Daily Archives: 18 giugno 2022

partenza_allievi 18 6 22

San Vendemiano: apertura spettacolare con il Trofeo Grafica 78!

Serata di festa e di spettacolo ieri sera a San Vendemiano con la tradizionale tipo pista in notturna. Domenica il programma si completa con una intera giornata di gare

San Vendemiano (TV), 18 Giugno – È iniziata nel migliore dei modi, con gare spettacolari che hanno entusiasmato il numeroso pubblico, la Due Giorni di ciclismo organizzata dal Velo Club Sanvendemiano che si concluderà domani con una intera giornata dedicata alle due ruote. Ad aprire la manifestazione è stata la nottura tipo pista valida per l’11° Trofeo Grafica 78, in cui si sono confrontati gli atleti di sei categorie: Esordienti (primo e secondo anno) e Allievi, Donne Esordienti, Donne Allieve e Juniores. Una grande apertura per un evento che, complessivamente, vedrà impegnati nelle varie prove oltre 500 corridori appartenenti alle categorie giovanili.

Il Velo Club Sanvendemiano è stato protagonista nelle prove riservate agli Esordienti del secondo anno e agli Allievi, in cui due atleti di casa hanno centrato due belle vittorie: si tratta di Nicola Padovan e Filippo Cettolin, al quinto successo del suo splendido 2022.

Per quanto riguarda le altre categorie, tra gli Juniores successo di Alessandro Pessotto (Fontanafredda), tra gli Esordienti del primo anno di Matteo Martini (Mosole), tra le Donne Allieve di Susan Paset (Young Team Arcade) e, infine, tra le Donne Esordienti la vittoria è andata a Rachele Sciessere (Conscio Pedale del Sile).

Soddisfatto a fine serata il Presidente del Velo Club Sanvendemiano, Fabrizio Furlan: “Abbiamo vissuto una bella serata di sport e festa – ha detto il numero uno nero-verde -. Ringrazio gli sponsor per averci sostenuto. E’ stato un importante ritorno della manifestazione dopo due anni di stop causa Covid: siamo felici che squadre e pubblico abbiano risposto positivamente e ora ci prepariamo per le sfide in programma domenica”.

Le corse riprenderanno domenica mattina, alle 9.15, con il Trofeo Cettolin, valido anche quale 30° Giro dei Colli riservato agli Allievi che conta già 170 iscritti. Nel pomeriggio toccherà agli Esordienti impegnati nelle due gare (partenza alle 15 e alle 17) che metteranno in palio l’11° Trofeo Mario Maschietto Eredi, mentre alle 16 sarà la volta del Trofeo Velo Club San Vendemiano dedicato alla Gara in Tandem per atleti paralimpici non vedenti.

Queste le classifiche dell’11° Trofeo Grafica 78:

Esordienti Primo Anno:

1° Matteo Martini (Mosole)

2° Riccardo Rosso (Fiumicello 1971)

3° Gioele Marchese (Mosole)

Donne Esordienti:

1^ Rachele Sciessere (Conscio Pedale del Sile)

2^ Noemi Tosin (Conscio Pedale del Sile)

3^ Rebecca D’Apollonio (Young Team Arcade)

Esordienti Secondo Anno:

1° Nicola Padovan (Velo Club Sanvendemiano)

2° Leonardo Zanandrea (Mosole)