Il Ponte del Primo Maggio

IMG-20170430-WA0004

Feste allungate con il Ponte del Primo Maggio, ponte (minuscolo) anche nel senso della parola, si passa da una parte all’altra, da un mese (Aprile) all’altro (Maggio).

Il 30 aprile ci ha regalato tra gli Allievi la vittoria di Luca Maronese in quel di Orsago. Se buon sangue non mente e la memoria non è andata in soffitta qualcuno nello sprint conclusivo ha (ri)visto lo spunto di Marco, il fratello maggiore di Luca che abbiamo avuto tra di noi e che ora corre con i professionisti alla Bardiani Caf.

Sempre il 30 aprile con lo Junior Lorenzo De Vettori abbiamo conquistato la 15ma posizione all’Internazionale di Sovilla. A noi De Vettori è piaciuto perché ha tenuto duro in una corsa complicata, non ha perso le ruote dei migliori e ha usato la testa nello sprint dei battuti giunti a un minuto dalla coppia che s’è disputata la vittoria. Inappropriato rischiare l’osso del collo per arrivare appena qualche (e inutile sotto il rapporto profitto/rischio) posizione avanti. Quello era il gruppetto e la storia (se di storia si può parlare) non cambiava certo se giungeva dodicesimo (o giù di lì).

Il 1° maggio ci ha regalato il 5. posto di Alex Pavan nella corsa di Badoere. Quinto posto eccellente non solo per il piazzamento nei quartieri alti della classifica quanto per i nomi che hanno preceduto il nostro Junior. Basta dare un occhio alla classifica per aver un brividino che corre: il nostro Alex tra i grandi (ma noi già lo sapevamo).

Trasferta fuori porta per i nostri Esordienti in quel di Bocca di Strada da cui torniamo, tra i Primo Anno, con un quinto posto (Alessandro Pinarello) e un ottavo (Riccardo Grando).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *