Notizie

Cettlin Vitt 22 5 22

Roncadelle: Filippo Cettolin firma il poker!

Quarta vittoria stagionale per l’Allievo del Velo Club San Vendemiano; volata da manuale a Roncadelle di Ormelle

San Vendemiano (TV), 13 Marzo 2022 – E’ stato uno sprint a ranghi compatti a decidere la prova degli Allievi valida per il 60° Gp Rinascita – 17° Gp Impresa Edile Baccichetto che si è disputato nel corso della mattinata sul circuito di Roncadelle di Ormelle (Tv). Ad avere la meglio al termine di un testa a testa spettacolare è stato Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano).

Gara vivace quella che ha visto al via 74 atleti e ha fatto registrare diversi tentativi di allungo. Nel finale si sono intensificati gli attacchi ma il treno del Velo Club San Vendemiano ha ricompattato il gruppo conducendo tutti all’epilogo allo sprint. Sulla retta d’arrivo Cettolin è stato bravo a partire da dietro sfruttando la lunga progressione dei diretti rivali e a sbucare in testa negli ultimi 50 metri. Per Cettolin è la quarta affermazione stagionale dopo quelle di Savassa di Vittorio Veneto (Tv), Lodetto di Rovato (Bs) e Vazzola (Tv).

Entusiasta dopo il traguardo Filippo Cettolin ha voluto dedicare la vittoria ai suoi compagni di squadra e ai dirigenti del Velo Club San Vendemiano: “Oggi i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro per tenermi davanti. Sapevo che il rettifilo d’arrivo era molto lungo e che si poteva aspettare prima di partire con la volata, per questo ho sfruttato la scia degli altri e nel finale sono riuscito a trovare il varco giusto per vincere. La vittoria la voglio dedicare a tutta la squadra che mi aiuta e mi segue in tutto. Un grazie ai miei compagni, ai direttori sportivi e a tutti i dirigenti. Prossimi obiettivi? Mi aspettano il Campionato Provinciale a Follina e il Campionato Veneto a Foen. Sono due appuntamenti nei quali voglio provare a fare bene, la condizione c’è, spero di ripetermi anche là”.

Cettlin Vitt 22 5 22 sq

Soddisfatto anche il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan: “Ci tengo a fare i complimenti a tutta la squadra e ai nostri tecnici che hanno fatto un ottimo lavoro nel costruire questo gruppo nel corso dell’inverno e ora i risultati ci stanno ripagando di tutti gli sforzi. Possiamo contare su di un gruppo di ragazzi molto unito che anche oggi sul circuito di Roncadelle hanno dimostrato di saper correre con grande intelligenza. Filippo, poi, ci ha messo del suo facendo una volata spettacolare e questo ci consente di festeggiare un’altra bellissima vittoria ma ciò che mi piace sottolineare è l’ottima condotta di tutto il nostro team”.

Photo Credits: Photors.it

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Allv 15 5 1

ALLIEVI – Mem. D’Oro Pro Loco La Vidorese – Vidor (TV)

Corsa vallonata, con una salita da ripetersi due volte nel finale di gara. Esce una coppia, che nonostante i vari tentativi non siamo riusciti a far rientrare. Nelle fasi finali si forma un terzetto in testa che va a contendersi il traguardo. Una caduta all’ultimo km però ha condizionato l’arrivo e Filippo Cettolin riesce a chiudere in 5^ posizione.

Allv 15 5 2

Eso 1 15 5

ESORDIENTI – Mem. D’Oro Comune Di Vidor – Vidor (TV)

[1 anno] – Gara molto selettiva; proviamo a portare fuori una fuga ma senza successo. Arrivo in volata con Alessandro Conton che si classifica al 6^ posto.

[2 anno] – Un’atleta dell’FDB parte in fuga e il gruppo dietro lo lascia andare fino a quando, nella volata finale ai -400 mt Padovan con un contatto danneggia il cambio ma riesce comunque a chiudere in 7^ posizione

Eso 2 15 5

Eso 1 8 5

ESORDIENTI – 47° Gp Leiballi Cozzuol – Castello Roganzuolo

ESORDIENTI (1 anno) – 47° Gp Leiballi Cozzuol – Castello Roganzuolo (TV).

Gara controllata e sempre presenti nelle posizioni di testa con un’arrivo in volata di una quindicina di corridori dove cogliamo un 7°posto per Alessandro Conton.

ESORDIENTI (2 anno) – 47° Gp Leiballi Cozzuol – Castello Roganzuolo (TV).

Gara selettiva nelle prime battute poi controllata nel finale; nell’ultima salita sullo sterrato, a causa di una caduta, si ritrovano in fuga Nicola Padovan e un’atleta della marenese. A 500mt dal traguardo vengono ripresi e Nicola Padovan con una volata finale riesce a chiudere in 4’ posizione.

Eso 1 1 8 5

Allv 8 5

ALLIEVI – 1° G.P. Impresa Edile Zanette – Castello Roganzuolo (TV).

ALLIEVI – 1° G.P. Impresa Edile Zanette – Castello Roganzuolo (TV).

Partiamo in 5 oggi. Restiamo tagliati fuori dalla coppia di testa. Ci prova Saccon Tommaso a rientrare da solo, ma purtroppo nulla da fare.

Tomasella Nicola chiude in 10’ posizione mentre Massolin vince un Traguardo Volante!

Allv 8 5 bis

CaDelPoggio 6 5

Evento conviviale a Cà del Poggio

Mercoledì sera nella magnifica cornice di CA’ DEL POGGIO  abbiamo voluto organizzare un evento per ringraziare Istituzioni, Collaboratori, e tutti i nostri Sponsor che, grazie al loro supporto, ci permettono di portare avanti e far crescere sempre più la nostra società sportiva, contribuendo in maniera decisiva alla crescita personale e professionale dei nostri piccoli e grandi atleti.

Grazie per il sostegno che ci date e per condividere con noi questo meraviglio progetto!

La Galleria foto della serata a cura di Sport City – Foto Bolgan  è visibile CLIKKANDO QUI >>>

Eso 1 5

ESORDIENTI a Mareno di Piave al Trofeo Farm. Vigilanti Cama

(1 anno) Sempre presenti in gara davanti al gruppo a controllare la corsa e ad attaccare più volte. Un’atleta dello Spercenigo però all’ultimo giro taglia il traguardo in solitaria e ci dobbiamo accontentare di un 4°posto di Alessandro Conton che conquista anche un 3^ posto 🥉nella classifica dei Traguardo Volanti a punteggio.

(2 anno) Gara combattuta fino alla fine. Abbiamo tentato più volte di portare fuori una fuga ma purtroppo il gruppo ha sempre chiuso su tutti gli allunghi, nonostante il forte vento e i ventagli. Nella volata finale di gruppo però riusciamo a conquistare un meritatissimo 2° posto 🥈 che conferma il continuo miglioramento delle performance dei nostri ragazzi.

Giovss 1 5

Domenica alternativa per i nostri GIOVANISSIMI

Domenica alternativa per i nostri GIOVANISSIMI:

abbiamo approfittato della  pausa dalle gare ‘su strada’ per iniziare a muovere i primi passi nel ‘Fuori Strada’ con il preziosissimo aiuto di Ivan!

Giovss 1 5 bis