Se quindici vi sembran poche, sior paron …

69278857_1094754704061564_7391470177604337664_n

Bertoldo tornava dalla battuta di caccia e recava al suo padrone (all’epoca c’era questa figura ormai sconosciuta) 15 starne. Il maramaldo (non a caso di nome faceva Bertoldo) ne aveva nascoste un paio e forse più per gozzovigliare con gli amici ma il padrone si era accorto del trafugamento.

E’ una commedia, ma 15 (con quella di oggi a Bibano di Godega) sono le vittorie stagionali di Filippo Cettolin tra gli Esordienti del 1°anno e il sillogismo ci è sembrato un passaggio quanto meno obbligato.

FotoBolgan_19-09-01_0474

Bello anche il commento a fine gara del nostro (che per l’occasione ha superato allo sprint Davide Stella, uno dei pochi che a sua volta lo aveva battuto qualche tempo fa): “C’era fuga dei sei che ci faceva paura, ci siamo messi tutti d’accordo per andare a riprenderla e l’abbiamo azzerata al suono della campana”.

Bene anche i 2° anno: sesto Luca Villanova e decimo Lorenzo Sartorello, in una gara chiusa alla media dei 39,320. Togliamo pure le virgole, qui si viaggia sempre sopra ai 40 orari (e pensare che in certi momenti il gruppo s’era quasi fermato per … uno studio sulla tattica da adottare). Semplicemente incredibile.

ALLIEVI – Gara ondulata e intensa, la Trieste Gorizia Udine corsa all’insegna dell’Insieme per lo Sport (bel segnale per quelle terre che hanno avuto una vita di guerra più lunga di quella segnata sui libri di storia, meglio non dimenticare). Vince il campione nazionale austrico Hajek, noi settimi con il nostro Lorenzo Angelo Zago.

GIOVANISSIMI – Mai persi di vista e oggi ci hanno ripagato con un immenso risultato alla Coppetta d’Oro: 11mi su scala nazionale (al via 132 formazioni), terzi in regione e naturalmente primi su Treviso. Bravi anche a loro.