Monthly Archives: luglio 2018

IMG-20180729-WA0023

Ultima domenica di luglio, estate piena

Abbiamo passato una domenica nelle fornaci di Ciano del Montello e di Calderino, nel veronese.

Il caldo ha strapazzato tutti ma non il nostro Vladimir Milosevic che nella gara alle porte di Verona ha messo tutti in fila, vincendo la sua gara dopo la parentesi di piazzamenti (sempre buoni!) seguiti al campionato italiano Esordienti Secondo Anno.

Vladimir dunque come segnalato nelle nostre precedenti comunicazioni ripercorre il cammino dello scorso anno che l’aveva visto protagonista agli italiani e poi, dopo una flessione (logica) tornava (come il risultato di ieri) ai suoi livelli.

Andamento in fotocopia a distanza di un anno, tutto rientra nelle regole.

Caldo torrido anche a Ciano con l’Allievo Alessandro Pinarello che giunge quarto nella gara dove salire le Prese (già un’impresa nei giorni normali) in quelle condizioni meteo è da iscriversi all’almanacco dei forti.

Per Alessandro poi la soddisfazione di essere il più veloce del gruppetto inseguitore, giunto ad appena 31″ dal vincitore.

E quelli davanti, testimoniano quelli che erano presenti, sono andati come le moto.

Saccolongo, Milosevic piazzato

Proseguono i piazzamenti di Vladimir Milosevic, anche ieri il nostro Esordiente Secondo Anno ha colto il settimo posto a Saccolongo, nel padovano.

I risultati, titolo italiano a parte e svanito per una serie di circostanze negative, sono quasi una fotocopia della stagione precedente: mirata la preparazione per il campionato italiano ora è inevitabilmente il periodo di ricaricare le pile e non si può pensare di essere brillanti in tutto l’arco della stagione.

Per dire: tutto sotto controllo per ritrovarci belli forti più avanti.

Ancora un fine settimana positivo

Chiudiamo la domenica con la vittoria nella classifica per società nel trofeo La Vela Ristorazione organizzata dal San Vendemiano Cycling Team a Zoppè, sulla quale abbiamo già riferito dei complimenti che ci sono pervenuti proprio per la snellezza con cui abbiamo gestito i ragazzini, la misurazione rapporti, le classifiche e le premiazioni.

Tra gli agonisti ennesimo piazzamento per Milosevic che chiude al quinto posto la gara di Castelcucco, mentre tra i primo anno Matteo Cettolin è giunto ottavo.

Grazie a tutti i ragazzi, anche quelli non citati direttamente, per l’impegno

Pinarello

Nel fine settimana, campionati italiani giovani e meeting regionale

Il fine settimana appena trascorso ci ha visto impegnati in modo particolare al meeting regionale di Spresiano: noi che da sempre diamo voce e nostre energie ai Giovanissimi (è da qui che parte l’avventura del ciclismo, non dai dilettanti come qualche genio si ostina a pensare) ci tenevamo moltissimo a questo appuntamento.

E neanche farlo apposto domenica abbiamo la nostra gara Giovanissimi a Zoppè.

I risultati come quelli di Spresiano non sono fondamentali ma servono per dare un’idea di come si lavora e possiamo dire che i nostri tecnici hanno ben saldo il timone e se come società su 50 presenti siamo arrivati settimi la rotta è quella giusta. Bravi tutti, tecnici, giovani atleti e le loro famiglie.

dav

Gara, quella degli allievi al campionato italiano di Comano Terme, combattuta fin dall’inizio. Dopo circa 10 km dalla partenza evadono 9 uomini con 3 veneti tra i quali i nostri Marco Dal Bianco e Alessandro Pinarello.

Dal Bianco non si risparmiava a tirare per il compagno Pinarello, tant’è che la fuga raggiungeva un vantaggio massimo di 3’50”.

Corsa praticamente finita per il resto del gruppo.

Nelle fasi più dure del percorso saltava Dal Bianco stremato dopo aver speso tutto, rimanevano in 4 davanti, con il nostro Alessandro Pinarello che giungeva 4° al traguardo. Da sottolineare che è l’unico atleta del 1° anno sui primo 10 classificati.

Ordine d’arrivo: 1 Paties Montagner (FVG); 2. Valerio (Piemonte9; 3. Peschi (Toscana), 4. Alessandro PInarello (Vc San Vendemiano – Veneto).

Pinarello

Per quanto riguarda il campionato italiano di Comano Terme, esordienti, Vladimir Milosevic è incappato nella peggiore giornata immaginabile, un paio di cadute lo hanno costretto a prolungati inseguimenti e una volta compiuto l’impresa (due volte) di rientrare in gruppo s’è presentata davanti a lui la dura salita finale. Troppo anche per uno come lui che però non ne fa un dramma e già medita l’immediato riscatto.

dav

IMG-20180701-WA0007

Altra domenica da incorniciare per le nostre formazioni giovanili.

Non farebbe notizia l’ennesimo successo di Milosevic se non fosse che a metà stagione il nostro è a quota sei successi (più due tipo pista) e che è in forma per i prossimi campionati italiani di Comano Terme (Trento) dove domenica 8 luglio difenderà (anche se non è esattamente il termine corretto in quanto non è il campione uscente – quisquiglie – di fatto lo è visto che si confronta con i soliti coetanei) il titolo conquistato lo scorso anno.

Se a Cavaso del Tomba Vladimir vince tra i Secondo Anno saliamo sul terzo gradino del podio con Matteo Cettolin tra i Primo Anno, a conferma che il suo motore è di quelli piccoli ma ben fatti: Matteo non avrà il fisico da granatiere come Vladimir ma a guardarlo fa venire in mente cosa è un ciclista: un concentrato di agilità, forza e concentrazione. In una parola è da seguire e quando pedala è un bel guardare.

Non potevano mancare all’appello gli Allievi che dopo il Giro dei Colli Trofeo Cettolin corso così bene era quasi automatico facessero bene.

Infatti a Roveredo in Piano Alessandro Pinarello è giunto secondo, a testimonianza di quanto detto dal diesse Bertuola che ha sintetizzato (e noi abbiamo prontamente riportato) il successo al Giro dei Colli: “La squadra sull’ultima salita ha saputo reagire e tornando compatta ha posto le basi per il successo”.

A proposito di campionati italiani, tra i nostri sono stati selezionati gli Allievi Marco Dal Bianco e Alessandro Pinarello oltre all’Esordiente Vladimir Milosevic.

In bocca al lupo.