Il Trofeo Città di San Vendemiano attende i migliori Under 23

DOC_1712323507

Presentata in grande stile a Ca’ del Poggio la prova internazionale che si correrà il prossimo 14 aprile

San Vendemiano (TV), 5 aprile 2024 – Un traguardo prestigioso, una altissima qualità organizzativa e un parterre di giovani atleti ricchi di talento al via: sono questi i tratti distintivi che rendono speciale il 17° Trofeo Città di San Vendemiano – 64° Gp industria e Commercio che si correrà domenica 14 aprile e che è stato svelato quest’oggi dallo staff del Velo Club San Vendemiano nella elegante cornice del Ristorante Ca’ del Poggio.

Ospiti di Alberto Stocco, i dirigenti nero-verdi hanno tolto i veli all’appuntamento internazionale che anche quest’anno richiamerà al via il meglio del ciclismo internazionale. A supportare e applaudire l’impegno del Presidente Matteo Ottavian e dei suoi collaboratori, il Sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin, il Vice-Sindaco Renzo Zanchetta, il Consigliere Federale, Fabrizio Cazzola, il Presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Giorgio Dal Bo, il responsabile della Struttura Tecnica Regionale del Veneto, Giuseppe Cescon e il Campione Olimpico Silvio Martinello.

“Per me sarà la prima volta da Presidente e non vi nascondo l’emozione: certamente ho vissuto le passate edizione da direttore di corsa ma questa volta sarà certamente diverso e speciale” ha esordito il numero uno del Velo Club San Vendemiano, Matteo Ottavian supportato dal Vice-Presidente, Fabrizio Furlan. “Voglio ringraziare le istituzioni, gli sponsor e tutti i volontari che ci consentono di realizzare un appuntamento di grande richiamo come questa manifestazione è divenuta nel corso degli anni. Per il prossimo 14 aprile abbiamo inserito alcune novità che renderanno ancora più interessante la competizione e che ci consentiranno di valorizzare i partner della corsa”.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2024 – 29 le squadre al via, 171,6 i chilometri da compiere suddivisi in dieci tornate iniziali disegnate sul territorio di San Vendemiano a cui andranno aggiunti cinque giri collinari caratterizzati dai passaggi sulla salita di Formeniga e sul Muro di Ca’ del Poggio. Proprio su queste rampe sarà posto il GPM in corrispondenza del Ristorante di Ca’ del Poggio dove sarà allestito un punto di ristoro e l’intrattenimento musicale dedicato al pubblico. Due le aree hospitality riservate ai tifosi delle due ruote che saranno presenti al seguito della manifestazione, con tanto di maxi-schermo per seguire comodamente la corsa live e viverne appieno le emozioni.

LE 4 MAGLIE IN PALIO – In palio, altra novità del 2024, ci saranno cinque maglie: la maglia bianca che andrà al vincitore che vestirà anche la maglia gialla abbinata al Memorial Mario Maschietto che sarà consegnato al Direttore Sportivo del vincitore. A queste si aggiungeranno la maglia verde dei GPM valida anche per il Memorial Giorgio Trolese e la maglia azzurra messa in palio con i passaggi sulla linea d’arrivo validi per i Traguardi Volanti.

IL PROGRAMMA – Lo start ufficiale sarà dato alle 13.30 ma la segreteria di corsa si aprirà sin dal primo mattino; alle 12.30 la presentazione delle squadre scandirà l’avvicinamento alla partenza. A partire dalle 15.00 sarà possibile seguire in diretta streaming sulla piattaforma di Ciclismoweb.net le fasi decisive della corsa che si concluderà in Via De Gasperi alle 17.30 circa.

LE 29 SQUADRE AL VIA – 11 le nazioni rappresentate ai nastri di partenza dell’edizione 2024 del Trofeo Città di San Vendemiano che conterà su 29 squadre e ben 176 atleti iscritti. Questo l’elenco completo:

Tirol Ktm Cycling Team (Austria)

Wsa Ktm Graz (Austria)

Rad-Net Oswald (Germania)

Zappi Racing Team (Gran Bretagna)

Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino (Italia)

Beltrami TSA Tre Colli (Italia)

Biesse Carrera (Italia)

CTF Victorious (Italia)

Gallina Lucchini Ecotek (Italia)

General Store Essegibi F.lli. Curia (Italia)

Hopplà Petroli Firenze (Italia)