Notizie

DOC_1649003888

San Vendemiano festeggia la maglia iridata con Emil Herzog

Il tedesco aveva aperto la propria stagione con il successo al Giro di Primavera; medaglia di bronzo anche per il belga Van Mechelen che a San Vedemiano era stato secondo

San Vendemiano (TV), 23 Settembre 2022 – C’è un pò di Italia sul podio del Campionato del Mondo Juniores disputato quest’oggi a Wollongong (Australia); anzi, ci sono i colori nero-verdi del San Vendemiano Cycling Team che può festeggiare il successo del tedesco Emil Herzog, già vincitore dell’edizione 2022 del Giro di Primavera.

La prima volta della gara Juniores di San Vendemiano (TV) all’interno del calendario internazionale, infatti, ha portato bene al tedesco Herzog che, dopo aver conquistato lo scorso 3 Aprile il Giro di Primavera si è confermato quest’oggi come il miglior talento al mondo della categoria juniores aggiudicandosi, al termine di una grande prestazione, il titolo iridato.

Ma San Vendemiano ha portato fortuna anche a Vlad Van Mechelen: medaglia d’argento in terra trevigiana, il veloce atleta belga ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo.

“Non era affatto scontato ma vedere i ragazzi che hanno saputo dominare la nostra corsa, fare bella figura e vincere anche il Mondiale è una grande soddisfazione. Dopo i risultati ottenuti qui a San Vendemiano abbiamo seguito con grande interesse la stagione di Herzog, Van Mechelen e degli altri talenti che si erano messi in luce sulle nostre strade. Per la nostra corsa, poter vantare il Campione del Mondo, nell’albo d’oro della prima edizione internazionale è un orgoglio ed uno stimolo a lavorare al meglio per allestire in grande stile anche l’edizione 2023” ha osservato il Presidente del San Vendemiano Cycling Team, Gino Mazzer. “Nella prossima stagione ci saranno alcune novità ad arricchire il programma del Giro di Primavera e la nostra segreteria è già al lavoro per avere al via i migliori team internazionali. Già da ora, insomma, possiamo dare appuntamento agli sportivi per un Giro di Primavera che vuole continuare ad essere il trampolino di lancio per i giovani talenti del panorama mondiale”.

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

San Vendemiano Cycling Team

Cettolin 21 8

Padovan e Cettolin: la domenica è ricca!

Doppietta per i ragazzi del Velo Club San Vendemiano: Nicola Padovan si impone tra gli Esordienti a Martignacco, Filippo Cettolin primo anche a Marostica tra gli Allievi!

San Vendemiano (TV), 18 Settembre 2022 – E’ stata una domenica ricca di soddisfazioni quella del Velo Club San Vendemiano che quest’oggi ha potuto festeggiare una clamorosa doppietta. A firmarla sono stati l’Esordiente Nicola Padovan e l’Allievo Filippo Cettolin: il primo si è imposto sul traguardo di Martignacco (Ud) tra gli Esordienti del secondo anno. Padovan, dopo aver provato l’allungo solitario ed essere stato raggiunto dal gruppo è stato bravo a regolare il plotone con uno sprint brillante. Per lui si tratta della quarta affermazione stagionale su strada a cui vanno aggiunti i piazzamenti dei compagni di squadra Dimitri Andreetta e Guglielmo De Gasper che hanno chiuso rispettivamente in terza e quarta piazza tra gli Esordienti del primo anno.

Nel pomeriggio a Marostica, nell’impegnativa 4^ Coppa Osteria Dalla Zita a tornare ad alzare le braccia al cielo è stato Filippo Cettolin: il Tricolore Allievi ha saputo fare la differenza in salita giungendo in perfetta solitudine sul traguardo vicentino. Per Cettolin si tratta della decima affermazione stagionale.

“Oggi è stata un’altra splendida domenica di un 2022 davvero straordinario per la nostra società: Nicola e Filippo sono stati bravissimi e, a girare bene insieme a loro, è l’intera squadra degli esordienti e degli allievi” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan. “Colgo l’occasione per complimentarmi, oltre che con tutti i nostri ragazzi anche con i tecnici che hanno saputo condurre la stagione nel migliore dei modi consentendo ai nostri giovani talenti di esprimersi al meglio delle loro possibilità senza troppe pressioni”.

Photo Credits: Photors.it

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Cettolin cp Diddi

Strepitoso Cettolin: sua la Coppa Diddi!

Nuovo spettacolare successo per il Campione Italiano Allievi che si è imposto nella classica toscana

San Vendemiano (TV), 4 Settembre 2022 – Continua a brillare la stella di Filippo Cettolin: l’Allievo in forza al Velo Club San Vendemiano ha corso quest’oggi, con la Rappresentativa del Veneto, la prestigiosa Coppa Dino Diddi andata in scena sulle strade toscane con partenza e arrivo ad Agliana (Pt).

Un appuntamento di grande richiamo e di grande tradizione quello toscano che ha premiato proprio il Campione Italiano degli Allievi, bravo a restare con i migliori nel corso della doppia scalata al San Baronto, ad allungare quando mancavano ancora 50 chilometri al traguardo in compagnia di Lorenzo Finn e a regolarlo in maniera netta nello sprint a due.

“Vedere Filippo Cettolin così brillante è una soddisfazione grandissima. Vincere la Coppa Diddi era tra gli obiettivi di questo fine stagione. Non posso che ringraziare i tecnici regionali per la collaborazione e per aver accompagnato Filippo al successo quest’oggi. Una vittoria prestigiosissima che impreziosisce la bacheca della nostra squadra in una stagione davvero magica” ha commentato il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan.

Photo Credits: Photors.it

 

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Raimondi 2

Lutto: è morto Giovanni Raimondi

Il cordoglio del Velo Club San Vendemiano per un grande appassionato che ha promosso il ciclismo con passione

San Vendemiano (TV), 25 Agosto 2022 – C’è profondo cordoglio nelle fila del Velo Club San Vendemiano per la morte di Giovanni Raimondi.

Pionere del ciclismo a San Vendemiano, sua l’iniziativa del ciclocross a Zoppè ancora negli anni ’70 del secolo scorso con il gruppo sportivo Tony Fassina, ideatore della gara Giovanissimi denominata Trofeo Artigiani e Commercianti di Zoppè, che nel tempo è diventata il Trofeo La Vela, allenatore sempre per la stessa categoria, è rimasto tra le fila della società nero-verde dal 1995 sino al 2006.

Una famiglia, la sua, votata e vocata al ciclismo, figli e nipoti in sella e tutti poi a casa di nonno Giovanni a riposarsi, ristorarsi e stare insieme: è questo il ricordo che i dirigenti del Velo Club San Vendemiano portano nel cuore.

Si è spento all’età di 92 anni, lascia la moglie Caterina e i figli Mariangela, Stefania, Luciano e Patrizio e tutti i nipoti.

“Per noi che abbiamo vissuto la prima ora del Velo Club San Vendemiano rimarrà immortale nei nostri racconti di quell’epoca che oggi, senza Giovanni, appare ancor più persa tra le nebbie del tempo. E’ un onore poter dire che persone come Giovanni hanno fatto parte e hanno contribuito alla crescita della nostra squadra” ha sottolineato il Presidente, Fabrizio Furlan. “In questo momento così triste per tutti noi vogliamo stringerci attorno alla famiglia di Giovanni e a tutti i suoi amici per ricordarlo con il sorriso che lo contraddistingueva quando parlava della sua passione più grande, il ciclismo”.

Il funerale avrà luogo venerdì 26 agosto alle ore 10.30 nella Chiesa Parrocchiale di Zoppè di San Vendemiano (TV).

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Cettolin 21 8

Seren del Grappa: vittoria di Filippo Cettolin!

Rientro alle corse e successo per il tricolore Allievi; ottima la condizione in vista degli appuntamenti di fine stagione

San Vendemiano (TV), 21 Agosto 2022 – Ritorno alle gare nel segno del successo per Filippo Cettolin. Il Campione Italiano Allievi del Velo Club San Vendemiano si è imposto quest’oggi sul traguardo del 43° Trofeo G. De Bacco disputato a Seren del Grappa (Bl). Una delle gare più affascinanti e impegnative del calendario regionale ha ispirato il ragazzo in maglia tricolore che sul difficile traguardo feltrino ha saputo fare la differenza precedendo i friulani Bessega e Montagner.

“Questa è un’altra perla che Filippo ci ha regalato con la maglia tricolore. Un risultato di grande prestigio che conferma la sua ottima condizione fisica in vista degli appuntamenti di settembre quando sarà chiamato ad essere protagonista alla Coppa Dino Diddi e alla Coppa d’Oro” spiega il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan. “Oggi oltre al risultato pieno conquistato da Filippo possiamo festeggiare un’altra bella prova di squadra e il decimo posto di Nicola Tomasella che conferma così la sua crescita”.

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

 

Cettolin Vitt 31 7

Filippo Cettolin brinda al tricolore a Colfosco!

Prima vittoria per Filippo Cettolin con la maglia di Campione Italiano e ora ad attenderlo ci sono i Tricolori su pista

San Vendemiano (TV), 31 Luglio 2022 – E’ stata una giornata perfetta per Filippo Cettolin oggi a Colfosco di Susegana (Tv) dove il Campione Italiano Allievi ha conquistato il suo primo successo con la maglia tricolore.

In una giornata calda e su un percorso reso impegnativo dalla doppia scalata alla salita di Collalto, Cettolin ha saputo interpretare al meglio la sfida attaccando già nel corso della prima ascesa e portando con sè un quintetto molto ben attrezzato. Il ritorno degli inseguitori, però, ha riaperto i giochi in vista del secondo passaggio in salita dove Cettolin ha accellerato nuovamente portando con sè Battain e Gerotto. Il terzetto è riuscito a scavare un vantaggio importante sugli inseguitori e si è presentato sulla retta d’arrivo per giocarsi il tutto per tutto in una insidiosa volata in salita. Su questo traguardo Cettolin ha dimostrato di avere la lucidità e la freschezza necessarie per attendere il momento giusto per lanciare il suo sprint e precedere nettamente i rivali sulla linea del traguardo. Ottava piazza, invece, per Nicola Tomasella.

Sullo stesso percorso al mattino avevano ben figuato anche gli Esordienti con Alessandro Conton che ha chiuso nono tra i primi anni e Nicola Padovan che è giunto settimo.

“Non vedevamo l’ora di applaudire il nostro tricolore a braccia alzate e il traguardo di Colfosco è stata la giusta cornice per una giornata così speciale. Filippo oggi ha corso con grande personalità nonostante, come è normale che sia, fosse marcato a vista dagli avversari. Voglio estendere i complimenti a tutto il team degli Allievi e alla formazione degli Esordienti che oggi a Colfosco hanno corso con grande attenzione e impegno” ha commentato a fine giornata il Presidente, Fabrizio Furlan.

Ora ad attendere i portacolori del Velo Club San Vendemiano ci sono i Campionati Italiani Giovanili su pista che si correranno dal 2 al 5 agosto a Dalmine (Bg); in vista delle prove tricolori i tecnici regionali hanno convocato Filippo Cettolin e Nicola Padovan che difenderanno i colori del Veneto con l’obiettivo di ripetere gli exploit già fatti registrare nelle gare su strada.

 

Photo Credits: Photors.it

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Eso 24 7 1

Esordienti a Castello di Godego

(1 anno) Gara moderata con un solo attacco un’atleta di casa; nella volata finale di gruppo cogliamo un 10°posto con Alessandro Conton.

(2 anno) Gara all’insegna della regolarità; solo all’ultimo km un’atleta del Sandrigo Bike anticipa la volata con una 50ina di metri di vantaggio ma poi viene ripreso ai -100 mt dal traguardo dal nostro Nicola Padovan che lo supera conquistandosi meritatamente la vittoria

Eso 24 7 2

Allv 24 7 1

Allievi – Parè di Conegliano.

Gara caratterizzata da una fuga di giornata dove Tommaso Saccon si inserisce caparbiamente e si aggiudica il 2° posto nella classifica dei traguardi volanti e un ottimo 3° posto nella classifica del Gran Premi della Montagna.

Dei 105 partenti concludono la gara solo in 18 atleti. Buona prova di tutti i nostri ragazzi.

Nella classifica finale, otteniamo un buon 10 °posto con Nicola Tommasella e il 3° posto con Filippo Cettolin sempre presente!

Allv 24 7 2

Giovss 24 7

GIOVANISSIMI – Colfosco di Susegana

Al 2° G.P. San Daniele e Alpini che si è tenuto oggi abbiamo ottenuto una vittoria con i G5 e siamo rientrati nella Top Ten con il tutti gli altri atleti.

Nonostante il percorso impegnativo, reso ancor più difficile dal molto caldo, non sono mancate le occasioni per divertirsi, elemento fondamentale per motivare i ragazzi soprattutto in questa categoria.

Giovss 24 7 2

Allv 22 7

Gara in pista pista a Pescantina

Esordienti e Allievi

– Specialità Temporace:

5° posto per Nicola Padovan (Esordienti) e

2° posto per Filippo Cettolin (Allievi)

-Specialità Corsa a punti:

2° posto per Nicola Padovan (Esordienti)

5° per Tommaso Saccon (Allievi) e

6°posto per Nicola Tomasella