Ancora Successo

60075582_1020253578178344_1505394936420237312_n

Avevamo il sospetto, ma ci permettiamo di farci riconoscere la caratteristica (pregio? difetto?) di lasciare in pace le persone.

Per noi la privacy è nata quando abbiamo imparato l’uso della ragione, quindi molto prima di questa complicata e per certi versi sgangherata Legge.

Dunque: scrivendo anche di sci (sappiamo che dovremo parlare di ciclismo, non preoccupatevi, alle 8 del mattino non possiamo che esser sobri) ci imbattevamo regolarmente negli ottimi risultati di tal Filippo Cettolin, sciatore dell’Orsago.

Il ragionamento era: Cettolin è un cognome piuttosto comune, niente di strano, Filippo è un nome che è tornato in auge, niente di strano ci sia dunque un Filippo Cettolin che scia, e buon per lui, che scia bene, potrebbe essere benissimo un caso di omonimia.

Il sospetto ci veniva dall’età del nostro, decisamente contemporanea al NOSTRO Filippo Cettolin.

Ebbene ce lo siamo ritrovato alle premiazioni del Trofeo Provincia di Treviso di Sci, quarto nella generale della classifica Ragazzi, schivo come sempre, tranquillo come non mai. Ecco perchè (e torniamo a quanto detto all’inizio) ci permettiamo di definire un pregio la nostra caratteristica di lasciare in pace le persone senza rovistare la loro vita privata.

Bravo Filippo che dimostri di essere competitivo anche nello sci.

Chiudiamo parlando di ciclismo, inutile ricordare che proprio Filippo ieri ha conquistato la settima vittoria a Zambana (Verona), ottavo il compagno d’annata Nicola Tomasella, quarto il più grandicello Matteo Cettolin.

(come dicevano Sherlock Holmes e Agatha Chistie)

Non ci siamo dimenticati degli Allievi.

Ieri avevamo lasciato spazio alla situazione originale e piacevole di Filippo Cettolin e più in generale degli Esordienti, oggi torniamo alla consueta routine ricordando che domenica scorsa Alessandro Pinarello è giunto secondo in una gara svolta alle porte di Udine.

Alessandro si conferma così uomo di punta della formazione Allievi, due recenti successi per lui (Trento e Cappella Maggiore) e ora quest’altro nobile piazzamento a conferma delle parole già riportate su queste stesse pagine.