Conegliano: Matteo Cettolin torna al successo!

PareVittCettolin

Bella vittoria dell’Allievo del Velo Club San Vendemiano nel 33° Trofeo Jollynox di Parè di Conegliano

San Vendemiano (TV), 25 Luglio 2021 – E’ ancora il momento di festeggiare per il Velo Club San Vendemiano che oggi è tornato alla vittoria nella gara riservata agli Allievi che è andata in scena a Parè di Conegliano (TV) grazie ad una splendida prova corale culminata con l’acuto di Matteo Cettolin.

Sul tracciato che prevedeva tre passaggi sulle salite di Collalbrigo e di Guizza si sono messi in luce prima Sartorello, Flaviani e Villanova, con quest’ultimo che si è aggiudicato la classifica dei traguardi volanti. Nel finale, caratterizzato anche dalla pioggia, Matteo Cettolin è rimasto al comando della corsa in compagnia di Andrea Pizzato (Alto Adige) e Alessandro Borgo (Sprint Vidor); una ulteriore accelerazione di Cettolin ha fatto perdere contatto a Pizzato. Il tandem di testa composto da Borgo e Cettolin, dopo essere andato di comune accordo per resistere al ritorno degli inseguitori, si è giocato il successo in un incerto sprint a due. Una volata nella quale Matteo Cettolin è riuscito ad avere la meglio precedendo nettamente il compagno d’avventura e regalando così un’altra grande soddisfazione al sodalizio del presidente Fabrizio Furlan. Da applausi anche la quinta piazza conquistata da Filippo Cettolin.

Risultati importanti che giungono al termine di un ottimo periodo di crescita per tutto il vivaio nero-verde protagonista in settimana anche sulla pista di Pordenone dove erano giunte le vittorie di Federico Flaviani nell’Eliminazione Allievi e nella Classifica a squadre per piazzamenti.

“E’ un periodo nel quale i nostri atleti, grazie all’intenso lavoro svolto con i nostri tecnici, ci stanno regalando delle grandi prestazioni. La vittoria di oggi ne è la testimonianza più evidente ma quello che ci fa più piacere è la crescita di tutto il gruppo che con questa condizione fisica corre, si diverte e raccoglie risultati ogni settimana” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan a fine giornata.

Photo Credits: Bolgan