Daily Archives: 20 giugno 2017

IMG-20170618-WA0001

Un nuovo fine settimana di partecipazioni e risultati

Dopo il fine settimana trascorso tra le mura di casa tra notturna e gara Esordienti, anche il nuovo week end ha visto il contatore delle vittorie e dei piazzamenti girare con quello della corrente elettrica quando in casa sono accesi tutti gli elettrodomestici: velocissimamente, hanno vinto TUTTI, Juniores, Allievi, Esordienti e Giovanissimi.

E dobbiamo ringraziare TUTTI i nostri Juniores, non solo per i risultati ma anche per l’approccio alle gare. Ci riferiamo al campionato italiano di San Salvatore in cui il nostro Filippo Simeoni è stato a lungo in fuga con altri due atleti. La sfortuna sotto forma di una caduta l’ha messo fuori dai giochi ma il ruolo ricoperto nel rispetto dell’incarico ricevuto dal selezionatore fa sì che l’onestà intellettuale di Filippo esca (se possibile) ancor più rafforzata, mettendosi al servizio della squadra secondo i progetti tattici studiati a tavolino. Quante volte qualcuno ha promesso lealtà e poi invece ha guardato il proprio esclusivo tornaconto? Visto che il ciclismo è uno sport di squadra … Tornando ai risultati, invece ecco l’esito di assoluto rilievo colto sabato da Alex Pavan che ha sbaragliato la concorrenza e ha vinto a Noceto (Parma) la 23ma La Spezia Parma cui hanno aderito 181 atleti. ARRIVO: 1. Alex Pavan (SanVendemiano Cycling team) km 106.1 in 2h38’10” media 40.249; 2. Leonardo Repetti (Lorenzo Mola); 3. Matteo Giacchi (Pitti Shoes cicli Taddei).

Che dire poi dei nostri Allievi? Al memorial Marega Vicentini e Manuza vittoria di Davide Ongaro in una gara caratterizzata dalla presenza dei frontalieri, notoriamente sempre disposti a gare d’attacco. Ieri però il colpo l’ha sferrato il nostro Ongaro che è giunto da solo al traguardo. Nel gruppo inseguitore anche Marco Dal Bianco e Luca Maronese che si piazzano nella top ten. ARRIVO: 1. Davide Ongaro (Velo Club San Vendemiano) km 76.9 in 1h55’5” media 40.09; 9. Marco Dal Bianco (Velo Club San Vendemiano); 10. Luca Maronese (id.).

Non poteva che rispondere presente anche Vladimir Milosevic che tra gli Esordienti sta facendo piazza pulita e da buon campione regionale non ha esitato a ripetersi anche a Castel d’Azzano nel veronese.

Breve accenno ai Giovanissimi (certo: ci sono anche loro) che conquistano il trofeo per Società nella gara di Colle Umberto.

GRAZIE a tutti!!