Monthly Archives: aprile 2022

Allv 25 4

Allievi: 64^ Trofeo Della Vittoria – Villazzano (TN).

Dai primi km attacchiamo con una fuga; inizialmente in 7 poi restano in 5 tra cui Flaviani e Tomasella che riescono a tenere un vantaggio di quasi due minuti.

A 3 km dall’ arrivo rientrano 4 corridori e inizia la salita. Due nostri atleti riescono a tenere le prime posizioni: Nicola Tomasella chiude al 4’ posto seguito da Federico Flaviani al 5’.

Nicola Tomasella conquista anche uno dei tre traguardi volanti.

Eso 1 25 4 manzano

Esordienti: 3° Giornata del Ciclismo Manzanese a San Nicolò di Manzano (UD)

(1 anno)

Gara controllata le prime tornate, poi esplode con un’attacco Alessandro Conton nell’ultima ascesa portandosi dietro altri 3 atleti. Purtroppo non trovano l’accordo e a 4 km dall’arrivo vengono ripresi disputando una volata di gruppo capitalizzando un 5’ posto.

(2 anno)

Gara dura fin dalla partenza resa ancora più impegnativa da un’allungo del Mosole che si porta dietro 4 atleti tra cui il nostro Padovan che purtroppo non riesce a tenere il tritone fino all’ultimo passaggio arrivando in volata con gli inseguitori e conquistando anche lui un 5°posto.

Eso 2 25 4 manzano

Eso 24 4

Esordienti al “GP Esordienti- 2° Memorial Serafino Astolfo” a Motta di Livenza (TV).

Finalmente dopo periodi di malattia ritorniamo alle gare con la squadra al completo.

(1 anno) Gara controllata priva di attacchi significativi che porta ad un finale con una volata a ranghi compatti dove cogliamo un 4° posto con Guglielmo De Gasper e un 7° posto con Alessandro Conton, mentre sfiora la Top Ten Dimitri Andreetta di ritorno da un lungo stop.

(2 anno) Gara alternata tra sole e pioggia, ricca di scatti e contro scatti che però non vanno in porto. Nella volata finale si classifica al 3°posto Nicola Padovan. Buone le prestazioni di Filippo Gava e Matteo De Nardi sempre presenti in testa al gruppo.

Podio Lignano Allv 24 4

Allievi al “GP Città di Lignano Sabbiadoro” (UD)

Partiti sotto la pioggia. Corsa lineare a velocità alta e costante… Volata lanciata ai 500mt dall’arrivo.

Raccogliamo un 2’ posto con Filippo Cettolin  e 9’ posto con Nicola Tomasella.

Cettolin Vazzola 22 podio

Vazzola: Filippo Cettolin firma il tris!

Spettacolare arrivo al fotofinish nella prova trevigiana riservata agli Allievi che consegna la terza affermazione stagionale al portacolori del Velo Club San Vendemiano

San Vendemiano (TV), 18 Aprile 2022 – E’ stato un finale al fotofinish a consegnare la terza vittoria stagionale a Filippo Cettolin e al Velo Club San Vendemiano.

Nel 38° Trofeo Pizzato di Vazzola (TV), riservato agli Allievi, i ragazzi in maglia nero-verde hanno ben figurato controllando la gara sin dai primi chilometri; nel finale, ad evadere, è stato un terzetto di attaccanti riassorbito proprio negli ultimi mille metri grazie al lavoro dei ragazzi del Velo Club San Vendemiano.

Con il gruppo compatto, tutto si è deciso con lo sprint nel quale a brillare è stato nuovamente Filippo Cettolin che ha preceduto al fotofinish Matteo Carretta (Nove) e ha potuto così gioire per la terza affermazione stagionale. Per il Velo Club San Vendemiano bene anche Nicola Tomasella che ha chiuso ottavo.

“In questa prima parte di stagione i nostri allievi ci stanno regalando tantissime belle soddisfazioni. Sapevamo di avere un gruppo molto competitivo ma l’ottima intesa che si respira all’interno della squadra ha consentito anche oggi ai nostri atleti di fare la differenza” ha commentato con il sorriso sulle labbra il Presidente Fabrizio Furlan. “Voglio approfittare di questa occasione per ringraziare i tecnici per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo con i nostri giovani atleti e gli sponsor che con il loro supporto ci consentono di realizzare tutto questo”.

CettolinRovato 3 4

Filippo Cettolin firma il bis a Rovato!

L’Allievo del Velo Club San Vendemiano si è imposto oggi a Rovato (Bs) bissando il successo di Vittorio Veneto

San Vendemiano (TV), 3 Aprile 2022 – Filippo Cettolin concede il bis. Secondo successo in una settimana per l’allievo del Velo Club San Vendemiano che, dopo aver vinto domenica scorsa la 53^ M.O. Val Lapisina, oggi a Rovato (Bs) si è imposto nel 43° Gp Frazioni Mem. Don Ettore – 3° Trofeo MC Assistance.

Una vittoria in volata per Cettolin, dopo che il team nero-verde aveva controllato sapientemente la corsa palesando, a livello di squadra, uno stato di forma importante. Soddisfatto il Presidente del Velo Club San Vendemiano,  Fabrizio Furlan. “Ottimo inizio, due vittorie in una settimana: siamo molto felici – ha detto -. Filippo ha capitalizzato nel migliore dei modi il lavoro della squadra, brava a controllare la corsa dalle battute iniziali. Al di là dei risultati, siamo soddisfatti anche per l’affiatamento che c’è nel gruppo, elemento cui teniamo particolarmente ponendoci l’obiettivo, nel trasmettere i valori dello sport, di veicolare ai nostri ragazzi anche valori che vanno al di là del ciclismo”.

Ultima riflessione sul Trofeo Città di San Vendemiano di domenica scorsa, un successo organizzativo coinciso con la vittoria di Federico Guzzo (Zalf Euromobil Désirée Fior), cresciuto ciclisticamente a San Vendemiano. “Oltre che per i risultati – ha concluso Furlan -, la stagione è iniziata nel migliore dei modi anche dal punto di vista organizzativo: lavoreremo per toglierci altre soddisfazioni, con l’obiettivo di regalare corse emozionanti a squadre, atleti e appassionati”.

Photo Credits: Bolgan