Attività responsabile

All Online 27 3 a

Non è farina del nostro sacco ma da più parti si dice che questo è il momento peggiore dal dopoguerra.

Per tutti, indistintamente.

Abbiamo capito la lezione: il primo pensiero è per la salute di tutti noi e abbiamo il destino nelle nostre mani, i singoli comportamenti virtuosi ci aiuteranno a uscirne presto, a uscirne prima, a uscirne vincitori.

Abbiamo però anche sotto gli occhi quanto (non) succede nella vita di tutti i giorni: le strade vuote come neppure nei film di fantascienza ci fanno andare subito alla conseguenza immediata di attività industriali e commerciali paralizzate, stabilimenti, fabbriche e ditte che non producono e quindi non fatturano.

E’ brutale ma nel prezzo del coronavirus dopo la salute c’è anche il minor benessere che deriva dal ridotto giro d’affari e naturalmente il pensiero corre a voi sponsor che grazie al vostro impegno lavorativo, ingegno e passione ci avete sempre sostenuto.

Ora nelle nostre possibilità siamo noi a esservi vicini, certo le corse sono rinviate a data da destinarsi ma i vostri loghi campeggiano sempre sulle maglie dei nostri atleti che si allenano a casa e sulle ammiraglie purtroppo ferme in garage. Il nostro pensiero corre con affetto a tutti voi che state pensando a qualche strategia per risalire la china che inevitabilmente in questo momento state percorrendo.

Ai nostri ragazzi abbiamo chiesto di non abbassare la guardia, di utilizzare questo tempo per studiare, recuperare le mancanze scolastiche, riconsiderare i valori della vita e la fortuna che sinora hanno avuto in virtù dell’appartenenza al Velo Club San Vendemiano che ha messo loro a disposizione mezzi a risorse grazie alla vostra disponibilità, generosità e puntualità.

Noi dirigenti abbiamo fatto passare un altro messaggio, non meno importante: nei momenti difficili gli esempi devono venire dall’alto e da tutti, indistintamente, proprio come abbiamo detto all’inizio. E quindi anche noi del Velo Club San Vendemiano siamo disposti a rinunciare a qualcosa, a qualche sacrificio pur di continuare la nostra meravigliosa attività sportiva, agonistica e organizzativa accanto a voi.

Oggi più che mai voi siete il Velo Club San Vendemiano e grazie a voi la nostra missione continuerà.

Ci preme ringraziare anche i Direttori Sportivi e accompagnatori che seguono e sentono quotidianamente i nostri ragazzi utilizzando gli strumenti a disposizione, allenamenti di gruppo con Skype, simulazione di gare eccetera.

Ringraziamo inoltre il nostro preparatore atletico Alvaro Grespan e il dottor  Gianantonio Fanton che con il loro aiuto mettono a disposizione le loro competenze e metodi per gli allenamenti e una sana nutrizione.

Sostenitori 2020