Monthly Archives: agosto 2022

Raimondi 2

Lutto: è morto Giovanni Raimondi

Il cordoglio del Velo Club San Vendemiano per un grande appassionato che ha promosso il ciclismo con passione

San Vendemiano (TV), 25 Agosto 2022 – C’è profondo cordoglio nelle fila del Velo Club San Vendemiano per la morte di Giovanni Raimondi.

Pionere del ciclismo a San Vendemiano, sua l’iniziativa del ciclocross a Zoppè ancora negli anni ’70 del secolo scorso con il gruppo sportivo Tony Fassina, ideatore della gara Giovanissimi denominata Trofeo Artigiani e Commercianti di Zoppè, che nel tempo è diventata il Trofeo La Vela, allenatore sempre per la stessa categoria, è rimasto tra le fila della società nero-verde dal 1995 sino al 2006.

Una famiglia, la sua, votata e vocata al ciclismo, figli e nipoti in sella e tutti poi a casa di nonno Giovanni a riposarsi, ristorarsi e stare insieme: è questo il ricordo che i dirigenti del Velo Club San Vendemiano portano nel cuore.

Si è spento all’età di 92 anni, lascia la moglie Caterina e i figli Mariangela, Stefania, Luciano e Patrizio e tutti i nipoti.

“Per noi che abbiamo vissuto la prima ora del Velo Club San Vendemiano rimarrà immortale nei nostri racconti di quell’epoca che oggi, senza Giovanni, appare ancor più persa tra le nebbie del tempo. E’ un onore poter dire che persone come Giovanni hanno fatto parte e hanno contribuito alla crescita della nostra squadra” ha sottolineato il Presidente, Fabrizio Furlan. “In questo momento così triste per tutti noi vogliamo stringerci attorno alla famiglia di Giovanni e a tutti i suoi amici per ricordarlo con il sorriso che lo contraddistingueva quando parlava della sua passione più grande, il ciclismo”.

Il funerale avrà luogo venerdì 26 agosto alle ore 10.30 nella Chiesa Parrocchiale di Zoppè di San Vendemiano (TV).

Cettolin 21 8

Seren del Grappa: vittoria di Filippo Cettolin!

Rientro alle corse e successo per il tricolore Allievi; ottima la condizione in vista degli appuntamenti di fine stagione

San Vendemiano (TV), 21 Agosto 2022 – Ritorno alle gare nel segno del successo per Filippo Cettolin. Il Campione Italiano Allievi del Velo Club San Vendemiano si è imposto quest’oggi sul traguardo del 43° Trofeo G. De Bacco disputato a Seren del Grappa (Bl). Una delle gare più affascinanti e impegnative del calendario regionale ha ispirato il ragazzo in maglia tricolore che sul difficile traguardo feltrino ha saputo fare la differenza precedendo i friulani Bessega e Montagner.

“Questa è un’altra perla che Filippo ci ha regalato con la maglia tricolore. Un risultato di grande prestigio che conferma la sua ottima condizione fisica in vista degli appuntamenti di settembre quando sarà chiamato ad essere protagonista alla Coppa Dino Diddi e alla Coppa d’Oro” spiega il Presidente del Velo Club San Vendemiano, Fabrizio Furlan. “Oggi oltre al risultato pieno conquistato da Filippo possiamo festeggiare un’altra bella prova di squadra e il decimo posto di Nicola Tomasella che conferma così la sua crescita”.

Photo Credits: Bolgan

Cettolin Vitt 31 7

Filippo Cettolin brinda al tricolore a Colfosco!

Prima vittoria per Filippo Cettolin con la maglia di Campione Italiano e ora ad attenderlo ci sono i Tricolori su pista

San Vendemiano (TV), 31 Luglio 2022 – E’ stata una giornata perfetta per Filippo Cettolin oggi a Colfosco di Susegana (Tv) dove il Campione Italiano Allievi ha conquistato il suo primo successo con la maglia tricolore.

In una giornata calda e su un percorso reso impegnativo dalla doppia scalata alla salita di Collalto, Cettolin ha saputo interpretare al meglio la sfida attaccando già nel corso della prima ascesa e portando con sè un quintetto molto ben attrezzato. Il ritorno degli inseguitori, però, ha riaperto i giochi in vista del secondo passaggio in salita dove Cettolin ha accellerato nuovamente portando con sè Battain e Gerotto. Il terzetto è riuscito a scavare un vantaggio importante sugli inseguitori e si è presentato sulla retta d’arrivo per giocarsi il tutto per tutto in una insidiosa volata in salita. Su questo traguardo Cettolin ha dimostrato di avere la lucidità e la freschezza necessarie per attendere il momento giusto per lanciare il suo sprint e precedere nettamente i rivali sulla linea del traguardo. Ottava piazza, invece, per Nicola Tomasella.

Sullo stesso percorso al mattino avevano ben figuato anche gli Esordienti con Alessandro Conton che ha chiuso nono tra i primi anni e Nicola Padovan che è giunto settimo.

“Non vedevamo l’ora di applaudire il nostro tricolore a braccia alzate e il traguardo di Colfosco è stata la giusta cornice per una giornata così speciale. Filippo oggi ha corso con grande personalità nonostante, come è normale che sia, fosse marcato a vista dagli avversari. Voglio estendere i complimenti a tutto il team degli Allievi e alla formazione degli Esordienti che oggi a Colfosco hanno corso con grande attenzione e impegno” ha commentato a fine giornata il Presidente, Fabrizio Furlan.

Ora ad attendere i portacolori del Velo Club San Vendemiano ci sono i Campionati Italiani Giovanili su pista che si correranno dal 2 al 5 agosto a Dalmine (Bg); in vista delle prove tricolori i tecnici regionali hanno convocato Filippo Cettolin e Nicola Padovan che difenderanno i colori del Veneto con l’obiettivo di ripetere gli exploit già fatti registrare nelle gare su strada.

Photo Credits: Photors.it