Velo Club San Vendemiano: il 2024 è qui!

DOC_1708964453

Archiviata la stagione invernale con tante soddisfazioni dal Ciclocross, è stata presentata la formazione dei Giovanissimi e l’attività organizzativa per il 2024

San Vendemiano (TV), 26 Febbraio 2024 – Si è aperta con la consueta presentazione la stagione 2024 del Velo Club San Vendemiano: un vernissage, quello indetto dal Presidente Matteo Ottavian, che ha sancito il passaggio tra la stagione invernale che ha visto i colori nero-verdi protagonisti nel Ciclocross sui campi di gara di tutta Italia e quella che si aprirà tra poche settimane sia sul fronte organizzativo sia sul fronte promozionale con l’attività dei Giovanissimi.

“Arriviamo da un inverno che ci ha esaltato grazie alle prestazioni e ai risultati ottenuti dai nostri ragazzi. Mi voglio congratulare con i DS Ivan Cais, Alex Damian e Marco Morandin per aver condotto brillantemente i nostri atleti. Samuele Da Ros tra gli Esordienti, Riccardo Giacomel tra gli Allievi e Pietro Duregon tra gli juniores hanno messo in mostra degli importanti passi in avanti e hanno tenuto in alto il nostro vessillo” ha esordito il Presidente Matteo Ottavian.

Su tutti, nella stagione dedicata alle ruote grasse, a mettersi in mostra è stato senza dubbio lo Juniores Pietro Duregon, che si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale Veneto e di Campione Provinciale di Treviso, ha chiuso in sesta piazza al Campionato Italiano di Cremona, si è aggiudicato la Classifica Finale del Trofeo Triveneto Ciclocross arrivando ad un passo dalla convocazione in nazionale per i Campionati del Mondo disputati a Tabor (Rep. Ceca).

“Dopo questi mesi così intensi ed esaltanti, siamo pronti per voltare pagina e tornare a concentrarci sulla strada. Ci presentiamo al via del 2024 con una formazione di Giovanissimi con cui vogliamo proseguire il nostro impegno nella promozione del ciclismo tra i più piccoli; a questo si aggiungono ben cinque appuntamenti organizzativi che ci vedranno impegnati in prima fila per portare avanti la tradizione che ci ha consentito di rendere San Vendemiano un punto di riferimento per il ciclismo a livello internazionale” ha aggiunto il Presidente Matteo Ottavian.

Lo staff del Velo Club San Vendemiano è stato applaudito e incoraggiato anche quest’anno dalla Consigliere della Regione Veneto, Sonia Brescacin, oltre che dal Vice-Sindaco di San Vendemiano, Renzo Zanchetta e dal Comitato Provinciale di Treviso della FCI, rappresentato nell’occasione dal Presidente Giorgio Dal Bo e dal Consigliere Gianluca Negro. Gradita è stata anche la presenza dei rappresentanti dei gruppi organizzatori delle gare internazionali della Provincia di Treviso.

Ad aprire il calendario organizzativo targato 2024 sarà la sfida internazionale riservata agli Under 23 valida per il 17° Trofeo Città di San Vendemiano e per il 64° Gp Industria e Commercio in programma Domenica 14 Aprile. Due mesi dopo, il 14 Giugno, sarà la volta dell’appuntamento in notturna con la Tipo Pista per Giovanissimi, Esordienti e Allievi che metterà in palio il 13° Trofeo Grafica 78.

Infine, Domenica 16 Giugno, a San Vendemiano gli Allievi correranno per il 32° Giro dei Colli – 2° Trofeo GB Imballaggi, gli Esordienti saranno impegnati nel 13° Trofeo Mario Maschietto Eredi e, infine, i Tandem dei non vedenti si giocheranno il 4° Trofeo Ciclismo in Tandem.

Questa la rosa Giovanissimi del Velo Club San Vendemiano 2024:

G0 – Picco Kevin, Botteon Vittorio

G2 – Mattiuz Bianca e Cheickn Sidy Mocator Sylla

G3 – Alù Edoardo

G4 – Picco Jacopo, Mavdumoski Rayan e Marcon Jayden

G5 – Botteon Alessandro, Gava Nicola e Mattiuz Francesco

G6 – Tomasella Mattia, Furlan Giovanni e Zanchettin Alejandro

DS e Accompagnatori: Sara Girardi, Biagio Cucciol, Sandro Breda

Settore Ciclocross: Ivan Cais, Marco Morandin, Alex Damian, Tranquillo Andreetta

Meccanico: Sergio Mazzer

Responsabile Vestiario: Gabriella Longo

Direttori di corsa: Giogio Dal Bò, Giulio De Nardi, Nicolò Valentini