Monthly Archives: febbraio 2017

fotobolgan_16-05-08_2212

Ancora lunga, emozionante attesa per l’Internazionale

C’è modo e modo per vivere la lunga vigilia di una gara. Noi del Velo Club San Vendemiano siamo già in fermento, non diciamo che l’attesa del 23 aprile ci stia demolendo gli anticorpi ma non possiamo nascondere che una certa fregola ci ruga sotto i vestiti.

E sì che con una dozzina di gare da organizzare per tutte le categorie e la new entry della giornata per le Allieve ed Esordienti non è che la nostra concentrazione sia destinata solo al fronte del Trofeo Città di San Vendemiano – Gp Industria e Commercio.

Però anche i dati che stiamo raccogliendo pur mancando 2 mesi al giorno X concorrono a far crescere questa frenesia.

Numeri che ci stanno appagando.

Intanto i posti a disposizione sono SOLD OUT, tutto esaurito, come e meglio di un concerto di una rock star. Per raggiungere i 200 iscritti abbiamo selezionato i team, preferenza ai nostri regionali (quelli che all’inizio della nostra avventura, dieci anni fa ci dissero di sì e noi apparteniamo alla categoria di chi ha gratitudine) passando infine per i migliori nazionali e cercando il meglio di quanto offra il calendario internazionale.

Un collegio di giuria guidato da Henri Pecquenard, la supervisione di Celeste Granziera, una diretta streaming che stiamo curando per garantire la copertura dell’evento nei momenti salienti … questo e altro saranno i dettagli che sveleremo la sera del 18 aprile quando presenteremo la nostra internazionale.

Logo VCSV CyT New h100

La scomparsa di un grande atleta, tecnico e persona: Cipriano Chemello

Renzo Zanchetta e il ciclismo di San Vendemiano piangono la scomparsa di Cipriano Chemello mancato questa mattina.

Fu lui ad aiutarci a muovere i primi passi presso gli uffici della Federazione e a darci una mano quando eravamo inesperti dei vari meccanismi.

Non ha mai vantato il suo titolo di campione del mondo su pista, specialità nella quale è stato anche tecnico e uomo di smisurata passione e competenza.

Alla famiglia le nostre sentite condoglianze.