Daily Archives: 23 settembre 2017

sdr

Stagione che va verso la fine

Finale di stagione un po’ per tutti noi, con la tristezza ancora nel cuore per la perdita di Roberto D’Agostin cui dedichiamo le vittorie di oggi.

La forza di Davide Ongaro che a Bassano del Grappa vince tra gli Allievi e il ritorno alla vittoria dell’Esordiente Vladimir Milosevic a Ceresetto di Martignacco sono gli elementi di questa domenica.

Sono anche due vittorie differenti, pur tarate diversamente per la differenza d’età delle categorie.

Vittoria di squadra per gli Allievi, vittoria di forza tra gli Esordienti.

ALLIEVI – Quando dietro rompono i cambi la squadra c’è. Pronto il sillogismo: vince uno per merito di tutti. E come detto la differenza di età fa sì che si parli di squadra, inutile dire tra primo e secondo anno (che corrono assieme) c’è chi ha già l’occhio più lungo di quello di un anno più giovane.

ESORDIENTI – Quando si ha la forza di Milosevic la squadra è importante ma il finalizzatore è fondamentale. Va dato atto al ragazzo di aver detto, dopo aver conquistato il tricolore, di puntare a qualche altro traguardo e smettere di pensare troppo. Detto fatto: grande prestazione di fronte a un lotto di avversari diversi dal solito, frontalieri e friulani che a Manzano conoscevano meglio di lui il tracciato.

Queste le classifiche dei nostri nelle gare odierne.

ALLIEVI – 1. Davide Ongaro (Vc San Vendemiano) km 80.150 in 2h2’25” media 39.284; 4. Samuele Fagherazzi (Vc San Vendemiano).

ESORDIENTI – 14. Trasporti Ceccarelli – 2^ Anno: 1. Jaka Spoljar (Adria Mobil) km 45.2 in 1h11’47” media 37.780; 4. Lorenzo Arcangelo Zago (Vc San Vendemiano). – 1^ Anno: 1. Vladimir Milosevic (Vc San Vendemiano) km 33.9 in 58’50” media 34.572.

I nostri Junior hanno infine partecipato al Buffoni di Montignoso di Massa Carrara dove l’esperienza servirà per le ultime gare di stagione.

E i Giovanissimi a Prata di Pordenone

Un grazie a quanti si sono adoperati oggi, in un pur caleidoscopico programma, a tenerci costantemente informati.

sdr