Monthly Archives: settembre 2022

DOC_1649003888

San Vendemiano festeggia la maglia iridata con Emil Herzog

Il tedesco aveva aperto la propria stagione con il successo al Giro di Primavera; medaglia di bronzo anche per il belga Van Mechelen che a San Vedemiano era stato secondo

San Vendemiano (TV), 23 Settembre 2022 – C’è un pò di Italia sul podio del Campionato del Mondo Juniores disputato quest’oggi a Wollongong (Australia); anzi, ci sono i colori nero-verdi del San Vendemiano Cycling Team che può festeggiare il successo del tedesco Emil Herzog, già vincitore dell’edizione 2022 del Giro di Primavera.

La prima volta della gara Juniores di San Vendemiano (TV) all’interno del calendario internazionale, infatti, ha portato bene al tedesco Herzog che, dopo aver conquistato lo scorso 3 Aprile il Giro di Primavera si è confermato quest’oggi come il miglior talento al mondo della categoria juniores aggiudicandosi, al termine di una grande prestazione, il titolo iridato.

Ma San Vendemiano ha portato fortuna anche a Vlad Van Mechelen: medaglia d’argento in terra trevigiana, il veloce atleta belga ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo.

“Non era affatto scontato ma vedere i ragazzi che hanno saputo dominare la nostra corsa, fare bella figura e vincere anche il Mondiale è una grande soddisfazione. Dopo i risultati ottenuti qui a San Vendemiano abbiamo seguito con grande interesse la stagione di Herzog, Van Mechelen e degli altri talenti che si erano messi in luce sulle nostre strade. Per la nostra corsa, poter vantare il Campione del Mondo, nell’albo d’oro della prima edizione internazionale è un orgoglio ed uno stimolo a lavorare al meglio per allestire in grande stile anche l’edizione 2023” ha osservato il Presidente del San Vendemiano Cycling Team, Gino Mazzer. “Nella prossima stagione ci saranno alcune novità ad arricchire il programma del Giro di Primavera e la nostra segreteria è già al lavoro per avere al via i migliori team internazionali. Già da ora, insomma, possiamo dare appuntamento agli sportivi per un Giro di Primavera che vuole continuare ad essere il trampolino di lancio per i giovani talenti del panorama mondiale”.

Photo Credits: Bolgan

San Vendemiano Cycling Team

Cettolin 21 8

Padovan e Cettolin: la domenica è ricca!

Doppietta per i ragazzi del Velo Club San Vendemiano: Nicola Padovan si impone tra gli Esordienti a Martignacco, Filippo Cettolin primo anche a Marostica tra gli Allievi!

San Vendemiano (TV), 18 Settembre 2022 – E’ stata una domenica ricca di soddisfazioni quella del Velo Club San Vendemiano che quest’oggi ha potuto festeggiare una clamorosa doppietta. A firmarla sono stati l’Esordiente Nicola Padovan e l’Allievo Filippo Cettolin: il primo si è imposto sul traguardo di Martignacco (Ud) tra gli Esordienti del secondo anno. Padovan, dopo aver provato l’allungo solitario ed essere stato raggiunto dal gruppo è stato bravo a regolare il plotone con uno sprint brillante. Per lui si tratta della quarta affermazione stagionale su strada a cui vanno aggiunti i piazzamenti dei compagni di squadra Dimitri Andreetta e Guglielmo De Gasper che hanno chiuso rispettivamente in terza e quarta piazza tra gli Esordienti del primo anno.

Nel pomeriggio a Marostica, nell’impegnativa 4^ Coppa Osteria Dalla Zita a tornare ad alzare le braccia al cielo è stato Filippo Cettolin: il Tricolore Allievi ha saputo fare la differenza in salita giungendo in perfetta solitudine sul traguardo vicentino. Per Cettolin si tratta della decima affermazione stagionale.

“Oggi è stata un’altra splendida domenica di un 2022 davvero straordinario per la nostra società: Nicola e Filippo sono stati bravissimi e, a girare bene insieme a loro, è l’intera squadra degli esordienti e degli allievi” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan. “Colgo l’occasione per complimentarmi, oltre che con tutti i nostri ragazzi anche con i tecnici che hanno saputo condurre la stagione nel migliore dei modi consentendo ai nostri giovani talenti di esprimersi al meglio delle loro possibilità senza troppe pressioni”.

Photo Credits: Photors.it

Cettolin cp Diddi

Strepitoso Cettolin: sua la Coppa Diddi!

Nuovo spettacolare successo per il Campione Italiano Allievi che si è imposto nella classica toscana

San Vendemiano (TV), 4 Settembre 2022 – Continua a brillare la stella di Filippo Cettolin: l’Allievo in forza al Velo Club San Vendemiano ha corso quest’oggi, con la Rappresentativa del Veneto, la prestigiosa Coppa Dino Diddi andata in scena sulle strade toscane con partenza e arrivo ad Agliana (Pt).

Un appuntamento di grande richiamo e di grande tradizione quello toscano che ha premiato proprio il Campione Italiano degli Allievi, bravo a restare con i migliori nel corso della doppia scalata al San Baronto, ad allungare quando mancavano ancora 50 chilometri al traguardo in compagnia di Lorenzo Finn e a regolarlo in maniera netta nello sprint a due.

“Vedere Filippo Cettolin così brillante è una soddisfazione grandissima. Vincere la Coppa Diddi era tra gli obiettivi di questo fine stagione. Non posso che ringraziare i tecnici regionali per la collaborazione e per aver accompagnato Filippo al successo quest’oggi. Una vittoria prestigiosissima che impreziosisce la bacheca della nostra squadra in una stagione davvero magica” ha commentato il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan.

Photo Credits: Photors.it