Monthly Archives: marzo 2017

IMG-20170330-WA0002

Nuova vettura Apri-Corsa per le nostre gare

Nello Mazzer titolare della DeMa pubblicità nonché amico di lungo corso delle nostre Velo Club e Cycling team consegna al team manager Renzo Zanchetta la fiammante (è proprio il caso di dire) auto che da quest’anno fungerà da apri corsa alle nostre manifestazioni.  E’ un segno del nostro impegno societario sul fronte della sicurezza.

Podio Milosevic 26 3 17

Domenica 26 Marzo

Domenica 26 hanno debuttato anche i nostri Allievi ed Esordienti.

Per la squadra degli Allievi, impegnati a Vittorio Veneto, 8. posto per Luca Maronese e 10. per Alessandro Migotto.

Gara come noto condizionata (almeno nel morale generale di tutti noi) dall’incidente accaduto sul finale nel quale sono stati coinvolti alcuni atleti cui rivolgiamo indistintamente gli auguri di pronta guarigione.

Per gli Esordienti, in attesa dell’esordio sulle strade di Marca, trasferta dalle parti di Modena con il nostro Milosevic che sale sul gradino più basso del podio.

IMG-20170326-WA0001

IMG-20170326-WA0002

IMG-20170326-WA0003

IMG-20170325-WA0000

Incontro sulla Sicurezza, sempre in primo piano

Noi celebriamo la sicurezza, è la Stella Polare delle nostre manifestazioni.

Aprile porterà al Cycling Team prima (il giorno 9)  e al Velo Club dopo (il giorno 23) due manifestazioni che sono esse stesse esigenti in termini di sicurezza.

Sia chiaro: non ci sono gare con sicurezza A e gare con sicurezza B ma è del tutto evidente che le due categorie che ad aprile faranno capolino a San Vendemiano (in ordine di apparizione: Juniores e Dilettanti) presentano, almeno sulla carta (ed ecco perchè non abbiamo sicurezza A e sicurezza B) più esigenze di altre.

Specie poi quando, come nel caso dei Dilettanti, abbiamo la cornice internazionale, una diretta streaming visibile in tempo reale anche in Nuova Zelanda

Ecco perchè abbiamo riunito il presidente FCI Giorgio Dal Bò (oltretutto direttore di gara internazionale), Celeste Granziera (giudice di gara internazionale) e Giancarlo Lorenzet

della Polstrada di Treviso (da sempre vicino al nostro movimento e ascoltato consigliere) in vista di questi due appuntamenti cui tutti guardano con grande interesse.

Ad ascoltarli, a prendere appunti, a chiedere lumi e a rassicurarsi c’erano una cinquantina di nostri collaboratori.

Viene in mente la famosa “commissione corsa” istituita a suo tempo dal direttivo e capeggiata da Fabrizio Furlan: un gruppo di nostro associati che prima di ogni gara prendeva le consegne e si avviava chi a un incrocio, chi a un semaforo, chi in qualche punto critico della viabilità.

Se vogliamo: è stata una “commissione corsa” allargata ma il seme, quello buono, dà sempre i suoi frutti.

IMG-20170325-WA0001

VolGirPrimav17

Il 6. Giro di Primavera, la gara che organizzeremo il 9 aprile, sarà valida per il campionato provinciale Juniores.

Non poteva passare certo sotto silenzio l’attività della nostra squadra maggiore, peraltro già celebrata con le varie convocazioni dei nostri ragazzi in azzurro, non ultimo lo stage di Filippo Simeoni, con nostro orgoglio unico trevigiano presente nella lista stilata da Rino De Candido per il ritrovo a Riccione.

Possiamo anche affermare, senza togliere nulla alla nostra fama organizzativa, anzi aggiungendo, che mancava proprio questo sigillo di campionato provinciale.

Non lo faremo passare per un campionato del mondo ma per tutte le ragioni che nel corso di questi anni ci siamo detti attorno alla categoria degli Juniores organizzare questo evento è un’emozione che ci dà un grande orgoglio e che dividiamo tale gioia con i nostri sponsor, tenaci e al tempo stesso freschi di entusiasmo con l’avventura Juniores: solo a inizio anno infatti abbiamo presentato la nuovissima fiammante maglia 2017.

Simeoni Flilippo 1 sc

Raduno collegiale a Riccione per il nostro Filippo Simeoni.

La notizia ci riempie di gioia: Filippo ha sempre dimostrato un costante rendimento e questa chiamata altro non è che la conseguenza di quanto fatto vedere lo scorso anno. Alla soddisfazione tecnica aggiungiamo quella geografica: il nostro Junior è l’unico trevigiano convocato per lo stage agli ordini del Commissario Tecnico Rino De Candido dal 5 all’8 marzo assieme ad altri 7 colleghi.

Un grazie a Filippo e a tutto lo staff del nostro Cycling Team che lo segue con passione e competenza.

Simeoni 15 3 17