Filippo Cettolin Campione Italiano Omnium su Pista

03 ItaPistaSnGiov20_urggg-217

Leggi il comunicato in PDF

Non era nel nostro stile ricordare due volte gli impegni dei nostri leoni e forse il segno del destino ci stava suggerendo di non perdere di vista cosa sarebbe successo a San Giovanni al Natisone.

Pure la cronaca (mandata un po’ confusionaria nell’etere) aveva aggiunto mistero all’incertezza.

Alla fine e per dire: Filippo Cettolin campione italiano Omnium, quella che per i tecnici è la corsa completa, quella che più di ogni altra mette insieme e premia chi è sveglio, veloce, potente, intelligente e sa tenere a bada emozione e stanchezza mentale e fisica di un impegno che dura tutta una giornata.

03 ItaPistaSnGiov20_urggg-204

E’ un titolo che premia Filippo, la sua serietà, mai un atteggiamento da star, meglio una parola in meno che due in più, la precisione di chi lo scorso anno, argento agli italiani in Toscana, aveva misurato al centimetro il tracciato, aveva mandato giù il rospo e la domenica dopo era ritornato sul gradino più alto del podio.

Lo abbracciamo assieme alla sua famiglia, sportiva a 360 gradi che lo appoggia e ci appoggia in tutti i modi, essa stessa sponsor storica cui il nostro destino è ormai (e non da oggi) legato indissolubilmente.

Noi aggiorniamo il nostro palmares, manchiamo dal tetto italiano dal 2005 con Marco De Pollo, allora fu oro nella corsa individuale.

Stasera VIETATI gli assembramenti ma una bottiglia (a voi la scelta, purchè sia buona) merita di essere stappata.

GRAZIE FILIPPO

01.09.2020

ItaPistaSnGiov20_urggg-214