Monthly Archives: marzo 2018

Logo Scudetto VCSV max

2018, si comincia

Gare d’esordio per i nostri Allievi e per i nostri Esordienti, per i primi una trasferta vicino casa, quasi le strade nelle quali ci si allena, per i secondi una scampagnata di un’ora d’auto dalle parti della provincia di Venezia.

Questo l’ordine d’arrivo del 1° Anno a Campolongo: 1. Alessandro Cecchin (Postumia 73 Dino Liviero) km 26 in 48’30” media 32.165;  7. Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano); 10. Lorenzo Sartorello (id.).

A Savassa il gruppo ha testato la durezza dei Gpm del Lago di Revine, niente di che, come detto a inizio stagione fa male anche un cavalcavia. Le cadute piuttosto frequenti hanno poi indotto a una certa pridenza. Ci rivedremo a Vazzola a Pasquetta.

Logo Scudetto VCSV max

Inizia la stagione per gli Allievi

Domenica ci sarà il debutto stagionale della categoria Allievi. Come da tradizione la ns formazione sarà schierata al via con tutti gli effettivi a Savassa per la classica MO Val Lapisina. Gara difficile, ondulata, primo test per vedere all’opera la mano di Alessandro Bertuola
fotobolgan_2018.03.03_0099

Presentazione 2018

Presentate le squadre del Velo Club San Vendemiano per la stagione 2018 davanti a un folto pubblico che sabato 3 marzo ha riempito la sala dell’oratorio.

fotobolgan_2018.03.03_0105

Dopo la benedizione di Don Mauro sono sfilate le squadre dei Giovanissimi, degli Esordienti e degli Allievi sotto gli occhi compiaciuti del Direttivo e degli sponsor che una volta ancora hanno toccato con mano quanto abbiamo esibito: quasi 80 ragazzi, una dozzina di automezzi vari, le organizzazioni di gare che proseguendo nella filiera del CyclingTeam fanno di an Vendemiano sponda neroverde un polo unico in Italia.

fotobolgan_2018.03.03_0037

Le novità sono costituite dagli inserimenti di giovani che nella logica del ricambio generazionale costituiranno l’ossatura per i prossimi anni, avendo così modo di crescere senza fretta accanto ai “maestri” di lungo corso, quelli che furono i fondatori del Velo Club San Vendemiano nel 1977.

fotobolgan_2018.03.03_0125

Giusto per dare completezza all’attività, alla serata stessa è stato dedicato uno spazio anche alla formazione degli Juniores, per la verità già presentata il 24 gennaio scorso. Ospite d’onore Sacha Modolo.