2.2020 p.v.

Piccoli cronomen crescono t1

Vai a leggere il Comunicato 2 in versione PDF

Potevamo titolare questo nostro secondo comunicato in tante maniere.

Saremo sinceri, ci era venuto in mente “piccoli cronomen crescono” visto che per alcuni di loro a Piazzola sul Brenta (Padova) era fissato il secondo appuntamento con la specialità della gara contro il tempo. Parliamo degli Esordienti, una doppia prima volta (dopo Fiumane, nel veronese) e parliamo del solito Filippo Cettolin che dopo il successo di domenica scorsa nell’udinese ci ha regalato il settimo posto. Inutile addentrarci in analisi tecniche sia per la giovane età dei protagonisti (bene in ogni caso anche gli altri, Allievi compresi con il sesto posto di Matteo Cettolin) sia proprio per l’approccio delle prime volte, a prescindere da coronavirus e contrattempi vari.

Di fronte però alle prime foto dei Giovanissimi abbiamo vacillato. Tutti abbiamo sofferto l’isolamento e l’azzeramento delle gare ma potessimo stilare una classifica di chi ha sofferto di più (sportivamente) metteremo al primo posto i Giovanissimi e tra questi quelli delle prime (sotto)categorie: desiderare partire, mettere il numero per la prima volta e poi veder rimandare in continuazione l’esordio è stata davvero una mortificazione.

Giovanissimi a Sutrio

Così è stato prezioso, importante e unico il lavoro dei diesse, un nuovo team (a sua volta tenuto forzatamente alle briglie) che si è ben integrato e ha portato nonostante la congiuntura contraria a far crescere il numero degli iscritti alla nostra associazione. Trasferta (la prima 2020) a Sutrio (Udine) e quarto posto di squadra.

Tornando (e concludendo) questo comunicato il titolo c’è rimasto … sulla punta della penna. Alla fine ha prevalso l’aria che abbiamo annusato: una gran voglia di ciclismo.

Alla prossima.

02.08.2020