Foto

StartGiroDonne

San Vendemiano: dopo il Giro d’Italia Donne i Tricolori giovanili!

Nicola Padovan, Filippo e Matteo Cettolin domenica 11 luglio in gara a Chianchiano Terme per i Campionati Italiani Giovanili

San Vendemiano (TV), 9 Luglio 2021 – La partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia Donne che si è celebrata questa mattina dal cuore di San Vendemiano ha acceso la passione tra le fila dei tifosi delle due ruote e anche di chi non segue abitualmente il mondo del ciclismo.

Uno start ricco di fascino e di allegria per la carovana rosa e per un’intera città che ha da sempre un legame particolare con lo sport del pedale: merito della fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale del Sindaco Guido Dussin e gli uomini del Velo Club San Vendemiano che, anche quest’oggi, sono saliti in cabina di regia per allestire un altro grande evento.

“E’ con grande orgoglio e amicizia che abbiamo accettato l’invito di patron Beppe Rivolta per ospitare la partenza dell’unica tappa veneta del Giro d’Italia Donne 2021. Un grande evento che ha riportato il gotha del ciclismo femminile sulle nostre strade e che ha riacceso la voglia di ciclismo in tutti noi” ha sottolineato ha sottolineato il Team Mananger del Velo Club San Vendemiano nonchè Vice Sindaco di San Vendemiano, Renzo Zanchetta. “Con l’entusiasmo che ci ha trasmesso questa giornata speciale siamo pronti per dare ulteriore impulso all’attività dei nostri atleti che in questo fine settimana parteciperanno anche ai Campionati Italiani Giovanili”.

Sono tre, infatti, gli alfieri del Velo Club San Vendemiano che domenica saranno in gara a Chianciano Terme (Si) in occasione dei Campionati Italiani Giovanili riservati ad Esordienti e Allievi. L’Esordiente al primo anno Nicola Padovan e gli Allievi Filippo e Matteo Cettolin sono stati selezionati dai tecnici del Comitato Regionale Veneto per disputare le prove nazionali che si correranno in terra toscana e avranno la possibilità di giocarsi le proprie carte per tentare di coronare il sogno tricolore.

“È per noi un onore poter avere ben tre ragazzi al via nei Campionati Italiani Giovanili. Sono certo che sapranno onorare al meglio questa grande opportunità che gli è stata concessa per l’impegno, la dedizione, la passione e la costanza che hanno dimostrato in questo avvio di stagione” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan.

Le formazioni del Velo Club San Vendemiano domenica saranno in gara a Piove di Sacco (Pd) con gli Allievi, a Bella Venezia (Tv) con gli Esordienti e a Zoppè (Tv) con i Giovanissimi.

foto della partenza del Giro Donne Photo Credits: Bolgan

 

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

Allv Follina 30 5

Cettolin secondo a Follina

Follina (TV) – 70° Coppa La Follinese – Allievi

Circuito vallonato da ripetere 5 volte per poi proseguire per il giro del Combai. Verso il finale di gara c’è il tentativo in solitaria di Piccin Cristiano ma dopo poco il gruppo si ricompatta.

Ci provano successivamente Matteo e Filippo Cettolin insieme ad altri 12 atleti, ma senza successo.

Sul finale escono Federico Flaviani e Filippo con altri due atleti, ma in prossimità della salita del Combai la fuga viene annullata; nella discesa allunga un ciclista del GS Fonzaso, all’inseguimento del fuggitivo si forma una coppia con Matteo Cettolin e un atleta della Borgo Molino.

All’ultimo km sono in tre che si contengono la gara: vince Favero della Borgo Molino, Matteo Cettolin conquista la seconda posizione, seguito da Filippo che chiude al 5° posto.

>>>Vai alla galleria foto>>>