Monthly Archives: settembre 2021

Allv Carceri 12 9

Allievi – Mem. Maurizio Degli Stefani a Carceri (PD)

Villanova, Sartorello, Flaviani e Vicenzino al via. Percorso pianeggiante con un tratto in sterrato.

Sul finale tre atleti anticipano il gruppo e Luca Villanova regola la volata del gruppo, classificandosi in 4^ posizione, a 20″ dai primi tre battistrada.

Allv Cp Oro 12 9

53a Coppa D’Oro – Borgo Valsugana (Tn)

Filippo e Matteo Cettolin, Piccin Cristiano, Tomasella Nicola, Saccon Tommaso schierati al via.

Dopo i primi km, sulla salita del Tenna, i fratelli Cettolin e Piccin sono in testa al gruppo. Nella discesa verso borgo Valsugana, Piccin prova ad evadere ma non trova spazio. Avanza il Campione Italiano e Matteo lo insegue. Si forma un quartetto ma dopo pochi km il gruppo si rifà sotto e si mantiene compatto fino agli ultimi 3 giri che prevedono la salita del Telve. Matteo sempre attento agli allunghi nella salita. Filippo tenta una fuga all’ultimo giro, ma il gruppo lo incalza.

Matteo Cettolin taglia il traguardo in 5° posizione mentre Filippo si classifica poco fuori dalla TopTen.

Allievi – Mem. Maurizio Degli Stefani a Carceri (PD)

Villanova, Sartorello, Flaviani e Vicenzino al via. Percorso pianeggiante con un tratto in sterrato.

Sul finale tre atleti anticipano il gruppo e Luca Villanova regola la volata del gruppo, classificandosi in 4^ posizione, a 20″ dai primi tre battistrada.

Giovss Coppetta oro 5 9

GIOVANISSIMI – 23° Coppetta D’Oro

Una due giorni di intense gare questo weekend a Borgo Valsugana ma sempre all’insegna del divertimento, della collaborazione e della coesione creata tra Direttori Sportivi, Accompagnatori, genitori e i mini atleti.

Ci siamo confrontati con 104 Squadre provenienti da molte Regioni d’Italia e siamo riusciti a conquistarci un 19ª posto nella classifica generale.

Eso Bibano 5 9

49° Gran Premio Pollami Liliana – Bibano (TV)

(1 anno) – Gara attiva sin dai primi km; al 2° giro esce dal gruppo Leonardo Zanandrea del Mosole e subito dietro un drappello di 5 atleti, con Nicola Padovan all’interno, lo insegue. Il gruppo recupera, annulla il vantaggio degli inseguitori. Zanandrea arriva in solitaria e dietro la gara si chiude con un arrivo a ranghi compatti dove cogliamo un 7° posto.

(2 anno) – Gara tirata sin dalla partenza; ripetuti attacchi portano un gruppo di 7 unità ad avanzare, con Luca Massolin all’interno che conquista anche un traguardo volante e, nonostante il mal di gambe taglia comunque l’arrivo in 7° posizione.

Allv Bibano 5 9

7° Gran Premio Verniciatura F2 – Bibano

Molto buone le performance di tutti gli atleti in questa competizione ciclistica che ha visto tutta la squadra combattere conquistando quasi tutti i Traguardi Volanti con Villanova, Flaviani, Saccon.

Un arrivo a ranghi compatti con un 9° posto per Tomasella.

Allv Cp Diddi 5 9

73^ Coppa Dino Diddi – Agliana (PT).

La competizione si è fatta dura sin da subito, con la prima salita del San Baronto, 6 km molto impegnativi dove i nostri ragazzi hanno mantenuto la posizione all’interno del gruppo principale. Nella seconda salita del San Baronto, dal versante con pendenze più leggere ma di più lunga percorrenza (13 km), il gruppo si fraziona, 6 atleti si avvantaggiano e il gruppo composto da una trentina di unità li insegue. I 6 fuggitivi vanno così a contendersi il traguardo e Matteo chiude in 21^ posizione.