Monthly Archives: luglio 2022

Eso 24 7 1

Esordienti a Castello di Godego

(1 anno) Gara moderata con un solo attacco un’atleta di casa; nella volata finale di gruppo cogliamo un 10°posto con Alessandro Conton.

(2 anno) Gara all’insegna della regolarità; solo all’ultimo km un’atleta del Sandrigo Bike anticipa la volata con una 50ina di metri di vantaggio ma poi viene ripreso ai -100 mt dal traguardo dal nostro Nicola Padovan che lo supera conquistandosi meritatamente la vittoria

Eso 24 7 2

Allv 24 7 1

Allievi – Parè di Conegliano.

Gara caratterizzata da una fuga di giornata dove Tommaso Saccon si inserisce caparbiamente e si aggiudica il 2° posto nella classifica dei traguardi volanti e un ottimo 3° posto nella classifica del Gran Premi della Montagna.

Dei 105 partenti concludono la gara solo in 18 atleti. Buona prova di tutti i nostri ragazzi.

Nella classifica finale, otteniamo un buon 10 °posto con Nicola Tommasella e il 3° posto con Filippo Cettolin sempre presente!

Allv 24 7 2

Giovss 24 7

GIOVANISSIMI – Colfosco di Susegana

Al 2° G.P. San Daniele e Alpini che si è tenuto oggi abbiamo ottenuto una vittoria con i G5 e siamo rientrati nella Top Ten con il tutti gli altri atleti.

Nonostante il percorso impegnativo, reso ancor più difficile dal molto caldo, non sono mancate le occasioni per divertirsi, elemento fondamentale per motivare i ragazzi soprattutto in questa categoria.

Giovss 24 7 2

Allv 22 7

Gara in pista pista a Pescantina

Esordienti e Allievi

– Specialità Temporace:

5° posto per Nicola Padovan (Esordienti) e

2° posto per Filippo Cettolin (Allievi)

-Specialità Corsa a punti:

2° posto per Nicola Padovan (Esordienti)

5° per Tommaso Saccon (Allievi) e

6°posto per Nicola Tomasella

Giovss 16 7 2

Giovanissimi. Due giorni di gare per i nostri giovani atleti.

Abbiamo iniziato sabato con la gara di MTB a Casale sul Sile dove cogliamo un 3’ posto  con i G2 e piazziamo gli altri 4 atleti nella top ten.

Con il resto della squadra abbiamo partecipato domenica a Prata di Pordenone, dove grazie ai risulti ottenuti riusciamo a concludere tra i primi 5 nella classifica riservata alle società grazie ai numerosi piazzamenti nelle diverse categorie.

Giovss 17 7 2

Eso 17 7

Esordienti a Castelcucco.

Gara in un circuito selettivo reso ancora più difficile dal grande caldo.

(2 anno) Nicola Padovan sempre nelle prime posizioni, coglie la fuga giusta ma sconta l’ottima forma di Zanandrea che, determinato, taglia per primo il traguardo. Nel gruppetto insegutore rimasto anticipa un po’ troppo la volata e conclude con un 3’ posto

Allv 17 7 3

Allievi – Col San Martino

Corsa impegnativa, da subito ci provano nelle prima fasi di gara a portare fuori un drappello,  prima con Saccon Tommaso e poi Flaviani Federico.

L’esito della gara è caratterizzato da una  fuga a cinque. 5.

Filippo Cettolin sempre presente, conquista la classifica GPM, e chiude in 2’ posizione

Allv 17 7 1

Allv 17 7 2

PODIO_ALLIEVI Ita

Festa tricolore per il Velo Club San Vendemiano!

Una serata di festa per i colori nero-verdi per festeggiare i titoli conquistati in questa prima parte di stagione

San Vendemiano (TV), 14 Luglio 2022 – Sarà una serata tricolore a festeggiare l’ottimo inizio di stagione di tutti i ragazzi del Velo Club San Vendemiano. Il titolo tricolore conquistato tra gli Allievi da Filippo Cettolin, insieme al bronzo ottenuto da Nicola Padovan tra gli Esordienti, sommati ai titoli regionali centrati su pista dai portacolori del Velo Club San Vendemiano hanno dato il la ai dirigenti della società nero-verde per dare vita ad una serata di festeggiamenti in onore dell’ottimo inizio di 2022 siglato dai ragazzi di tutte le categorie.

Per questo, l’appuntamento per i sostenitori e tutti i componenti del team è fissato domani sera al New Garden di Ponte della Priula per la festa tricolore targata Velo Club San Vendemiano nel corso della quale sarà svelata anche la nuova maglia che a partire da domenica sarà indossata da Filippo Cettolin.

“I nostri ragazzi in queste settimane ci hanno regalato tantissime emozioni. I Campionati Italiani sono stati la ciliegina sulla torta, è un inizio di stagione che meritava di essere festeggiato e per questo abbiamo organizzato questa serata che ci consentirà di celebrare i risultati che ci hanno fatto sognare in queste giornate così intense e speciali” ha anticipato il Presidente Fabrizio Furlan.

Photo Credits: Bolgan

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

PODIO_ALLIEVI Ita

Filippo Cettolin è il nuovo Campione Italiano Allievi! Padovan è bronzo tra gli esordienti

Gli atleti del Velo Club San Vendemiano hanno brillato nel fine settimana dei Campionati Italiani Giovanili disputati a Boario Terme

San Vendemiano (TV), 10 Luglio 2022 – E’ stata una rassegna tricolore che ha già un posto d’onore nella storia del Velo Club San Vendemiano: Boario Terme (BS), ha regalato ai colori nero-verdi il titolo italiano tra gli allievi e la medaglia di bronzo tra gli esordienti del secondo anno. Un risultato straordinario che ha subito fatto scattare la festa nella casa della grande famiglia capitanata dal Presidente Fabrizio Furlan.

La domenica tricolore si era aperta con le gare degli Esordienti e, in quella riservata ai ragazzi del secondo anno, Nicola Padovan ha dato vita ad una superba prestazione che lo ha visto in fuga nel finale di gara, chiudere terzo sul rettifilo d’arrivo che ha assegnato la maglia di campione italiano al lombardo Thomas Martinelli.

Un risultato che ha confermato la crescita del portacolori del Velo Club San Vendemiano, sempre tra i migliori nell’ultimo mese di gare, tra i più brillanti anche nella giornata più importante della stagione.

Nel pomeriggio è poi toccato agli allievi: una gara impegnativa e spettacolare quella andata in scena in una giornata calda e soleggiate. A decidere la prova è stata una fuga a cinque che ha preso il largo negli ultimi 20 chilometri nella quale è stato bravo ad inserirsi Filippo Cettolin. Nel corso dell’ultima tornata in testa rimangono in tre a giocarsi il successo che vale la maglia tricolore; su questo terzetto rientra all’ultimo chilometro anche il trentino Andreaus. Nello sprint a quattro che va in scena sul rettifilo d’arrivo, Cettolin si dimostra nettamente il più veloce andando a tagliare la linea d’arrivo in prima posizione e realizzando così il sogno cullato da tutto il team nero-verde in questi mesi.

“E’ stata una domenica pazzesca che ci ha regalato delle emozioni uniche e bellissime. I nostri ragazzi si sono superati e hanno conquistato un oro e un bronzo che alla vigilia ci permettevamo solo di sognare. In una giornata così non ci sono parole per esprimere tutta la gioia e la soddisfazione del nostro team” ha commentato a fine giornata, con un largo sorriso sulle labbra, il Presidente Fabrizio Furlan presente al traguardo di Boario Terme. “Aver riportato a San Vendemiano il titolo più prestigioso delle categorie giovanili ci riempie d’orgoglio ed è un primato che vogliamo festeggiare con tutta la grande famiglia che compone la nostra squadra. Un successo e un terzo posto che sono il frutto del talento di due giovani atleti cresciuti nel nostro vivaio giovanile e dello splendido lavoro portato avanti quotidianamente, con professionalità e senza pressioni, dai nostri tecnici. Due risultati che confermano la bontà dell’attività che la nostra squadra continua a portare avanti con passione per la promozione del ciclismo e la crescita dei ragazzi che vestono i nostri colori. Infine un grazie va rivolto a tutta la rappresentativa regionale che ha interpretato al meglio tutte le prove disputate a Boario Terme” ha concluso visibilmente emozionato Furlan che ha festeggiato subito dopo il traguardo a Boario Terme le splendide imprese dei ragazzi del Velo Club San Vendemiano.

 

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano

24/05/22 - Roncadelle di Ormelle (Tv) - 60 Gp Rinascita
nella foto: Vc San Vendemiano
© Photors.it

San Vendemiano: due gli atleti nero-verdi ai Campionati Italiani Giovanili!

Domani e domenica a Boario Terme si correranno le prove tricolori su strada per Esordienti e Allievi. Al via anche Filippo Cettolin e Nicola Padovan

San Vendemiano (TV), 8 Luglio 2022 – Il fine settimana più atteso della stagione è ormai alle porte. Domani e domenica a Boario Terme (Bs) si correranno le prove in linea che assegneranno i titoli di Campione Italiano su strada per le categorie Esordienti e Allievi.

Saranno due i portacolori del Velo Club San Vendemiano in gara: tra gli Allievi i tecnici regionali del Veneto hanno convocato Filippo Cettolin mentre tra gli Esordienti del 2008 ci sarà in gara Nicola Padovan.

Gli altri portacolori della formazione nero-verde saranno invece impegnati domani, Sabato 9 Luglio, con la Mini Gran Fondo Pinarello di Treviso dove saranno in gara i Giovanissimi e Domenica 10 Luglio con gli Allievi al 6° Gp 2G Verniciatura a Bella Venezia (Tv) e a Cesenatico (Fc) con gli Esordienti in gara nel 5° Memorial Vanni Caroni.

“Le convocazioni di Filippo e Nicola da parte dei tecnici regionali del Veneto sono un importante riconoscimento non solo agli atleti ma anche all’ottimo lavoro svolto da tutto il nostro staff per far crescere gradualmente i nostri ragazzi che nelle ultime settimane ci hanno regalato tante belle soddisfazioni. Non posso nascondere il rammarico di non vedere tra gli Esordienti del primo anno convocati anche il nostro Alessandro Conton che avrebbe meritato di prendere il via in questo importante appuntamento vista la costanza di risultati e l’ottimo secondo posto centrato anche domenica scorsa” ha sottolineato il Presidente, Fabrizio Furlan. “Saremo a Boario Terme a tifare da bordo strada i nostri atleti e tutti i componenti della rappresentativa del Veneto per le gare più importanti della stagione con la speranza di vedere grandi protagonisti proprio i ragazzi del Velo Club San Vendemiano”.

Photo Credits: Bolgan

 

Ufficio Stampa

Velo Club San Vendemiano