San Vendemiano: la Due Giorni accende l’entusiasmo

ArrGiroColli23

La seconda giornata di gare a San Vendemiano ha visto protagonisti Esordienti, Allievi e Tandem

San Vendemiano (TV), 18 Giugno 2023 – Anche la seconda giornata di gare a San Vendemiano ha acceso l’interesse e l’entusiasmo degli appassionati presenti a bordo strada per applaudire Allievi, Esordienti e Tandem.

ALLIEVI – Ad aprire la Domenica dedicata alle due ruote è stata la 31^ edizione del Giro dei Colli, valido per il 1° Trofeo GB Imballaggi, che ha visto impegnati 88 Allievi. Dopo la prima fase pianeggiante iniziale corsa via a buona andatura sull’anello cittadino di San Vendemiano, la sfida si è accesa sul circuito collinare. Nel corso della terza delle quattro tornate in programma sui saliscendi delle Colline del Prosecco, inserite dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità, ad allungare con decisione è stato Leonardo Zanandrea. Il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita, ben protetto dai compagni di squadra, è riuscito nel tentativo di scavare un solco incolmabile per il gruppo inseguitore presentandosi in perfetta solitudine sul rettifilo d’arrivo posto in Via De Gasperi a San Vendemiano. Seconda affermazione stagionale per Zanandrea mentre alle sue spalle ad aggiudicarsi la v olata per il secondo posto è stato il vincitore della passata edizione, Tommaso Marchi. Completa il podio Jacopo Vendramin (Industrial Moro).

“Oggi sentivo di stare bene e per questo ho provato ad attaccare da lontano. Sono felicissimo per questo successo su di un tracciato impegnativo sul quale mi sono divertito molto” ha spiegato dopo il traguardo Leonardo Zanandrea. “Dedico questa vittoria alla mia famiglia e alla squadra che mi sostengono sempre e che anche oggi mi hanno aiutato a raggiungere questo grande risultato”.

Ordine d’arrivo 1° Trofe GB Imballaggi:

1° Leonardo Zanandrea (Borgo Molino Vigna Fiorita)

che compie gli 81 km in 2h02’54” alla media 39,544 km/h

2° Tommaso Marchi (Borgo Molino) a 1’14”

3° Jacopo Vendramin (Industrial Moro)

4° Fabio Segatta (Us Montecorona)

5° Nicola Padovan (Vc San Vendemiano)

6° Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)

7° Riccardo da Rios (Industrial Moro)

8° Alessandro Avi (Vc Borgo)

9° Pietro Cao (Bosco di Orsago)

10° Alessandro Zanin (Postumia 73)

ESORDIENTI E TANDEM – Il pomeriggio ha visto protagonisti gli Esordienti nel 12° Trofeo Mario Maschietto Eredi e i paratleti impegnati con il Tandem per la prova valida quale Campionato Regionale Veneto di specialità.

Due sprint a ranghi compatti hanno deciso le prove riservate agli Esordienti che hanno premiato Gioele Libertani e Samuel Zorzetto entrambi della Industrial Forniture Moro. Infine è stata sfida serratissima anche nelle prove riservate ai tandem per la gioia di atleti e appassionati presenti sulle strade di San Vendemiano.

A chiudere la giornata sono state le parole del Presidente Fabrizio Furlan: “Anche quest’anno la Due Giorni Ciclistica si conferma un appuntamento in grado di richiamare l’attenzione di tanti addetti ai lavori e del pubblico delle grandi occasioni. Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione Comunale di San Vendemiano, tutti gli sponsor e i tanti volontari che hanno collaborato per la piena riuscita di questo weekend di gare e di spettacolo dedicato al mondo delle due ruote” ha concluso Furlan.

Esordienti 1° anno:

Esordienti 2° anno:

Tandem Maschile:

1° Pierluigi Sclip – Piergiacomo Marcolina 2° Samuele Liani – Paolo Praturlon 3° Valentino Valente – Luca Terzo

Tandem Femminile:

1° Marianna Agostini – Alice Gasparini (Restart-Pink Wave) 2° Angela Caldini – Simona Bortolotti (Team Gauss)