Incontro sulla Sicurezza, sempre in primo piano

IMG-20170325-WA0000

Noi celebriamo la sicurezza, è la Stella Polare delle nostre manifestazioni.

Aprile porterà al Cycling Team prima (il giorno 9)  e al Velo Club dopo (il giorno 23) due manifestazioni che sono esse stesse esigenti in termini di sicurezza.

Sia chiaro: non ci sono gare con sicurezza A e gare con sicurezza B ma è del tutto evidente che le due categorie che ad aprile faranno capolino a San Vendemiano (in ordine di apparizione: Juniores e Dilettanti) presentano, almeno sulla carta (ed ecco perchè non abbiamo sicurezza A e sicurezza B) più esigenze di altre.

Specie poi quando, come nel caso dei Dilettanti, abbiamo la cornice internazionale, una diretta streaming visibile in tempo reale anche in Nuova Zelanda

Ecco perchè abbiamo riunito il presidente FCI Giorgio Dal Bò (oltretutto direttore di gara internazionale), Celeste Granziera (giudice di gara internazionale) e Giancarlo Lorenzet

della Polstrada di Treviso (da sempre vicino al nostro movimento e ascoltato consigliere) in vista di questi due appuntamenti cui tutti guardano con grande interesse.

Ad ascoltarli, a prendere appunti, a chiedere lumi e a rassicurarsi c’erano una cinquantina di nostri collaboratori.

Viene in mente la famosa “commissione corsa” istituita a suo tempo dal direttivo e capeggiata da Fabrizio Furlan: un gruppo di nostro associati che prima di ogni gara prendeva le consegne e si avviava chi a un incrocio, chi a un semaforo, chi in qualche punto critico della viabilità.

Se vogliamo: è stata una “commissione corsa” allargata ma il seme, quello buono, dà sempre i suoi frutti.

IMG-20170325-WA0001

Lascia una risposta