Daily Archives: 10 giugno 2019

62390720_1038757592994609_3475438495986614272_o

Vince Cettolin, ma è Matteo

Ammettiamo: per un attimo c’eravamo sbagliati e stavamo per scrivere al mondo intero:  a Mori, Trento, NONO successo stagionale di Filippo Cettolin.

Bella colpa, quella delle buone abitudini.

Invece dopo un attimo di stropiccio agli occhi il nome in testa all’ordine d’arrivo era quello di Matteo.

Non che Matteo sia una sorpresa, nella top ten lui ci è sempre stato benone, ma vederlo primo (beato lui) è stata una gradita sorpresa.

E Filippo, allora, abbiamo subito pensato, rovistando tra le montagne di carta che ogni domenica sera ci capitano sulla scrivania?

Niente paura, anche Filippo ha chiuso la gara sul podio, terzo, e pure Tommaso Saccon ha fatto la sua figura, settimo.

La formazione Allievi invece aveva perso (si fa per dire) il suo capitano Alessandro Pinarello ancora a metà settimana, convocato con la rappresentativa Veneto a una gara in provincia di Biella. Alessandro non ha deluso le attese e davanti ai migliori Allievi del Nord Ovest s’è piazzato quinto.

Il resto della truppa era quindi andata a San Biagio di Callalta dove la gara (eravamo presenti) è diventata ben presta tutta da interpretare.

Circuito di lunghezza superiore alla media (quasi 13 km), caldo e pochi iscritti (una settantina) hanno incatricchiato le soluzioni tattiche e infatti andando via ben presto una fuga tutti i bei piani sono andati a farsi friggere.

Buon per noi che Lorenzo Arcangelo Zago s’è infilato nel plotone battistrada e sapendo che non aveva grandi possibilità nello sprint conclusivo ha collaborato per portare in porto l’attacco chiudendo al quarto posto, un risultato ampiamente nelle previsioni.

I Giovanissimi erano a Mansuè nella prova organizzata dalla Mottense: solita festa, vittorie e piazzamenti non sono mancati.