Grande fine settimana, l’ultimo di Maggio

01 Podio Ch Sim

Per noi è stato un fine settimana spaziale, i nostri Junior ci hanno fatto sobbalzare … meglio andare per ordine.

Sabato Filippo Simeoni ha vinto la crono individuale a Romanengo (Cremona), battendo personaggi quotati del calibro di Samuele Manfredi e Antonio Puppio. Poco dopo la vittoria a Filippo è giunto la notizia riservata (ma chi sta zitto?) della convocazione azzurra alla corte del Ct Rino De Candido.

Forza e potenza degli sponsor: la squadra domenica s’è sdoppiata, ottima figura all’Internazionale di Solighetto, non siamo nei dieci ma non abbiamo mai perso di vista la testa della corsa mentre a Cles Alex Pavan ha conquistato la terza posizione mentre lo stesso Filippo Simeoni concludeva il suo fantastico fine settimana in decima posizione.

Grazie quindi allo staff tecnico del Cycling team, solo con il lavoro si raggiungono questi meravigliosi risultati.

Per gli Allievi c’era il duro tracciato di Follina. Qui Xavier Rosolen è arrivato quinto nella volata dei cinque migliori ma la soddisfazione, raccontataci in diretta dal diesse Andrea Zanchetta, è stata quella di vedere “Severino” che sapeva di non avere grandi chances in volata e quindi di giocarsi tutto andando all’attacco da solo sull’ultimo Gpm e mettere in difficoltà gli avversari. Scusate il francesismo: ma questo vuol dire avere le palle.

Esordienti, che dire? Sempre Milosevic alfiere di lungo corso, quinta vittoria stagionale per lui, un allungo finale meraviglioso a San Giovanni di Motta di Livenza e podio per Riccardo Grando (3.).

Come detto: un grande fine settimana, pagina da leggere e rileggere non tanto per la qualità dello scritto quanto per i risultati raccontati.

Le immagini sono nella galleria dedicata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *