Verso una nuova data per la nostra Internazionale

Come ben noto l’Uci (Unione Ciclistica Internazionale) ha comunicato l’annullamento di tutte le gare almeno sino al 30 aprile 2020, data che a questo punto coinvolge anche il nostro Trofeo Città di San Vendemiano – Gp Industria e Commercio in agenda il prossimo 19 aprile.

Non che la decisione ci abbia colto di sorpresa, ci voleva tanta speranza e la bacchetta magica per pensare allo sblocco della situazione, intorno alla nostra data una moria di tante altre gare: era dunque solo questione di tempo per aggregarsi agli altri, il comunicato Uci ha posto fine a ogni discussione.

Che ne sarà del nostro Trofeo Città di San Vendemiano – Gp Industria e Commercio?

Fabrizio Furlan non poteva essere più chiaro: “Noi vogliamo fare la gara. Abbiamo CHIESTO alla Federazione Ciclistica Italiana di poterci dare una nuova data e se necessario siamo pronti a discutere e condividere LO SVOLGIMENTO della nostra Internazionale anche in un giorno diverso dalla domenica, Considerata l’incognita legata alla ripresa dell’attività e al conseguente infittirsi del calendario di quanti come noi vorranno recuperare le proprie manifestazioni, ci sembra una posizione di grande apertura verso chi ama lo sport e l’unica strada percorribile per non rinunciare alla nostra Internazionale”.