Filippo Cettolin secondo ai Campionati Italiani

66123445_1058073987729636_3747871741905469440_n

L’aria fresca di questa serata ci rimette un po’ in sesto, chiudere un campionato italiano Esordienti 1° anno al secondo posto con Filippo Cettolin, superato da un signor atleta di cui sentiremo parlare anche in futuro, si prestava (e si presta) a troppe emozioni, a troppe valutazioni.

Vince uno solo, alla fine ci siamo fatti questa ragione, ed esser superati da uno (l’emiliano Cazzarò) che come Filippo aveva nel cerniere 10 vittorie, è una cosa normale.

Inutile poi nascondere che i vari SMS, WhatsApp e simili che ci siamo scambiati alla fine arrivavano alla stessa conclusione e parafrasando il tennista Fognini che a Wimbledon ha scaricato la sua rabbia contro gli inglesi, noi potremmo dire (edulcorando) “ma Cazzarò, proprio oggi e proprio a noi dovevi venire a rompere le uova nel paniere?” naturalmente scherzando … in modo serio.

Dai Filippo, battute a parte crediamo che tra i tanti messaggi giunti e partiti, letti e scambiati, oggi uno sia tr i più azzeccati. Eccoti la sintesi: primo era meglio ma esser protagonista sempre è da primi.

E la vita è questa.

Breve capitolo riservato agli Allievi; Alessandro Pinarello protagonista di una fuga azzerata dal gruppo che evidentemente lo temeva. Poi sul rimbalzo è partito il suo amico/nemico Bonetto (che lo aveva battuto a Follina ma che aveva ricevuto la pariglia a Pianezze) per la conquista del titolo italiano.

E la vita e questa (sapendo di ripetere).