Filippo Simeoni Campione Regionale a Cronometro

Simeoni Flilippo 1 sc

Lo Junior Filippo Simeoni è il nuovo campione regionale crono: questo l’esito di Orsago che ci consente di chiudere una settimana record, con la nostra bacheca che appena 6 giorni fa s’era aperta per accogliere la strepitosa maglia tricolore di Milosevic.

A questo punto possiamo andare in vacanza? Segue risposta dettagliata con un’avvertenza: siamo in vena di ilarità.

In vista della chiusura per le nostre vacanze ci siamo concessi l’ultimo sforzo organizzativo (ossimoro, uno sforzo non si concede) del Gp Trofeo Ristorazione La Vela del signor Ennio Marcon per Giovanissimi, secondo noi una delle migliori slide che possiamo proiettare per come intendiamo il ciclismo.

Traduzione: per definizione la corsa di Giovanissimi è a rischio overbooking, ne consegue che le doppie batterie, la divisione tra numeri pari e numeri dispari allungano allo sfinimento la riunione. Noi tenendo una sorta di numero chiuso ed esibendo l’organizzazione che tutto il mondo ci riconosce, cominciamo alle 9 e alle 11.15 iniziamo con le premiazioni.

Tempi rapidi e nessun fronzolo fanno della nostro Trofeo La Vela l’elisir di chi vuole passare un paio d’ore con i Giovanissimi, le maratone con 300 ragazzini sono un boomerang: chi vorrà tornare da quell’organizzatore che tiene mamma babbo e bimbi 5 ore sotto il solleone?

Ecco perché siamo favorevoli al numero massimo di iscritti, anche perché è inutile nascondersi: con i costi e le incombenze fiscali delle gare dalla categorie superiore in su, le manifestazioni per Giovanissimi saranno sempre di più. La maggior offerta spalma la domanda alleggerendo gli iscritti.

Tornando sulla strada grazie a De Vettori, il nostro Junior miglior veneto scalatore alla Vittorio Veneto San Boldo con la squadra che ha fatto incetta di traguardi volanti quando la corsa era ancora in pianura. Poi sul duello finale con Aleotti e De Vettori si può dire tutto, meno che il nostro non abbia dato l’anima.

VittSanBoldo17_press-120

Piazzamenti parziali tra gli Esordienti, Milosevic 5°, Pinarello 5° e Grando 7°.

Passettino indietro per ricordare l’ottima riuscita della gara in notturna a Vallonto.

Vai alla Galleria foto della Vittorio San Boldo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *