc Monaco (Principato di Monaco)

Adria Mobil (Slovenia)

Ljubliana Gusto Antic (Slovenia)

Sava Kranj Cycling (Slovenia)

Velo Club Mendrisio Immoprogram (Svizzera)

Uae Team Emirates Gen-Z (Emirati Arabi Uniti)

Team Skyline (Stati Uniti)

Su YouTube e disponibile il trailer di anticipazione del 17° Trofeo Città di San Vendemiano:

https://youtu.be/7zIqfuaJgGA?si=Qb5MBFA1tmWuG3CM

 

 

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

BIALINI TEAM GLOBAL - 1

Trofeo Città di San Vendemiano: ufficializzate le 29 squadre al via della gara internazionale

Domenica 14 aprile i migliori under 23 del panorama mondiale si daranno battaglia nel prestigio appuntamento di primavera

San Vendemiano (TV), 15 Marzo 2024 – Una giornata di grande ciclismo giovanile. La potranno vivere gli appassionati domenica 14 aprile grazie al 17° Trofeo Città di San Vendemiano, valido anche per il 64° Gran Premio Ind. & Commercio, gara internazionale per under 23, classe 1.2 MU, organizzata dal Velo Club San Vendemiano guidato dal Presidente Matteo Ottavian.

A meno di un mese dall’evento, gli organizzatori hanno ufficializzato le squadre che parteciperanno al prestigioso appuntamento di primavera. Saranno 29 i team, di 11 nazioni, a darsi battaglia in una corsa il cui albo d’oro è costellato di nomi importanti.

La conferenza stampa di presentazione della gara si terrà venerdì 5 aprile, alle 11.00, al ristorante e resort Cà del Poggio.

“Stiamo lavorando da settimane – dichiara il Presidente Matteo Ottavian – per organizzare al meglio questo prestigioso appuntamento internazionale. Abbiamo ricevuto tante richieste di partecipazione: abbiamo scelto le migliori squadre del panorama internazionale che, ne siamo certi, ci garantiranno una gara vivace, interessante sotto il profilo tecnico e spettacolare. Non vediamo l’ora che arrivi il giorno della corsa. Durante la presentazione sveleremo tutti i dettagli”.

 

LE SQUADRE

Tirol Ktm Cycling Team (Austria)

Wsa Ktm Graz (Austria)

Rad-Net Oswald (Germania)

Zappi Racing Team (Gran Bretagna)

Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino (Italia)

Beltrami TSA Tre Colli (Italia)

Biesse Carrera (Italia)

CTF Victorious (Italia)

Gallina Lucchini Ecotek (Italia)

General Store Essegibi F.lli. Curia (Italia)

Hopplà Petroli Firenze (Italia)

Q36.5 Continental Cycling Team (Italia)

Rime Drali (Italia)

Solme Olmo (Italia)

Team Gaiaplast Bibanese (Italia)

Team Mbh Bank Colpack Ballan (Italia)

Team Technipes #InEmliaRomagna (Italia)

Uc Trevigiani Energiapura Marchiol (Italia)

Um Tools Caffè Mocambo (Italia)

Zalf Euromobil Desiree Fior (Italia)

Petrolike (Messico)

Bialini Team Global (Polonia)

Uc Monaco (Principato di Monaco)

Adria Mobil (Slovenia)

Ljubliana Gusto Antic (Slovenia)

Sava Kranj Cycling (Slovenia)

Velo Club Mendrisio Immoprogram (Svizzera)

Uae Team Emirates Gen-Z (Emirati Arabi Uniti)

Team Skyline (Stati Uniti)

DOC_1708964453

Velo Club San Vendemiano: il 2024 è qui!

Archiviata la stagione invernale con tante soddisfazioni dal Ciclocross, è stata presentata la formazione dei Giovanissimi e l’attività organizzativa per il 2024

San Vendemiano (TV), 26 Febbraio 2024 – Si è aperta con la consueta presentazione la stagione 2024 del Velo Club San Vendemiano: un vernissage, quello indetto dal Presidente Matteo Ottavian, che ha sancito il passaggio tra la stagione invernale che ha visto i colori nero-verdi protagonisti nel Ciclocross sui campi di gara di tutta Italia e quella che si aprirà tra poche settimane sia sul fronte organizzativo sia sul fronte promozionale con l’attività dei Giovanissimi.

“Arriviamo da un inverno che ci ha esaltato grazie alle prestazioni e ai risultati ottenuti dai nostri ragazzi. Mi voglio congratulare con i DS Ivan Cais, Alex Damian e Marco Morandin per aver condotto brillantemente i nostri atleti. Samuele Da Ros tra gli Esordienti, Riccardo Giacomel tra gli Allievi e Pietro Duregon tra gli juniores hanno messo in mostra degli importanti passi in avanti e hanno tenuto in alto il nostro vessillo” ha esordito il Presidente Matteo Ottavian.

Su tutti, nella stagione dedicata alle ruote grasse, a mettersi in mostra è stato senza dubbio lo Juniores Pietro Duregon, che si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale Veneto e di Campione Provinciale di Treviso, ha chiuso in sesta piazza al Campionato Italiano di Cremona, si è aggiudicato la Classifica Finale del Trofeo Triveneto Ciclocross arrivando ad un passo dalla convocazione in nazionale per i Campionati del Mondo disputati a Tabor (Rep. Ceca).

“Dopo questi mesi così intensi ed esaltanti, siamo pronti per voltare pagina e tornare a concentrarci sulla strada. Ci presentiamo al via del 2024 con una formazione di Giovanissimi con cui vogliamo proseguire il nostro impegno nella promozione del ciclismo tra i più piccoli; a questo si aggiungono ben cinque appuntamenti organizzativi che ci vedranno impegnati in prima fila per portare avanti la tradizione che ci ha consentito di rendere San Vendemiano un punto di riferimento per il ciclismo a livello internazionale” ha aggiunto il Presidente Matteo Ottavian.

Lo staff del Velo Club San Vendemiano è stato applaudito e incoraggiato anche quest’anno dalla Consigliere della Regione Veneto, Sonia Brescacin, oltre che dal Vice-Sindaco di San Vendemiano, Renzo Zanchetta e dal Comitato Provinciale di Treviso della FCI, rappresentato nell’occasione dal Presidente Giorgio Dal Bo e dal Consigliere Gianluca Negro. Gradita è stata anche la presenza dei rappresentanti dei gruppi organizzatori delle gare internazionali della Provincia di Treviso.

Ad aprire il calendario organizzativo targato 2024 sarà la sfida internazionale riservata agli Under 23 valida per il 17° Trofeo Città di San Vendemiano e per il 64° Gp Industria e Commercio in programma Domenica 14 Aprile. Due mesi dopo, il 14 Giugno, sarà la volta dell’appuntamento in notturna con la Tipo Pista per Giovanissimi, Esordienti e Allievi che metterà in palio il 13° Trofeo Grafica 78.

Infine, Domenica 16 Giugno, a San Vendemiano gli Allievi correranno per il 32° Giro dei Colli – 2° Trofeo GB Imballaggi, gli Esordienti saranno impegnati nel 13° Trofeo Mario Maschietto Eredi e, infine, i Tandem dei non vedenti si giocheranno il 4° Trofeo Ciclismo in Tandem.

 

Questa la rosa Giovanissimi del Velo Club San Vendemiano 2024:

G0 – Picco Kevin, Botteon Vittorio

G2 – Mattiuz Bianca e Cheickn Sidy Mocator Sylla

G3 – Alù Edoardo

G4 – Picco Jacopo, Mavdumoski Rayan e Marcon Jayden

G5 – Botteon Alessandro, Gava Nicola e Mattiuz Francesco

G6 – Tomasella Mattia, Furlan Giovanni e Zanchettin Alejandro

 

DS e Accompagnatori: Sara Girardi, Biagio Cucciol, Sandro Breda

Settore Ciclocross: Ivan Cais, Marco Morandin, Alex Damian, Tranquillo Andreetta

Meccanico: Sergio Mazzer

Responsabile Vestiario: Gabriella Longo

Direttori di corsa: Giogio Dal Bò, Giulio De Nardi, Nicolò Valentini

 

Questo il direttivo del Velo Club San Vendemiano 2024:

Presidente: Matteo Ottavian

Vice-Presidente: Furlan Fabrizio

Team Manager: Renzo Zanchetta

Segretario: Alex Damian

Consiglieri: Celeste Da Ros, Felice Dal Cin, Gianluca Brisotto, Pietro Longo e Davide Ongaro

 

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

SanFiorCX23_press-27

Velo Club San Vendemiano protagonista anche nel ciclocross!

Stagione da incorniciare per la formazione guidata da Ivan Cais che si prepara ad affrontare i Campionati Italiani Giovanili

San Vendemiano (TV), 20 Gennaio 2024 – E’ un inverno ricco di soddisfazioni quello che sta vivendo il Velo Club San Vendemiano. La società del neo-Presidente Matteo Ottavian sta brillando sul fango grazie ai propri ragazzi terribili guidati dai DS Ivan Cais, Alex Damian e Marco Morandin.

Sono ben quattro i successi centrati da Pietro Duregon, tra cui spicca il Campionato Regionale Veneto conquistato a Motta di Livenza a cui va aggiunta una lunga serie di piazzamenti di prestigio come il terzo posto nell’internazionale di Albiate e il sesto posto ottenuto al Campionato Italiano di Ciclocross disputato domenica scorsa a Cremona.

Alle super-prestazioni di Pietro Duregon, poi, si sono sempre accompagnati i risultati dell’Allievo Riccardo Giacomel e dell’Esordienti Samuele Da Ros, sempre tra i migliori su qualsiasi terreno che a fine mese saranno impegnati ai Campionati Giovanili di specialità.

“I nostri ragazzi ci stanno regalando grandi soddisfazioni anche nel ciclocross: sono stati mesi impegnativi, ricchi di impegni che hanno visto brillare i nostri ragazzi anche grazie all’ottimo lavoro dei nostri Direttori Sportivi e accompagnatori. Veder crescere così in maniera graduale e costante tre ragazzi del calibro di Pietro Duregon, Riccardo Giacomel e Samuele Da Ros è la soddisfazione più grande per la nostra società” ha osservato il Presidente Matteo Ottavian.

ScorzeCX24_press1-33

 

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

FotoBolgan_23-12-02_0074

Velo Club San Vendemiano: festeggiato il 2023, Matteo Ottavian il nuovo Presidente

Stagione organizzativa pienamente riuscita; tante le emozioni regalate dai giovani nero-verdi. Nel 2024 si riparte dai Giovanissimi con un nuovo Presidente

San Vendemiano (TV), 3 dicembre 2023 – E’ stata una serata ricca di emozioni e di entusiasmo quella che Sabato 2 Dicembre ha fatto calare il sipario sul 2023 del Velo Club San Vendemiano.

Atleti, dirigenti, sostenitori e simpatizzanti si sono riuniti per la festa di fine stagione al Ristorante La Vela di Longarone (BL): mentre sullo sfondo scorrevano le immagini più belle dell’annata agonistica e organizzativa della società presieduta da Fabrizio Furlan, a rendere omaggio all’impegno dello staff nero-verde sono stati il Consigliere Comunale di San Vendemiano, Andrea Valdemarca, il Presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Sandro Checchin e il Consigliere del Comitato Provinciale di Treviso della FCI, Gianluca Negro.

“Il 2023 è stata una annata straordinaria dal punto di vista organizzativo che ci ha visto confermarci tra le eccellenze in campo internazionale tra gli Under 23 e con diversi appuntamenti riservati alle categorie giovanili e al paralimpico. Possiamo ritenerci pienamente soddisfatti e, infatti, siamo pronti a confermare tutti gli impegni organizzativi anche per la prossima stagione. In campo agonistico i nostri ragazzi ci hanno regalato tantissime soddisfazioni in tutte le categorie e le diverse discipline. Allievi, Esordienti, Giovanissimi e, non ultima, la formazione del Ciclocross hanno lavorato bene per la crescita dei ragazzi seguendo la filosofia che da sempre ci contraddistingue” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan che, non senza un pizzico di emozione, ha annunciato anche le novità per il 2024. “Come annunciato già nel corso della stagione, purtroppo, a causa degli oneri imposti dalla nuova Riforma dello Sport, siamo costretti, nostro malgrado, a rinunciare ad allestire le formazioni Esordienti e Allievi nel 2024. Contiamo si tratti di un arrivederci nella speranza che le regole possano cambiare e divenire più ragionevoli. Allo stesso tempo il direttivo avrà un nuovo Presidente a cui sono felice di cedere il testimone: si tratta di Matteo Ottavian che già da diversi anni è stato il mio Vice-Presidente. Una persona giovane e affidabile, un dirigente che ha già molta esperienza e che, ne sono sicuro, saprà portare avanti la tradizione della nostra società”.

Altrettanto emozionato anche Matteo Ottavian, alla sua prima uscita ufficiale da Presidente del Velo Club San Vendemiano che ha aggiunto: “Sono onorato di questo incarico che mi è stato affidato dal direttivo della nostra società; ho chiesto da subito di avere al mio fianco ancora Fabrizio Furlan come Vice-Presidente e sono felice di poter contare su di un gruppo rodato ed esperto. Ripartiremo dalle organizzazioni e dai Giovanissimi con l’obiettivo di dare continuità alla storia e alla tradizione di questa grande famiglia”.

La serata di festeggiamenti che è proseguita con l’ospitalità del Ristorante La Vela ha assegnato anche il Memorial Giuseppe Perenzin all’Allievo Nicola Padovan e la Chiave di appartenenza al Velo Club San Vendemiano ad alcuni dei partner storici del team come la Grafica 78 della famiglia Moretto, la GB Imballaggi degli amici Luca Barazzuol e Eddy Gava e all’Agenzia Europa dei Fratelli Basso.

DOC_1701552508

Il Velo Club San Vendemiano ha chiuso così il proprio 2023 dando appuntamento ad amici, sostenitori e appassionati ad un 2024 che si preannuncia ancora una volta ricco di momenti tutti da vivere.

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

www.veloclubsanvendemiano.it

info@afcmedia.it

 

Claudio F 1

Meritato riconoscimento per Cladio … Mec Gaiver … Flaviani

Ieri sera nella serata conclusiva di Teleciclismo è stato premiato il nostro mitico Claudio Mec Gaiver (scritto proprio così …) Flaviani.

Premio consegnato da Franco Damuzzo per l’impegno e la costanza nell’ adoperarsi nel mondo del ciclismo.

Ringraziamo Claudio per la sua disponibilità e per risolvere ogni tipo di problema, presente in sala nelle vesti di Vice Sindaco anche il nostro Team Manager Renzo Zanchetta!

Complimenti ancora Caio!!

Claudio F 3

338160012_640887214714700_2378615808391495830_n

Accadde oggi … 5/10/1953

Accadde oggi … 5/10/1953 … sembra l’almanacco del giorno dopo, la trasmissione televisiva, in realtà 70 anni orsono vedeva la luce Renzo Zanchetta.

Pochi i suoi soprannomi, vuoi per la brevità del nome (Renzo è indeclinabile, o lo chiami così oppure vai di cognome) vuoi per quel misto di simpatia e disciplina che ha sempre contraddistinto la sua figura.

Uno solo di questi soprannomi è sopravvissuto: Presidente, mutato negli anni in Team Manager, più che altro per i ruoli attraversati nel nostro Velo Club San Vendemiano

Già: i neroverdi del Velo Club anche quelli del Cycling Team sono stati la sua miglior intuizione sportiva.

Nominato pressoché sconosciuto in Consiglio Direttivo nel Velo Club a fine anni 80  ne diventa presidente e rivoluziona quella che comunque era una sana società di Amatori ed escursionisti.

Condivide e dà il via libera all’attività giovanile, apre alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi consegnando alla società una struttura quasi aziendale.

Mette in sella tanti ragazzi nei suoi 20 anni di presidenza, fa circolare una decina di automezzi sociali. Dal vivaio escono professionisti di rango, come Mauro Da Dalto, Andrea Dal Col e ultimo in ordine di tempo Andrea Vendrame.

341519916_3492834464323566_5212320550397186065_n

Successivamente dà impulso organizzativo portando a San Vendemiano, divenuta nel frattempo polo ciclistico internazionale, manifestazioni impensabili qualche anno prima: gara conclusiva (riservata ai professionisti) della Settimana Tricolore, tappa del Giro d’Italia, tappe in serie del Giro Baby e del Giro Rosa, Campionati Italiani Militari e Trapiantati d’organo, un numero imprecisato di campionati regionali crono; sfoggia ospiti d’onore da far invidia, tra i tanti Eddy Merckx, Maurizio Fondriest, Silvio Martinello e Gianni Motta.

Da dirigente vince quello che c’è da vincere in tutte le categorie e in tutte le specialità cui le sue formazioni partecipano.

Trova anche il tempo (ma è una caratteristica di chi è sempre impegnato) di dedicarsi con successo alla politica.

Semplicemente:

auguri e buon compleanno Renzo

342195169_234159865860816_7459404074771494966_n