Monthly Archives: ottobre 2022

TrBagolinCX22_selezVCSV-9038

Primo podio nel Ciclocross per il Velo Club San Vendemiano con Riccardo Giacomel

Sono bastate due gare e arriva il primo podio nel Ciclocross per il Velo Club San Vendemiano.

A concretizzare il lavoro di preparazione sapientemente orchestrato dal Team, è l’allievo primo anno Riccardo Giacomel che nella seconda prova dello storico Trofeo Triveneto di Ciclocross a San Canzian d’Isonzo è sempre stato nel gruppo di testa cogliendo il terzo gradino del podio di categoria a un soffio dal secondo.

Naturalmente non è tutto qui: più che buone le prove degli altri partecipanti. Tra i G6 stanno a cavallo della top ten Lorenzo De Nardi 9° e Samuele Da Ros 11°.  Giunge 7° tra gli Allievi 2 Pietro Duregon, mentre Giorgio Manto  lotta a lungo nei top 5 per la massima categoria, Open Maschile per giungere al traguardo in 6a posizione finale.

La stagione invernale è appena iniziata, ci saranno molti altri appuntamenti impegnativi con avversari qualificati, ma la scelta di impegnarsi in questa specialità fuoristrada con la guida di tecnici esperti ed appassionati sta iniziando a dare frutti già dai primi passi. Un inizio che dà misura dell’impegno e della serietà con cui la Società si presenta sempre su tutti i campi gara.

TrBagolinCX22_selezVCSV-9029

TrBagolinCX22_selezVCSV-9004

TrBagolinCX22_selezVCSV-9015

TrBagolinCX22_selezVCSV-9021

Cettolin 5 Laghi

Cettolin fa 12 alla Coppa Cinque Laghi!

Il Campione Italiano Allievi ancora a segno; chiude il 2022 a braccia alzate sul traguardo di Vittorio Veneto

San Vendemiano (TV), 9 Ottobre 2022 – Non poteva chiudersi diversamente il 2022 del tricolore Filippo Cettolin. L’ultima uscita con la maglia del Velo Club San Vendemiano tinta dai colori della bandiera italiana nella tradizionale Coppa  dei Cinque Laghi di Vittorio Veneto, è stata coronata da un altro splendido successo, il dodicesimo di Filippo Cettolin.

A mettere le ali al Campione Italiano Allievi è stata la rampa d’arrivo che ha esaltato ancora una volta le qualità e la brillantezza di Cettolin.

“Chiudere in questo modo un 2022 ricco di soddisfazioni è davvero speciale” ha evidenziato il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan. “Da parte nostra non possiamo che dire grazie a Filippo per quanto ha saputo fare con la nostra maglia in questi anni e augurargli ancora tante vittorie nelle categorie superiori. Una stagione che ci da il giusto entusiasmo per guardare avanti e programmare insieme il 2023”.

Photo Credits: Bolgan

Cettolin Recanati

Cettolin, undicesima vittoria a Recanati!

Il Campione Italiano Allievi conquista l’undicesima affermazione stagionale nella classica Sarnano – Recanati

San Vendemiano (TV), 2 Ottobre 2022 – Undicesima vittoria stagionale per Filippo Cettolin (Velo Club San Vendemiano); il Campione Italiano allievi ha conquistato quest’oggi la classica marchigiana Sarnano – Recanati. A decidere la sfida al termine dei 94 chilometri in programma è stato, ancora una volta, lo spunto veloce di Filippo Cettolin che ha preceduto sulla linea del traguardo il romagnolo Enea Sambinello (Fait) e il laziale Leonardo Consolidani (Team Coratti).

“Filippo non finisce mai di stupirci e di regalarci grandi soddisfazioni” ha sottolineato il Presidente Fabrizio Furlan. “Questa stagione ha qualcosa di magico e ha permesso ai nostri allievi di conquistare tutti i traguardi più prestigiosi del calendario giovanile. Dopo il tricolore e la Coppa Diddi questa ulteriore classica va ad impreziosire una bacheca che conferma una volta di più tutto il valore del nostro atleta e la bontà del lavoro svolto da tutto il team per supportarlo al meglio”.