Daily Archives: 11 agosto 2021

Cettolin Reg Omnium 11 8

Pista: Filippo Cettolin è Campione Regionale nell’Omnium!

Velo Club San Vendemiano grande protagonista nella rassegna che ha assegnato i titoli regionali su pista

San Vendemiano (TV), 11 Agosto 2021 – Il Velo Club San Vendemiano è stato grande protagonista dei Campionati Regionali Veneti su pista andati in scena Lunedì 9 e Martedì 10 Agosto al Velodromo San Lorenzo di Pescantina (VR).

Il medagliere della formazione nero-verde conta una medaglia d’oro, conquistata nell’Omnium Allievi, due medaglie d’argento ottenute nella Madison e nella Velocità a squadre Allievi e una medaglia di bronzo giunta nell’Omnium Esordienti.

A conquistare il titolo di Campione Regionale Veneto nell’Omnium riservato agli Allievi è stato Filippo Cettolin che è stato il migliore nelle varie prove in programma. Nella stessa specialità buono anche il quarto posto ottenuto da Matteo Cettolin.

Medaglia d’argento, invece, per Filippo Cettolin nella Velocità a squadre corsa con Alessandro Gobbo e Ares Costa; un’altra seconda piazza è arrivata nella Madison che ha visto salire in pista Filippo e Matteo Cettolin. Nonostante una caduta i due fratelli del Velo Club San Vendemiano sono riusciti a risalire in pista e a chiudere a pochi punti dal successo.

Sempre tra gli Allievi, aldilà dei risultati raccolti, da sottolineare l’ottimo rendimento di tutta la formazione ed in particolare di Cristiano Piccin e Luca Villanova che hanno gareggiato per due giorni con grande impegno e costanza in favore dei compagni di squadra.

Infine ottimo il lavoro di tutta la squadra degli Esordienti che nell’Omnium sono riusciti a salire sul podio con Kevin Ravaioli giunto ad una manciata di punti da una straordinaria vittoria.

podio_eso

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento dei nostri atleti anche in questa edizione dei Campionati Regionali Veneti su pista: i nostri complimenti vanno ai ragazzi che si sono impegnati con grande entusiasmo e a tutti i tecnici e agli accompagnatori che li hanno seguiti in ogni momento supportandoli al meglio” ha osservato il Presidente Fabrizio Furlan. “Ora stacchiamo la spina per una decina di giorni e torneremo a gareggiare Domenica 22 Agosto a Seren del Grappa con gli Allievi e a Sozzigalli, in provincia di Modena, con gli Esordienti”.