Regionali su Pista: tre ori e due argenti per il Velo Club San Vendemiano

RegPista 22

Ottime prestazioni per i ragazzi nero-verdi nella due giorni andata in scena al Velodromo Monti di Padova

San Vendemiano (TV), 1 Luglio 2022 – E’ stata una settimana molto intensa per i ragazzi Esordienti e Allievi del Velo Club San Vendemiano che sono stati impegnati ai Campionati Regionali Veneti su pista andati in scena all’interno del rinnovato Velodromo Monti di Padova.

Una rassegna che ha portato bene ai giovani atleti del Presidente Fabrizio Furlan che hanno collezionato ben tre ori e due argenti nelle diverse specialità. A brillare sono stati Filippo Cettolin, Nicola Tomasella e Nicola Padovan.

Tra gli allievi, infatti, Filippo Cettolin ha conquistato il titolo regionale veneto nell’Omnium Endurance e nella Madison corsa in coppia con Ares Costa. Insieme a Nicola Tomasella, Cettolin ha disputato anche l’inseguimento a squadre chiuso al secondo posto.

Per Nicola Padovan, tra gli Esordienti, invece, è arrivato il titolo nell’Omnium Endurance che ne ha confermato le ottime doti e il buon periodo di forma che già da alcune settimane lo vede sempre presente nelle primissime posizioni.

Domenica ripartono le gare per il team nero-verde che sarà impegnato con Esordienti e Allievi a Cavaso del Tomba (TV) per il Memorial Gino e Bruno Menegazzo, in attesa di partire per i Campionati Italiani su strada che si correranno a Darfo Boario Terme (Bs) nel prossimo weekend.

“I Campionati Regionali su pista hanno confermato l’ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici con tutta la squadra per la crescita dei nostri ragazzi anche in discipline molto diverse dalla strada” ha sottolineato il Presidente Fabrizio Furlan. “Tre maglie di Campione Veneto sono un ottimo bottino ma ciò che ci rende maggiormente orgogliosi è il clima di entusiasmo e serenità che si respira all’interno di tutto il team. Domenica torneremo su strada a fare il tifo per i nostri ragazzi in attesa dell’impegno più atteso della stagione ai Campionati Italiani su strada”.

Photo Credits: Bolgan