Monthly Archives: gennaio 2017

fotobolgan_2017-01-18_0199

Presentata la nuova maglia con cui gli Juniores del Cycling Team gareggeranno quest’anno. In un clima soave gli sponsor si sono seduti a tavola gli uni accanto agli altri, una sorta di meeting imprenditoriale dove ognuno aveva stima per l’attività del collega e dove, grazie allo spazio lasciato sul finire della cena, hanno potuto raccontarsi al selezionato pubblico presente.

12 tra top e main sponsor e c’è chi ha visto in questo numero un segno del destino e senza essere irriverenti, mescolando sacro (i 12 apostoli), astronomia (i 12 mesi dell’anno), tradizioni amorose (il mazzo di 12 rose) e profano (il 12 uomo in campo, forse la più azzeccata visto l’ambito sportivo e il sistema di fare squadra).

In ogni caso l’appuntamento era segnato in agenda da molto tempo, verrebbe dire da anni: infatti ancora alla costituzione della squadra il team manager Renzo Zanchetta si era dato una scadenza per la verifica della sostenibilità del progetto e il ritrovarsi a per la gustosa cena di Cà del Poggio altro non è stato che nonostante i tempi non proprio esaltanti, la passione e la voglia di fare premiano sempre.

Uno spunto su tutti per ringraziare gli sponsor: l’immagine della squadra è quella che ogni imprenditore nostro sponsor dà alla sua azienda, uno specchio su cui vedere che si va tutti nella stessa direzione.

fotobolgan_2017-01-18_0182

Logo VCSV CyT New h100

Inizia il 2017

Il 2017 ha già confermato San Vendemiano polo inimitabile del ciclismo con le due sponde Velo Club e Cycling Team che hanno aggiunto ulteriori appuntamenti a quelli annualmente programmati e sin qui offerti agli appassionati. Un perimetro organizzativo e agonistico ammirato in tutta Italia e che con l’ultima aggiunta è diventato impareggiabile: nei già fitti programmi delle società dirette dal team manager Renzo Zanchetta mancava infatti una gara riservata alle Donne, la casella vuota è stata riempita cogliendo l’occasione offerta dall’arrivo di tappa del Giro Rosa previsto a San Vendemiano il 2 luglio quando a compendio di una intera giornata rosa scenderanno in gara anche Allieve ed Esordienti. Fiore all’occhiello rimane ovviamente il trofeo Città di San Vendemiano, l’internazionale per Under 23 che quest’anno (anticipata al 23 aprile) raggiunge la 10ma edizione (56 disputate dal dopoguerra). In totale per questo 2017 le società di Gino Mazzer e Fabrizio Furlan metteranno assieme una decina di gare che interesseranno tutte le categorie senza dimenticare il fuori strada (il Pinocchio è parte integrante del progetto), le due notturne tipo pista. Non manca l’impegno sociale e solidale con la presenza della casetta di legno delle due società alla Sagra de San Vendeman in programma ogni anno a fine ottobre.

Un’ottantina di atleti messi in strada tra Junior, Allievi, Esordienti e Giovanissimi, non manca la qualità, convocazioni azzurre e successi spalmati in tutte le categorie.

Gli Junior sono la formazione di più recente fondazione (2013) e sin dall’inizio, il momento era forse peggiore di adesso, Zanchetta e Soci si erano dati una scadenza per verificare l’esistenza delle condizioni che permettessero il proseguimento dell’affascinante e al tempo stesso impegnativa avventura degli Junior. Il bilancio è risultato più che soddisfacente e i top sponsor nella serata del 18 gennaio potranno ammirare a Cà del Poggio, in anteprima esclusiva, la maglia fiammante con nuovi loghi pronta per un’altra stagione.