20 Settembre – la nostra Internazionale

IMG-20200909-WA0005

Una foto vale più di cento commenti, adagio tanto vecchio quanto citato ovunque e in ogni caso attuale per noi del Velo Club San Vendemiano.

Questa foto è la medaglia d’oro che ci siamo dati ma … zero autocelebrazioni,  ci abbiamo creduto in pieno isolamento covid19, l’avevamo promesso e nonostante i rigidi protocolli (su cui no  mettiamo becco) ci siamo.

Ci è costato una mezza rivoluzione organizzativa, una sofferenza totale per il pubblico e uno stravolgimento a tutto campo degli spazi che la nostra macchina organizzativa mandava a memoria da anni.

I titoli del giorno dopo li lasciamo a chi ha voglia di meravigliarsi.

Se da noi in sessant’anni di storia sono passati grandi campioni, se dalla promozione al grado di internazionale i  nostri podi sono le anticipazioni dei podi delle tappe dei grandi giri o delle classiche, vuol dire che a San Vendemiano,  dal 1977, si fa ciclismo pensando alla bici, agli atleti, alla solidità di essere gente di sport, sostenuti da sponsor che nonostante il periodo hanno, con noi, lanciato il cuore oltre l’ostacolo.

Ecco perché esserci a San Vendemiano il 20 settembre 2020 è uno di quegli appuntamenti che se non ci sei perdi quell’atmofera dei grandi momenti.