Una grande festa ha aperto la Due Giorni Ciclistica di San Vendemiano!

Cycling Team

Tanta festa e spettacolo con i più giovani nella serata che ha inaugurato l’edizione 2023 della Due Giorni Ciclistica di San Vendemiano

San Vendemiano (TV), 17 Giugno 2023 – Si è aperta ieri sera con il Trofeo Grafica 78 che ha richiamato al via circa 200 atleti e atlete delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi la Due Giorni Ciclistica di San Vendemiano.

La manifestazione messa in cantiere con la consueta professionalità dallo staff del Velo Club San Vendemiano del Presidente Fabrizio Furlan, ha alzato il supario su un fine settimana di gare dedicate al mondo giovanile e paralimpico.

Tante le volate che si sono succedute sul viale d’arrivo posto sul tradizionale rettifilo di Via De Gasperi per assegnare i punti necessari a stilare le classifiche per ciascuna categoria per la gioia dei tantissimi appassionati accorsi in una calda serata estiva.

Il programma della Due Giorni Ciclistica di San Vendemiano proseguirà domani con il 31° Giro dei Colli, valido anche per il 1° Trofeo GB Imballaggi, riservato agli allievi. Start alle 9.15 per la gara che vedrà i migliori ragazzi della categoria sfidarsi sulle colline del coneglianese prima di rientrare verso San Vendemiano.

Nel pomeriggio a salire in scena saranno gli Esordienti per il 12° Trofeo Mario Maschietto Eredi con partenza rispettivamente alle 15.00 e alle 17.00 per i ragazzi del primo e del secondo anno. Alle 16.00, invece, spazio ai tandem per gli atleti paralimpici valido anche quale Campionato Regionale Veneto di specialità.

“E’ sempre una gioia poter allestire manifestazioni come queste sulle nostre strade e vedere così tanti atleti e appassionati rispondere con entusiasmo al nostro appello” ha sottolineato il Presidente Fabrizio Furlan. “La prima giornata ha segnato un ottimo successo organizzativo, ora ci prepariamo per domenica quando avremo al via circa 500 atleti suddivisi nelle varie categorie. Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor, all’Amministrazione Comunale di San Vendemiano e ai tantissimi collaboratori che rendono possibile tutto questo”.

Questi gli ordini d’arrivo del Trofeo Grafica 78:

G5:

1° Francesco Barazzuol (Ss Sanfiorese)

2° Luca Bacchin (Gs Fiumicello)

3° Alessia D’Apollonio (Gs Lagunare)

G6:

1° Davide Pinel (Gs Mottense)

2° Riccardo Pascut (La Termopiave)

3° Elia Menegotto (Gs Lagunare)

Esordienti 1° anno:

1° Gioele Angelo Libertani (Industrial Forniture Moro)

2° Federico Bottegal (Uc Foen Mictu)