Siamo tornati al Borghetto

Classifiche Giovanissimi a San Vendemiano

Classifica a squadre Giovanissimi a San Vendemiano

Partenti Giovanissimi a San Vendemiano

Siamo tornati al Borghetto. La gara per Giovanissimi, “infilata” all’ultimo nel calendario, è stato un ritorno al passato per chi ha vissuto i primi passi del Velo Club San Vendemiano.

E’ vero: nulla è come allora, lo dicono gli anni passati, lo dicono i muri rinnovati del bar che pure ha cambiato nome, così non ci si sbaglia.

Ma è stato come andare a Liverpool e varcare il locale dove i Beatles cominciarono la loro gavetta. Si sa: tutto è stato rifatto e nulla, nulla davvero, è autentico.

Il passato passa, banalità mai ripetuta abbastanza.

Buttato giù tutto e rifatto secondo le regole attuali che non hanno granchè rispetto per i trascorsi emozionali. Vale per la Cavern, vale per il bar Damian.

Paragone esagerato?

Esageratissimo.

Ma basta aver passato al bar Damian qualche fine settimana sul nascere degli anni ’80 per non aver avuto oggi, 1 ottobre 2017, un brivido entrando al bar Effetto Ombra, che tra i tanti effetti che poteva causare ha dato sicuramente quello di una bella retromarcia in quegli anni dove più o meno sconosciuti tra noi (ebbene sì, c’ero anch’io) si cominciava a fantasticare sulla nuova società, il Velo Club e quello che sarebbe arrivato successivamente.

Poi la storia (volutamente la esse minuscola) ha deciso per noi.

Tornando alla gara: prima assoluta e manco a dirlo, successo di pubblico e organizzativo.

Risultati come al solito vanno nella direzione del divertimento e quindi tralasciamo vittorie e pur ovvie delusioni che sorgono in tutte le gare.

Finale di stagione per tutti, anche per le nostra formazioni. Scorgiamo un bel ordine d’arrivo a Tavagnacco, alle porte di Udine: 2. Davide Ongaro, 6. Luca Maronese, 9. Federico Guzzo in questa gara dai caratteri internazionali grazie alla presenza di atleti giunti dalla vicina Austria.

Lascia una risposta