Bovolone: VC San Vendemiano in evidenza!

DOC_1618242595_Bovolone_VCSV

Esordienti ed allievi nero-verdi subito tra i migliori nella prova veronese nonostante il freddo e la pioggia

San Vendemiano (TV), 12 aprile 2021 – E’ stata una giornata intensa per gli esordienti e gli allievi del Velo Club San Vendemiano che sono stati protagonisti a Bovolone (Vr).

Tra gli Esordienti del primo anno, in una gara caratterizzata dal maltempo e da numerose cadute, buon quinto posto di Nicola Padovan. Il risultato avrebbe potuto essere anche migliore se non fosse stato per una caduta ai 400 metri dalla fettuccia bianca che ha rischiato di coinvolgere il portacolori nero-verde e lo ha costretto ad anticipare tutti: raggiunto dai rivali a 70 metri dall’arrivo Padovan ha comunque chiuso in quinta piazza.

Nella gara riservata ai secondi anni buon settimo posto per Luca Massolin: prova molto combattuta, scivolata via a 43 km/h di media che ha visto un gruppetto di una trentina di unità giocarsi il successo allo sprint.

Per gli Allievi l’appuntamento di Bovolone ha segnato anche il debutto stagionale su strada: in una gara che ha visto al via ben 200 atleti ha riscosso gli applausi l’allungo solitario, nel finale di gara di Matteo Cettolin. Una buona prestazione di squadra coronata dal settimo posto di Filippo Cettolin.

“E’ stata una domenica molto difficile ed impegnativa a causa del maltempo ma siamo felici che tutti i nostri ragazzi esordienti e allievi abbiano avuto la possibilità di gareggiare e di conquistare i primi risultati stagionali” ha sottolineato il Presidente Fabrizio Furlan. “Partiamo da una buona base con la speranza di poterci migliorare gradualmente nelle prossime settimane”.

Photo Credits: Sport City – Bolgan