Notizie

1800

Marco Schrettl illumina San Vendemiano!

Assolo del Campione Nazionale Austriaco Under 23 nel finale di una sfida che ha acceso la passione dei tanti tifosi che hanno seguito a bordo strada la classica trevigiana

San Vendemiano (TV), 13 aprile 2025 – E’ stato un 18° Trofeo Città di San Vendemiano, valido anche quale 65° Gp Industria e Commercio, che ha regalato grandi emozioni quello che si è disputato quest’oggi sulle strade della Marca Trevigiana con la regia organizzativa del Velo Club San Vendemiano del Presidente Fabrizio Furlan.

LA CRONACA – L’appuntamento internazionale riservato agli Under 23 ha visto al via 162 atleti in rappresentanza di 29 formazioni provenienti da tutte le parti del mondo. Un avvio di gara velocissimo quello che ha visto il gruppo sfilare sulle strade del circuito cittadino di San Vendemiano con numerosi tentativi di allungo che però non hanno trovato fortuna. La cronaca di giornata è stata scritta nel corso delle cinque tornate collinari comprendenti i passaggi sulle salite di Formeniga e sul Muro di Ca’ del Poggio.

L’alto ritmo tenuto dal gruppo ha mantenuto sempre viva la corsa anche quando a prendere il largo è stato un drappello di sette unità composto da Tommaso Bosio (General Store), Ronan O’Connor (Skyline), Trym Brennsaeter (Tirol KTM), David Pauman (Tirol KTM), Matthias Gusner (WSA KTM), Leonardo Volpato (Campana Imballaggi) e Dean Harvey (Martigues). Sui sette battistrada, al penultimo giro collinare, sono rientrati altri sei atleti andando così a comporre un drappello di 13 unità dal quale ha preso il via l’azione vincente di Marco Schrettl.

Il campione nazionale austriaco, in forza al Team Tirol KTM, è riuscito a forzare il ritmo guadagnando una ventina di secondi sui più immediati inseguitori e involadosi così verso San Vendemiano. Alle sue spalle, a condurre l’inseguimento, un drappello di otto inseguitori composto da Lorenzo Masciarelli e Lorenzo Nespoli (MBH Bank Ballan), Filippo Turconi (VF Group Bardiani), Filippo Agostinacchio (Biesse Carrera), Juan Josè Prieto De Luna (Petrolike), Ronan O’Connor (Skyline), Dean Harvey (Martigues) e Mykhailo Baraba (Uc Monaco).

Il braccio di ferro conclusivo ha sorriso però a Marco Schrettl, bravo a mantenere la freddezza e la lucidità necessarie per non farsi riprendere dagli inseguitori, presentandosi sulla retta d’arrivo di San Vendemiano con un vantaggio minimo ma sufficiente a regalargli uno straordinario successo internazionale. A completare il podio il messicano Juan Josè Prieto De Luna (Petrolike) e il valdostano Filippo Agostinacchio (Biesse Carrera).

LE DICHIARAZIONI – Primo successo stagionale per Marco Schrettl, classe 2003: “Ci tenevo a fare bene in questa corsa e non ci posso credere di essere riuscito a vincere. Sono felicissimo, nel finale ho dato tutto ciò che avevo per raggiungere il traguardo: vincere così è bellissimo. Voglio dedicare questo successo a tutta la squadra che mi è stata vicina e che mi ha sostenuto al meglio anche oggi”.

Entusiasta e soddisfatto a fine giornata il Presidente Fabrizio Furlan: “E’ stata una giornata straordinaria, abbiamo vissuto una corsa bellissima ed incerta fino all’ultimo. Voglio ringraziare tutti i collaboratori, l’Amministrazione Comunale e gli sponsor per il supporto che ci hanno garantito anche quest’anno permettendoci di allestire al meglio questo evento”.

 

Questo l’ordine d’arrivo del 18° Trofeo Città di San Vendemiano:

1° Marco Schrettl (Tirol KTM)

che compie i 171,6 km in 3h54’41” alla media dei 43,872 km/h

2° Josè Juan Prieto De Luna (Petrolike) a 9″

3° Filippo Agostinacchio (Biesse Carrera)

4° Filippo Turconi (VF Group Bardiani CSF)

5° Mykhailo Basaraba (Uc Monaco)

6° Lorenzo Masciarelli (MBH Bank Ballan)

7° Dean Harvey (Martigues)

8° Ronan O’Connor (Team Skyline)

9° Lorenzo Nespoli (MBH Bank Ballan) a 13″

10° Lachlan Mnabb (Martigues) a 1’12”

Podio Int 1800_

14/04/24 - San Vendemiano (Tv) - 17 Trofeo Citta di San Vendemiano - 
nella foto: la vittoria di Florian Kajamini (MBHBank Colpack)
 © Photors.it

Trofeo Città di San Vendemiano grandi firme: domenica la sfida Under 23!

174 gli atleti iscritti in rappresentanza di 29 team provenienti da tutte le parti del mondo: domenica a San Vendemiano la sfida internazionale!

San Vendemiano (TV), 11 aprile 2025 – Sono 174 i pretendenti al 18° Trofeo Città di San Vendemiano, valido anche quale 65° Gp Industria e Commercio, che si correrà domenica a San Vendemiano (Tv) con la regia organizzativa del Velo Club San Vendemiano.

ISCRITTI E FAVORITI – 29 le formazioni iscritte che arriveranno da tutte le parti del mondo e che schiereranno al via i propri migliori elementi. Il dorsale numero 1, dopo il successo di Florian Samuel Kajamini dello scorso anno, sarà sulle spalle dei portacolori delal MBH Bank Ballan CSB che punteranno su Cesare Chesini, Manuel Oioli e Lorenzo Masciarelli già tra i più brillanti nello scorso fine settimana.

Ci sarà grande attesa per vedere all’opera il varesino Filippo Turconi (VF Group Bardiani CSF Faizanè), reduce dal successo al Trofeo Piva e che a San Vendemiano avrà al proprio fianco anche l’enfant du pays, Flippo Cettolin. Per la gioia del pubblico di casa ci sarà in gara, per la prima volta insieme tra gli Under 23, anche il fratello Matteo Cettolin (General Store).

Tra i favoriti anche lo sloveno Jakob Omrzel e il trevigiano Alessandro Borgo (Bahrain Victorious), il vincitore della Milano-Busseto Gabriele Bessega (Biesse Carrera), il messicano Cesar Macias (Petrolike), il campione nazionale uruguagio Ciro Perez Alvarez (MG K Vis) e il campione austriaco Marco Schrettl (Tirol KTM).

Soddisfatto il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan: “In questi mesi il nostro staff ha svolto un grande lavoro per fare si che domenica tutto sia pronto per una grande festa delle due ruote. Ci tengo a ringraziare sin d’ora le forze dell’ordine, i numerosi collaboratori e volontari che saranno presenti domenica sul percorso per garantire la sicurezza degli atleti in gara. Un grazie speciale alla Amministrazione Comunale di San Vendemiano per l’appoggio e il sostegno che ci ha garantito anche quest’anno e a tutti gli sponsor che ci accompagnano con grande passione ed entusiasmo”.

QUATTRO LE MAGLIE IN PALIO – Il 18° Trofeo Città di San Vendemiano metterà in palio anche quest’anno quattro maglie che saranno assegnate ai protagonisti di giornata. Il vincitore indosserà la maglia bianca, il miglior scalatore grazie ai punti assegnati dai GPM vestirà la maglia verde patrocinata da CSM Group e valida per il Memorial Giorgio Trolese, i traguardi volanti disseminati lungo la prima parte di gara permetteranno di stilare la speciale classifica premiata con la maglia azzurra mentre al Direttore Sportivo del Vincitore andrà la medaglia d’oro in memoria di Mario Maschietto e la maglia gialla griffata Verniciatura Maschietto Mario Eredi Srl.

IL PROGRAMMA: IN DIRETTA DALLE 15.30 – Anche quest’anno il ritrovo di partenza e il quartier tappa sarà predisposto all’interno della Scuola Primaria San Francesco affacciata su Via Alcide De Gasperi dove sarà posizionato il punto di partenza e, soprattutto, il vialone d’arrivo. La segreteria aprirà di buon mattino e dalle ore 12.00 inizierà la sfilata delle squadre in gara; start ufficiale fissato alle 13.30 per affrontare i 171,6 chilometri in programma. Gli ultimi 70 chilometri, a partire dalle ore 16.00 circa, saranno trasmessi in diretta streaming su Ciclismoweb.net con il commento di Silvio Martinello. Diretta che sarà possibile seguire anche attraverso il maxi-schermo che sarà installato in Via Alcide De Gasperi, di fronte al Municipio.

ELENCO_ISCRITTI_2025

Photo Credits: PHOTORS.IT

pres_sv

Trofeo Città di San Vendemiano: presentata l’edizione 2025

Appuntamento fissato per domenica 13 aprile, con i migliori Under 23 al mondo sulle strade della Marca Trevigiana

San Vendemiano (TV), 5 Aprile 2025 – E’ stata presentata ieri nella splendida cornice del Relais Ca’ del Poggio, l’edizione 2025 del Trofeo Città di San Vendemiano valido anche quale 65° Gran Premio Industria e Commercio, che il prossimo 13 aprile riporterà sulle strade della Marca Trevigiana il meglio del ciclismo internazionale Under 23.

L’ambito appuntamento allestito anche quest’anno dall’appassionato e competente staff del Velo Club San Vendemiano capitanato dal Presidente Fabrizio Furlan ricalcherà il solco della tradizione con i primi 100 chilometri pianeggianti a cui faranno seguito cinque tornate dell’anello caratterizzato dalle salite di Formeniga e del Muro di Ca del Poggio. In palio, per le 29 formazioni al via, l’alloro conquistato lo scorso anno dal bolognese Florian Samuel Kajamini (MBH Colpack Ballan).

“Anche quest’anno abbiamo preparato ogni dettaglio al meglio per accogliere i team provenienti da tutta Europa e per dare vita ad una grande giornata di festa all’insegna delle due ruote” ha anticipato il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan. “Quest’anno abbiamo dedicato ulteriore attenzione agli aspetti della sicurezza degli atleti in gara investendo sui dispositivi che ci consentono di rendere più sicuro ogni passaggio del tracciato di gara”.

Ad applaudire l’impegno del sodalizio nero verde anche il Consigliere della Regione Veneto, Sonia Brescacin, il Vice-Sindaco di San Vendemiano Renzo Zanchetta, il Sindaco di San Pietro di Feletto, Cristian Botteon, il Consigliere del Comune di Conegliano Paolo Manzalini e il Vice-Presidente del Comitato Provinciale della FCI di Treviso, Gianluca Negro.

Presenti in sala anche gli organizzatori di tutte le gare internazionali della Provincia di Treviso e a loro è andato il messaggio di Sonia Brescacin: “Sono anni che vi vedo lavorare per migliorare le vostre manifestazioni e ho potuto notare con piacere che sempre più state dando vita ad un gruppo appassionato e competente. Questo è sicuramente un valore aggiunto per le vostre manifestazioni e la Regione Veneto è orgogliosa degli eventi ciclistici a cui le vostre associazioni danno vita con passione ogni anno”.

A sottolineare l’importanza raggiunta dall’appuntamento di San Vendemiano è stato poi Renzo Zanchetta: “La nostra città da tanti anni investe nello sport e finalmente stiamo raccogliendo i frutti in tutte le diverse discipline; per quanto riguarda il ciclismo il lavoro degli uomini del Velo Club San Vendemiano è una certezza e una garanzia e sono certo che anche quest’anno ci sarà da divertirsi in questa manifestazione e in quella degli juniores allestita dal San Vendemiano Cycling Team che seguirà a distanza di due settimane”.

QUATTRO LE MAGLIE IN PALIO – Il 18° Trofeo Città di San Vendemiano metterà in palio anche quest’anno quattro maglie che saranno assegnate ai protagonisti di giornata. Il vincitore indosserà la maglia bianca, il miglior scalatore grazie ai punti assegnati dai GPM vestirà la maglia verde patrocinata da CSM Group e valida per il Memorial Giorgio Trolese, i traguardi volanti disseminati lungo la prima parte di gara permetteranno di stilare la speciale classifica premiata con la maglia azzurra mentre al Direttore Sportivo del Vincitore andrà la medaglia d’oro in memoria di Mario Maschietto e la maglia gialla griffata Verniciatura Maschietto Mario Eredi Srl.

IL PROGRAMMA: IN DIRETTA DALLE 15.30 – Anche quest’anno il ritrovo di partenza e il quartier tappa sarà predisposto all’interno della Scuola Primaria San Francesco affacciata su Via Alcide De Gasperi dove sarà posizionato il punto di partenza e, soprattutto, il vialone d’arrivo. La segreteria aprirà di buon mattino e dalle ore 12.00 inizierà la sfilata delle squadre in gara; start ufficiale fissato alle 13.30 per affrontare i 171,6 chilometri in programma. Gli ultimi 70 chilometri, a partire dalle ore 15.30 circa, saranno trasmessi in diretta streaming su Ciclismoweb.net con il commento di Silvio Martinello.

LE 29 SQUADRE AL VIA – 29 in tutto i team che sono stati invitati dal Velo Club San Vendemiano per questo appuntamento: alle formazioni più forti del panorama nazionale si aggiungono tre formazioni slovene, tra cui la Pogi Team Gusto Ljubljana, due squadre austriache, due francesi, una monegasca, la statunitense Team Skyline, la svizzera Vc Mendrisio, la tedesca Maxsolar e la messicana Petrolike.

 

Photo Credits: Bolgan

 

WhatsApp Image 2025-02-09 at 12.18.23 (1)

Velo Club San Vendemiano al via il 2025!

Presentata l’attività del team nero-verde per la nuova stagione agonistica; annunciato il ritorno tra gli Esordienti nel 2026

San Vendemiano (TV), 10 febbraio 2025 – E’ stato un vernissage ricco di novità quello che ha ieri ha tenuto a battesimo la nuova stagione del Velo Club San Vendemiano.

A fare gli onori di casa, dopo il passaggio di consegne con Matteo Ottavian, il Presidente della formazione trevigiana Fabrizio Furlan: “Siamo reduci da un inverno intenso e pieno di emozioni che ci ha visti protagonisti nel ciclocross e, con l’entusiasmo che ci hanno trasmesso i nostri ragazzi, siamo pronti per guardare alla nuova stagione. Il nostro 2025 è iniziato con un investimento importante per garantire il massimo della sicurezza per gli atleti che saranno impegnati nelle nostre manifestazioni. A questo si aggiunge il forte impulso che abbiamo voluto dare all’attività fuoristrada che ci garantisce la possibilità di dare tranquillità alle famiglie e la decisione di tornare ad allestire, a partire dal 2026, anche una formazione nella categoria esordienti. Vorrei poi complimentarmi anche con Alex Damian per essere entrato a far parte del direttivo del Comitato Provinciale di Treviso e con Angelo Teo che lavora già da alcune settimane a supporto della Struttura Tecnica del Comitato Regionale Veneto” ha esordito Fabrizio Furlan. “Prima di tutto ciò, però, permettetemi di ricordare chi ci ha lasciato recentemente: lo storico consigliere del Velo Club San Vendemiano, Piero Longo che ha dedicato tanto tempo e tante energie alla nostra società e l’amico Gino Mazzer che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi”.

Ad applaudire l’impegno del Velo Club San Vendemiano nel corso della presentazione stagionale il Vice Sindaco di San Vendemiano, Renzo Zanchetta, la Consigliere Regionale Sonia Brescacin, la Consigliere del Comitato Veneto della FCI, Gloria Marton e il Vice Presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Gianluca Negro. Presenti in platea anche gli amici organizzatori delle classiche internazionali di Solighetto, Villa di Villa e Col San Martino oltre all’appassionato Roberto Campana.

Il 2025 dei nero-verdi sarà quindi nel segno della folta formazione dei giovanissimi che saranno affidati alle cure dei DS Sara Girardi e Biagio Cucciol a cui si affiancheranno gli accompagnatori Sandro Breda e Federico Flaviani. Ivan Cais, Alex Damian, Marco Morandin e Tranquillo Andretta, invece, continuano a seguire il gruppo di atleti specializzato nel ciclocross

Ricca e di qualità l’attività organizzativa che vedrà lo staff del Velo Club San Vendemiano impegnato il 13 aprile nell’allestimento dell’internazionale 18° Trofeo Città di San Vendemiano – 65° Gp Industria & Commercio riservato ai migliori Under 23 provenienti da tutte le parti del mondo. Il 13 giugno, poi, sarà la volta del consueto appuntamento in notturna valido per il 14° Trofeo Grafica 78 abbinato al 33° Giro dei Colli, valido anche per il 3° Trofeo GB Imballaggi e come Campionato Provinciale Allievi, oltre che al 14° Trofeo Maschietto che domenica 15 giugno, porteranno sulle strade di San Vendemiano gli Allievi e gli Esordienti.

A tutto questo si aggiungerà il lavoro della segreteria del Velo Club San Vendemiano a supporto di numerose manifestazioni del territorio per assicurare un servizio sempre più specializzato e professionale.

Photo Credits: Foto Bolgan

 

AFC MEDIA SRL

 

scorze_duregon

Velo Club San Vendemiano: sabato si apre la stagione 2025!

Appuntamento tradizionale, sabato 8 febbraio alle ore 18.00 con la presentazione del team nero-verde al termine di un inverno esaltante nel ciclocross

San Vendemiano (TV), 7 febbraio 2025 – Si è chiusa solo da pochi giorni la stagione invernale che ha visto il Velo Club San Vendemiano grande protagonista sui campi di tutta Europa e gli uomini del Presidente Fabrizio Furlan sono già pronti per voltare pagina e per guardare all’attività su strada targata 2025.

NERO-VERDI OK SUL FANGO – E’ stato un inverno esaltante, ricco di appuntamenti di spicco e di grandi prestazioni per i ragazzi del Velo Club San Vendemiano impegnati nel ciclocross sotto le direttive dell’appassionato Ivan Cais. Il successo ottenuto da Pietro Duregon, tra gli juniores, a Fiume Veneto (Pn), dedicato a Gino Mazzer è stato bissato dal titolo regionale veneto centrato a Scorzè (Ve). Risultati a cui si sono aggiunti gli ottimi comportamenti di Camilla Dal Borgo, Simone Dal Mas e Samuele Da Ros nelle categorie giovanili: tutti e tre i portacolori della società di San Vendemiano, infatti, a suon di piazzamenti si sono qualificati per i Campionati Italiani di Follonica dove hanno vissuto una preziosa esperienza agonistica, di confronto e di crescita personale.

Tornando a Pietro Duregon, da sottolineare le ottime prestazioni ottenute dall’atleta trevigiano anche nella prova di Coppa del Mondo di Namur (Belgio) e nella successiva gara internazionale di Herentals, nel paese natale di Wout Van Aert. Solo un incidente meccanico a 300 metri dal traguardo ha tolto la soddisfazione della top ten a Durigon che ha dimostrato di avere la stoffa per lottare alla pari con i migliori anche in campo internazionale. Sfortuna che si è accanita contro il portacolori del Velo Club San Vendemiano anche ai Campionati Italiani disputati a Faè di Oderzo, dove una foratura gli ha impedito di lottare per un posto sul podio.

“E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni e, soprattutto, di grande crescita per tutti i nostri ragazzi. Pietro Duregon ha consolidato quanto di buono aveva già dimostrato in passato, ottenendo una vittoria, centrando il titolo regionale e offrendo numerose ottime prestazioni sia in campo nazionale sia in campo internazionale. Con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto festeggiare anche qualche risultato di prestigio che avrebbe pienamente meritato” ha osservato Ivan Cais. “In campo giovanile Camilla Dal Borgo, Simone Dal Mas e Samuele Da Ros hanno vissuto una annata straordinaria nel corso della quale sono cresciuti sia dal punto di vista atletico sia per quanto riguarda gli aspetti mentali. Sono certo che, su queste basi, già nella prossima stagione avranno l’opportunità di ottenere dei bei risultati. Infine voglio ringraziare tutta la società per il supporto che ci ha assicurato nel corso dell’inverno e, in particolare, Alex Damian, Marco Morandin e Tranquillo Andreetta, sempre presenti e sempre disponibili per consentire ai nostri ragazzi di correre e allenarsi con continuità e profitto”.

DOMANI SI RIPARTE – L’attività del Velo Club San Vendemiano, dunque, non si ferma nemmeno per un giorno: archiviata l’attività ciclocrossistica, infatti, il sodalizio verde-nero sta già preparando l’assalto all’annata 2025. Domani, sabato 8 febbraio, a partire dalle ore 18.00, presso l’Oratorio Parrocchiale di San Vendemiano, si terrà la presentazione delle formazioni 2025 e dell’attività organizzativa.

“La nostra società è impegnata ormai senza sosta al seguito degli atleti e in cabina di regia nelle organizzazioni. Sabato 8 febbraio avremo la possibilità di presentare i nostri giovani atleti e le nostre gare per dare il via alla nuova stagione con il piede giusto e per ringraziare gli sponsor del sostegno che ci assicurano” ha anticipato il Presidente Fabrizio Furlan.

 

AFC MEDIA SRL

 

Piero Longo

È mancato Piero Longo

È mancato Piero Longo e con lui se ne va un altro pezzo di storia del Velo Club San Vendemiano.

Impossibile risalire alla sua adesione ai nostri colori, perché sempre presente (senza frasi fatte) ad ogni nostra manifestazione, in quanto addetto a tutte quelle mansioni che, per quanto poco visibili, sono essenziali per il corretto svolgimento organizzativo delle competizioni. Uomo dal carattere mite, stemperava perfettamente ogni sintomo del nervosismo pre gara grazie a un veloce sorriso.

Un abbraccio alla famiglia da tutto il direttivo del Velo Club San Vendemiano.

ScorzoCX24_Press-190

Pietro Duregon Campione Regionale Veneto Ciclocross

Gara dura a Scorzè, per la 50esima edizione del GP Cartoveneta di ciclocross dove Pietro Duregon per la seconda volta si conferma Campione Regionale Veneto della specialità nella categoria Juniores con una gara che lo ha visto rimontare dalle immediate posizioni di rincalzo e conquistare il titolo con un’ottima seconda piazza dietro all’atleta umbro Mattia Proietti Gagliardoni, precedendo l’immediato e altrettanto titolato biker della Sanfiorese Pietro Deon cha ha colto il terzo gradino del podio in una gara ricca di contenuti tecnici tipici della specialità.

ScorzoCX24_Press-153

ScorzoCX24_Press-169

ScorzoCX24_Press-176

ScorzoCX24_Press-191

FiumeVenetoCX24_Press-150

Ciclocross: Pietro Duregon vola a Fiume Veneto e dedica il successo a Gino Mazzer

Splendida affermazione dello juniores del Velo Club San Vendemiano a Fiume Veneto; nel prossimo weekend i nero-verdi in gara in Belgio

San Vendemiano (TV), 10 dicembre 2024 – Splendida affermazione per Pietro Duregon nel ciclocross che si è disputato domenica a Fiume Veneto (Pn): lo juniores del Velo Club San Vendemiano, già autore di diverse ottime prestazioni nel corso delle prime settimane di gare sulle ruote grasse, in terra friulana è riuscito a staccare l’azzurro Ettore Fabbro nelle battute conclusive di una sfida veloce e spettacolare.

Arrivo in solitaria, dunque, per Pietro Duregon che ha voluto dedicare questo emozionante successo a Gino Mazzer, storico ed indimenticato dirigente, tra i fondatori del Velo Club San Vendemiano.

“La stagione del ciclocross ci sta regalando grandi soddisfazioni: grazie al lavoro di Ivan Cais e del nostro staff, tutti gli atleti che compongono la nostra rosa hanno fatto registrare degli importanti passi in avanti. Una crescita graduale e costante testimoniata dallo splendido successo di Pietro Duregon a Fiume Veneto. La sua dedica ci ha emozionato e toccato particolarmente. Questo risultato conferma l’ottimo stato di forma di Pietro Duregon che nel prossimo fine settimana avrà la possibilità di misurarsi con i migliori talenti della categoria a livello internazionale: abbiamo programmato, infatti, una trasferta in Belgio per prendere parte alle gare di Herentals e Namur” ha commentato il Presidente Matteo Ottavian.

Incassato il successo di Fiume Veneto, infatti, Pietro Duregon accompagnato da Ivan Cais, Alex Damian e Marco Morandini correrà sabato sul tracciato di Herentals (Belgio) mentre il giorno successivo prenderà parte alla quarta prova di Coppa del Mondo in programma sul suggestivo circuito belga di Namur.

FiumeVenetoCX24_Press-140

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

FiumeVenetoCX24_Press-161

FiumeVenetoCX24_Press-161

Vittoria nel Cross dedicata a Gino Mazzer

FiumeVenetoCX24_Press-150

Non è la prima né la sola vittoria di questa e della precedente stagione invernale nella sempre difficile categoria juniores del Ciclocross Triveneto (e non solo) di Pietro Duregon che veste orgogliosamente la maglia di Campione Veneto di categoria per il velo Club San Vendemiano.

FiumeVenetoCX24_Press-140

Oggi, a Fiume Veneto, le dinamiche sempre convulse di gara hanno lasciato a questo ragazzo quell’attimo in più per lasciare alla sua sensibilità umana la possibilità di ricordare con un gesto semplice ma significativo che è stato poi giustamente riportato dagli speakers al pubblico presente, il ricordo indelebile di una persona che ha lasciato un solco profondo nella Società e in tutte le persone, sia giovani atleti che dirigenti, che hanno avuto il privilegio di  conoscerlo e mantenerne la preziosa memoria.

FiumeVenetoCX24_Press-161

Gino Mazzer 1

Gino Mazzer ci ha lasciato

Gino Mazzer ci ha lasciato, scriviamo queste poche righe con le lacrime agli occhi, impossibili altri sentimenti.

Socio fondatore del Velo Club San Vendemiano nel 1977, presidente del San Vendemiano Cycling Team, praticamente la nostra memoria storica e una vita per il ciclismo e nel ciclismo.

Inimitabile conferenziere, indimenticabili i suoi discorsi, un misto di italiano, dialetto e detti popolari che suscitavano risate ma al tempo stesso esprimevano passione per le due ruote e concrete lezioni di vita.

Sapevamo che non stava bene e le ultime nostre uscite senza di lui, ormai alla fine, erano segnate dalla tristezza, soprattutto l’ultima gara a Zoppè, quella dedicata ai Giovanissimi che tanto amava e che per lunghi anni ha accompagnato  in tutte le gare del calendario.

Oggi perdiamo un vero amico, uno di famiglia, un uomo solido e diretto, franco, uno di quei vecchi stampi che ormai non si trovano più.