Monthly Archives: agosto 2019

25 Agosto

A Parè di Conegliano nella gara Allievi ci ha fermato solo Daniel Skerl, non un Signor Nessuno che con un pregevole sprint ha battuto Alessandro Pinarello e, nel gruppetto dei migliori dieci, è finito pure Lorenzo Arcangelo Zago (nono).

E’ stata una gara tiratissima, i molti traguardi volanti hanno invogliato i ragazzi a esprimersi al meglio per incamerare qualche premio. Questo è andato a favore della velocità e della selezione che è stata severa. Setaccio che è diventato più evidente salendo tre volte il dentino di Collabrigo, non il Galibier ma nemmeno un cavalcavia che alla fine ha portato al risultato di solo 16 uomini in testa. Noi c’eravamo e abbiamo segnato il territorio dei migliori dieci con Alessandro e Lorenzo Arcangelo.

Nulla di nuovo neppure tra gli Esordienti a Fonzaso: anche qui come per Conegliano solo l’altoatesino Andrea Donà si mette in mezzo tra la vittoria e il nostro Filippo Cettolin che dopo Cazzarò e Stella mette sul librino nero (scherzando: quelli e pochi che l’hanno battuto allo sprint) anche (l’incolpevole e meritevole) Donà. Sesto Lorenzo Sartorello nella categoria dei 2° anno.

Ora attenzione per la Coppa e Coppetta d’Oro.

A proposito: ottimi i Giovanissimi che tra successi e piazzamenti a Fonzaso ci hanno regalato il quarto posto.

IMG-20190818-WA0000

Ferragosto e dintorni

A Ferragosto abbiamo lasciato a riposo la tastiera del p/c ma non i nostri occhi che si sono lustrati una volta ancora per il successo (quattordicesimo della serie) di Filippo Cettolin a Scandolara di Zero Branco. Ottimo quindi il proseguimento di stagione del nostro vice campione italiano tra i Primo Anno e a Scandolara, nella stessa categoria, da segnalare anche l’ottavo postodi Eros Rizzotto.

Buone note anche tra i Secondo Anno: quarto Luca Villanova con Felipe Momo e Matteo Cettolin che chiudono la top ten.

Archiviato il doveroso tuffo nel (recentissimo) passato, oggi la Marca in Bici ha visto i nostri Esordienti in prima fila, ancora Filippo protagonista sull’ultima ascesa del Montenero (ottima per la classifica Gpm che lo vedrà terzo miglior scalatore) e terzo (ancora) tra i Primo Anno. Sesto invece Matteo Cettolin tra i Secondo Anno (ottavo nella generale). L’emozione più gradita però è arrivata da Seren del Grappa dove i nostri Allievi hanno messo a segno una doppietta: primo successo di sempre per Matteo Sperandio, da appena due anni in sella alla bici e secondo posto per Alessandro Pinarello. I due sulla dura salita di Pian della Cesa hanno ripreso l’attaccante di giornata e poi Sperandio è stato bravo a cogliere il momento fatale, quello che avviene quando gli inseguitori riprendono il fuggitivo e si rilassano un attimo. Zac: Matteo non ci ha pensato due volte ed è filato via come un leprotto per gli ultimi 1500 metri. Dietro Pinarello ha controllato e poi dato il colpo finale. Da manuale.

In Action … Chi ? … bè …

Ancora i Cettolin in azione per rimpinguare il bilancio domenicale dei nostri Esordienti.

Questa volta la truppa si era trasferita a Scorzè dove era in programma una giornata interamente dedicata al ciclismo, Esordienti, Allievi e Donne.

Dunque sesto posto per Matteo Cettolin (Eso 2° anno) e secondo posto per Filippo, battuto da Davide Stella del Team Isonzo, informazione non secondaria visto che sinora il principale avversario di Filippo era quel Cazzarò che gli ha soffiato (correttamente, non facciamo confusione) la maglia tricolore a Chianciano.

Bene allora Matteo che si conferma capace di districarsi nelle volate affollate mentre per Filippo non servono commenti.

67743143_1076334369236931_8550752228128849920_o

Doppia prova a Clauzetto

Domenica 4 agosto con una formula un po’ diversa dal solito per i nostri Allievi nella trasferta nel pordenonese.

Al mattino una crono a Bannia e nel tardo pomeriggio la gara in linea che conduceva la carovana in cima a Clauzetto, cittadina denominata IL BALCONE DEL FRIULI e questo dice come per arrivarci bisogna salire.

fotobolgan_2019.08.04_1612 - Copia

Le somme delle due prove avrebbero quindi decretato la classifica finale.

Nella crono Alessandro Pinarello chiude al secondo posto dietro a Bryan Olivo. Si preannunciava dunque il duello finale salendo a Clauzetto: qui vinceva Alessandro ma Olivo gli teneva la ruota e classificato con lo stesso tempo di Alessandro vinceva la classifica finale dove troviamo quinto Matteo Sperandio e ottavo Lorenzo Arcangelo Zago.

fotobolgan_2019.08.04_1735

Domenica 4 agosto con una formula già vista per i nostri Esordienti impegnati a Sarcedo nel vicentino.

Tra i primo anno vince Tommaso Saccon e come già successo a Cavaso del Tomba il prode Filippo Cettolin gli fa da angelo custode permettendo l’azione solitaria di Tommaso e giungendo terzo nell’ordine d’arrivo (battuto dal tricolore Cazzarò, ahi, ancora lui) dimostrando ancora una volta di essere squadra.

Domenica 4 agosto con una formula già vista per i Giovanissimi impegnati a Sarmede, nel paese delle fiabe e di Vito Favero.

Vari successi individuali e prima posizione per la nostra società che ha festeggiato con il solito coro cantato a squarcia gola da bimbi e da dirigenti.