Dopo la vittoria assoluta femminile nella prova del Triveneto CX a Casale sul Sile, Argento tricolore Under 23 per Gaia Santin ai Campionati Italiani assoluti Ciclocross 2026 di Brugherio.
Una stagione 2025/2026 molto positiva per la nostra squadra Ciclocross, presente in tutta la stagione sia con le categorie giovanili che agonistiche.
I campionati italiani di domenica scorsa ci hanno regalato grandi soddisfazioni e una volta ancora il nostro medagliere si muove grazie alle nostre fortissime e determinate ragazze.
Un abbraccio forte forte e tante congratulazioni a Gaia Santin, argento tra le Under, categoria affollata sia in termini numerici (e sappiamo la difficoltà, insita nel ciclocross, quando il lotto dei partecipanti è numeroso) che in termini qualitativi (Gaia s’è messa alle spalle Beatrice Fontana, ça va sans dire).
Nella stessa gara top ten anche Nadia Casasola, dell’infinita famiglia di ciclocrossisti che da generazioni sforna e calca i prati invernali.
Nadia torna da Brugherio con l’ottavo posto.
Questi risultati sono frutto della dedizione delle atlete e di chi le segue, Ivan Cais su tutti ma anche Alex, Marco e della società che dopo le peripezie patite dal COVID ha iniziato l’attività invernale mettendo a disposizione il meglio del meglio.
E un grazie agli sponsor che hanno creduto in questa disciplina.


