Allievi: a Cavaso Cettolin mette la quinta!

Cavaso 3 7

Splendide prestazioni per gli Esordienti e per gli Allievi del Velo Club San Vendemiano

San Vendemiano (TV), 3 Luglio 2022 – E’ stata un’altra domenica di grande festa per i ragazzi del Velo Club San Vendemiano che, dopo le ottime prove ai Campionati Veneti su Pista, erano impegnati oggi a Cavaso del Tomba (Tv) per il Memorial Gino e Bruno Menegazzo e a Madrisio di Fagagna (Ud).

A portare a casa i fiori da Cavaso del Tomba è stato uno splendido Filippo Cettolin che, tra gli allievi, è stato bravo ad inserirsi nell’azione decisiva a tre. In compagnia di De Beni e Baccin è riuscito a resistere al ritorno del gruppo presentandosi sul rettifilo d’arrivo con il margine sufficiente per giocarsi il tutto per tutto in uno sprint senza storia che ha sorriso nettamente al portacolori neroverde. Buono anche il decimo posto conquistato da Federico Flaviani.

Doppio secondo posto, invece, per gli Esordienti a Madrisio di Fagagna (Ud): tra i primi anni medaglia d’argento per Alessandro Conton mentre tra i più grandicelli secondo posto di Nicola Padovan.

“I risultati di oggi non possono che regalarci un grande sorriso perchè confermano, ad una settimana dai Campionati Italiani Giovanili, l’ottimo stato di forma di tutti i nostri ragazzi. Devo fare un plauso a Filippo Cettolin per la quinta vittoria stagionale e per come ha saputo gestire la gara di Cavaso ma i complimenti sono da estendere a tutti i ragazzi e ai tecnici sia degli Allievi sia degli Esordienti che stanno svolgendo una splendida attività con i nostri atleti facendoli crescere gradualmente e valorizzandone il talento” ha commentato a fine giornata il Presidente, Fabrizio Furlan.